PDA

View Full Version : FOTO SFUOCATE CON LA SONY v1

comntz
04-08-2004, 21:32
Qualcuno sa dirmi da cosa può essere causato???
...Tanto belle le ho fatte oggi con il chiaro, tanto sfuocate sono uscite stasera..
Vedremo domani..

ps: qualcuno sa se il gioco che ha l'obiettivo è veramente così o se la mia è difettata.. perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che Sony l'ha voluto appositamente cosi per renderlo meno fragile..

Mark75
05-08-2004, 14:20
Che impostazioni usi? E' molto strano, l'auto focus è la cosa che funziona meglio in quella fotocamera.

Dreadnought
05-08-2004, 14:43
Originariamente inviato da comntz
...Tanto belle le ho fatte oggi con il chiaro, tanto sfuocate sono uscite stasera..
Vedremo domani..

ps: qualcuno sa se il gioco che ha l'obiettivo è veramente così o se la mia è difettata.. perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che Sony l'ha voluto appositamente cosi per renderlo meno fragile..

Postane una almeno!

mpec82
05-08-2004, 15:17
Originariamente inviato da comntz
Vedremo domani..

spiega, e spiega soprattutto il PS, anch'io sono interessato alla v1. grazie

nascimentos
05-08-2004, 19:53
le cause di un'immagine sfocata possono essere tante (se usi la messa a fuoco automatica):
- la scena comprende sia soggetti vicini ke distanti;
- intorno al soggetto ci sono oggetti illuminati o scintillanti;
- l'illuminazione è scarsa;
- il soggetto si sposta velocemente;
- il contrasto all'interno della scena è basso;
- nn tieni ben ferma la fotocamera;
- il soggetto è fortemente illuminato;
- ecc.

se hai usato la messa a fuoco automatica prova con la manuale ;)

ddellasanta
05-08-2004, 20:37
Stasera?
Forse tempi lunghi e foto mossa?
Giusto un'ipotesi banale.
DDS ;)

comntz
06-08-2004, 02:28
Stasera sembra sia andata meglio...
Cmq penso che il problema derivi dal fatto che nell'oscurità la "mano" deve essere più ferma del solito, altrimenti si hanno pessimi risultati.. come quelli che ho ottenuto io
Dapprima credevo che le immagini sfocate fossero dovute ad un difetto della macchina, ma quando oggi ho scattato delle foto alla "luce" del sole.. Beh i risultati si sono visti ..e come.... qualità delle immagini : OTTIMA

per quanto riguarda il movimento del barilotto dell'obiettivo ho letto sempre su questo forum che è stato progettato così "TRABALLANTE" (anche se la cosa è minima) da Sony per addolcire gli urti.. perciò NO PROBLEM...

Ragazzi io vi postrei volentieri qualche foto, ma qui c'è la limitazione a 25000 bytes ed io ho quasi tutte foto da 2MB (2592x1728), come faccio a farvele vedere mantenendo una perdita di qualità che resti minima..??? altrimenti.. il gioco non vale la candela...
Chi mi aiuta..???

Mark75
06-08-2004, 10:23
Può darsi siano venute mosse più che sfuocate. Per non avere un risultato sottoesposto, con poca luminosità i tempi si allungano, perciò devi fare più di attenzione e avere mano ferma.
Se vuoi un tuo spazio per mostrare le tue foto puoi usare www.photo4u.it o www.pbase.com
Ciao