PDA

View Full Version : Le baggianate di quick time

Therinai
04-08-2004, 19:12
Qualcuno sa come disabilitare i 3 processi che con l'installazione dell'ultima versione di quick time mi partono all'avvio??? Con le precedenti che ho provato c'era solo la taskbar che disabilitavo da registro di sistema adesso nn trovo la chiave ne x quella ne x gli altri due processi. Queste baggianate mi portano via 20 mb di memoria e nn mi servono a nulla

Ciaba
04-08-2004, 19:25
...prova con jv16 power tool...

Therinai
04-08-2004, 22:13
Risolto! La task bar si disattiva dalle preferenze (...) x il resto ho disinstallato itunes che nn so a che caxo serve!

Jedi82
05-08-2004, 16:22
ma buttati su windows media player classic e con esso quicktime alternative e real alternative, altro che sta cagata di quicktime!

tutto qui (http://www.free-codecs.com/download/QuickTime_Alternative.htm)

Stefano_140
05-08-2004, 16:27
E cosa avrebbe di meglio quicktime alternatrive???
e poi per esempio,se volgio vedere un video in streaming con real player per esempio deejay tv,con i codec di real e batsa,senza il programma originale,nopn è possibile vederlo!!!

Jedi82
05-08-2004, 16:33
questo lo dici tu! Tu fai cosi, installi wmp classic, lo setti come player predefinito! Poi installi quick e ral alternative (bada bene senza reinstallare wmp classic quindi leva la spunta quando chiesto) e vedrai che sia video normali che video in streaming vedrai tutto! Ah beh in caso io ci butterei dentro anche klite codec pack sempre in quella pagina!

Stefano_140
05-08-2004, 16:34
E cmq perchè consigli questi e non Real o quicktime????

Jedi82
06-08-2004, 12:18
xc real e quicktime dono PESANTISSIMI, del tutto inutili visto che basta UN player in un computer e non 50 x ogni codifica..ma il nuovo real player ma quanto fa cagare? ma quanto e pesante ed inutile??? Fai come ti dico io!

Therinai
06-08-2004, 12:30
jedi puoi spiegarmi meglio l'installazione? poi nn ho capito cosa sono quicktime alternative e real player alternative

Jedi82
06-08-2004, 13:40
Oddioooooo ma che ci vuoleeeeee! Tu installa prima di tutto il wmp classic e settalo come predefinito x tutti i video! Poi passa a quicktime e real alternative, devi solo risp si si si fino alla fine levando xo la spunta, fra i componenti da installare, al wmp classic che gia hai..x il resto fara tutto da solo, wmp classic capira che hai anche i codec x vedere quick e real filmati tutto qui!

Oberon80
26-08-2004, 09:34
Mi aggiungo alla discussione giusto per capire 2-3 cosette che tuttora mi sfuggono.

Ero utente quicktime, ma odiavo il fatto che ogni volta che lo usavo si riaggiungeva all'avvio.

Scoperto che real alternative legge anche i file .MOV e .QT ho disinstallato il quicktime.

L'altro giorno però ho provato ad aprire un file .mov ed il real alternative mi diceva che i codec erano differenti e che non riusciva a scaricarseli.

Ma quicktime alternative risolverà il mio problema?
Eventualmente come potrei eliminare il fatto che ogni volta che eseguo quicktime (quello originale) si mette in avvio automatico?

Grazie