View Full Version : pc non si accende e fa bippppp... e basta. help
non so cosa sia successo funzionava bene, poi un guiorno lha fatto, ma ho staccato la spina lho riacceso, non so xke lho trovato dentro la finestra del stup, ma uscendo e riavvinado andava, il giorno dopo NON SI ACCENDEVA PIU CIOE PARTIVA LA VENTOLA E POI UN BIPP CONTINUO 2 secondi pausa 2 secondi di bip e cosi via. e da allora 2gg non va piu. qualcuno mi sa dare una mano?
nn so se sono offtopic nel caso avvertite qlcuno di spostarmi
Dumah Brazorf
04-08-2004, 23:24
Dovrebbe essere un problema di scheda video o ram.
Estrai e reinserisci a fondo i componenti che ti ho elencato.
Ciao.
85kimeruccio
05-08-2004, 00:55
se no hai bruciato qualcosa..
in alternativa a pc spento premi il tasto power x scaricare la batteria del bios o magari resetta il bios..
e gia ke ci sei appena lo riaccendi premi molte volte in tasto INS.. a volte puo servire x riportare @default il bios.
superCippo
05-08-2004, 01:43
quei bip servono appunto per capire quale' il problema....sulla mia mobo (e penso su tutte) un solo bip vuol dire ke n va la vga, 2 bip le ram.....
L'Arrotino
05-08-2004, 10:36
Ho avuto il tuo stesso problema... nel mio caso l'unico modo per risolverlo è stato cambiare scheda madre, purtroppo.
Comunque, prova a togliere i cavi di alimentazione dalla mobo, poi resetta il cmos e riprova. In caso dovesse succedere ancora prova con altri banchi di ram e poi con un altra scheda video. Se non cambia niente, preparati a sostituire la scheda madre :muro:
Originariamente inviato da superCippo
quei bip servono appunto per capire quale' il problema....sulla mia mobo (e penso su tutte) un solo bip vuol dire ke n va la vga, 2 bip le ram.....
Ogni Bios ha la sua lingua ;)
Sezione Motherboard, 3d in rilievo (guide varie): in base alla tua scheda madre 8ergo al bios) guarda a cosa corrispondono i beep.:)
Il 3d è questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429472)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.