View Full Version : Problema masterizzatore ricoh!!
Salve ho un masterizzatore ricoh con firmware aggiornato all'ultima versione.
Ho dei dvd+r un po' scadenti. Cmq quando masteirizzo dvd il più delle volte mi scrive scsi error ??
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie
Mistral PaolinuX
04-08-2004, 21:45
Se te lo fa con tutti i supporti, potrebbe essere un problema di layer ASPI da aggiornare (vedi FAQ e guide della sezione).
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Se te lo fa con tutti i supporti, potrebbe essere un problema di layer ASPI da aggiornare (vedi FAQ e guide della sezione).
Paolo
Quoto. Prova anche ad aggiornare i driver IDE; se si tratta di chipset nVidia usa i driver iDE di Windows, sono migliori.
Trattandosi di un errore di comunicazione, penso che il problema sia circoscrivibile a questi due fattori, salvo guasti hardware, che però ritengo improbabili. Non dovrebbe pertanto trattarsi di un problema di supporti. ;)
Un salutone a Paolo :)
cmq per esempio ho usato qualche verbatim e con essi nessun problema.
Che cosa sono i drivers ide e chipset invidia... il chipset di che dove lo vedo ??
Grazie
Il chipset è il chip che coordina le attività della motherboard legando le periferiche o, meglio, i vari bus.
Si compone generalmente di due subunità, northbridge e southbridge. In quest'ultimo è integrato il controller IDE. Consulta la documentazione della scheda madre per identificare il chipset presente su di essa.
Quindi riferisci, cercherò di aiutarti.
Fammi sapere :)
Mistral PaolinuX
05-08-2004, 21:49
Originariamente inviato da scarzo
cmq per esempio ho usato qualche verbatim e con essi nessun problema.
Questo mi fa pensare a possibili incompatibilità tra alcuni supporti ed il tuo masterizzatore, un'eventualità che è tutt'altro che remota. Per avere qualche certezza in più, prova diverse marche di supporti.
Paolo
mi pare che il chipset che uso è della intel
Vai sul sito www.intel.com e scarica i driver per il tuo chipset ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.