PDA

View Full Version : ali 235w sost con ali 430w ma......

slivio...
04-08-2004, 21:00
siccome un ali da 235w lo ritenevo piccolo per il sistema formato da

A7N8X-E deluxe
fx5700le
hd80gb ultra ata133
512 DDR PC3200
modem webpower adsl
lettore dvd
masterizzatore dvd
dissi qualunque amd con ventolina
barton 3000+ a 333 che succhia piu watt del 3200+
stampante usb 2.0
pen drive...usb 2.0
macchina digitale... usb2.0
mouse logitech quello ps2/usb con basetta carica batterie... (MX700) optical cordless
monitor LCD FP557 benq 15"

l'ho sotituito con uno perfettamente funzionante da 430w
ma a volte devo staccare e riattaccate l'interruttorino di dietro swichando più volte(1-0) per far ripartire il sistema dal power button frontale.... il tutto alla fine funzia perfettamente anche dopo un reset

ma se spengo il pc e lo devo riaccendere devo fare sta caxxo di manovra almeno 3 volte (1-0) dall'interruttore che alimenta l'ali perche?

l'ali sono sicuro che funzia perche l'ho smontato da una a7v8x sata lan dove faceva perfettamente il suo lavoro....

cmq sia sto lavoro succede a random.... why?

:confused: :confused: :rolleyes:

ciao

enricoquinto
04-08-2004, 22:25
E' successo anche a me con un alimentatore della Techsolo che non era compatibile con la mia Asus K8V deluxe. Ho risolto cambiando l'alimentatore!!!!

Dumah Brazorf
05-08-2004, 00:08
Assorbimento di picco (avvio) troppo alti? L'ali stacca per protezione, un po' per volta i condensatori si caricano erogando + corrente e alla fine tutto parte.
Potrebbe essere...
Ciao.

DarKLoTHaR.
05-08-2004, 01:29
Originariamente inviato da enricoquinto
E' successo anche a me con un alimentatore della Techsolo che non era compatibile con la mia Asus K8V deluxe. Ho risolto cambiando l'alimentatore!!!!

Tutti gli alimentatori sono compatibili con tutte le mobo :rolleyes:

cicciopizza
07-08-2004, 11:00
Originariamente inviato da DarKLoTHaR.

Io non ne sarei così sicuro.

giruz
07-08-2004, 14:51
Originariamente inviato da DarKLoTHaR.

Se tutti gli alimentatori fossero costruiti come dio comanda...

purtroppo la realta' e' ben diversa...

e' capitato anceh a me...l'ali da 400Watt (codegen) si comportava peggio di uno da 250w (di marca...)

direi che al 90% e' l'ali costruito con pezzi made in namibia

bye

giruz

DonaldDuck
08-08-2004, 08:57
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Assorbimento di picco (avvio) troppo alti? L'ali stacca per protezione, un po' per volta i condensatori si caricano erogando + corrente e alla fine tutto parte.
Potrebbe essere...
Ciao.
Scusa ma credo che non si tratti di un picco troppo alto all'avvio. Non capita molto spesso però a volte l'impulso dell'accensione non è sufficiente per l'innesco dell'alimentatore.
Ciauz
:)

enricoquinto
20-08-2004, 16:11
A conferma di quanto sostengo basta dare un'occhiata a quanto scritto dalla Enermax sul suo sito (nota casa produttrice di alimentatori) in merito alla incompatibilità dei suoi prodotti con alcune schede madri.

[K]iT[o]
20-08-2004, 16:31
Cambia subito alimentatore perchè quello che hai preso fa, come dire, "schifo"? Ne và della salute del tuo pc ;)

cicciopizza
21-08-2004, 12:16
Originariamente inviato da enricoquinto
A conferma di quanto sostengo basta dare un'occhiata a quanto scritto dalla Enermax sul suo sito (nota casa produttrice di alimentatori) in merito alla incompatibilità dei suoi prodotti con alcune schede madri.
;)

Dumah Brazorf
21-08-2004, 13:15
Sono daccordo, credo che cambiando l'ali con uno di un'altra marca il problema si dovrebbe risolvere.
Potrebbe anche essere una semplice difettosità dell'ali.
Ciao.