View Full Version : Aiuto con Atiflash,ho il Pc bloccato!
Avrei bisogno di un aiuto urgente!
Ho modificato un bios di una scheda powercolor 9800pro(128mb)@9800xt(256Mb),entrambi i bios sono Sapphire.Il problema grave e' che il Pc s'accende ma il video rimane "nero".:muro:
Mi sono fatto pero' un floppy di riavvio con atiflash e bios originale,ma non riesco a caricarlo.
Di comandi dos ci capisco poco niente (-p , -loadimg ,ecc).
Mi potete dire cosa devo scrivere di fianco ad A:/ per caricarmi il mio vecchio bios(chiamato BIOS.bin)???
Grazie...!
Originariamente inviato da Greyone
Avrei bisogno di un aiuto urgente!
Ho modificato un bios di una scheda powercolor 9800pro(128mb)@9800xt(256Mb),entrambi i bios sono Sapphire.Il problema grave e' che il Pc s'accende ma il video rimane "nero".:muro:
Mi sono fatto pero' un floppy di riavvio con atiflash e bios originale,ma non riesco a caricarlo.
Di comandi dos ci capisco poco niente (-p , -loadimg ,ecc).
Mi potete dire cosa devo scrivere di fianco ad A:/ per caricarmi il mio vecchio bios(chiamato BIOS.bin)???
Grazie...!
Ma chi te l'ha fatto fare !!! :rolleyes: :rolleyes:
Ovvio che non va....la 9800xt indirizza 256Mb di ram....tu 128Mb !!!!!!!!!!!!!!!
Kmq procurati una scheda video Pci e riflasha da dos.
Buona fortuna
Davvero!
Il fatto e' che ho provato diversi bios,ce ne fosse stato uno che andava bene.
Credevo pero' che con Atiflash riavvando in dos dal disco di ripristino si potesse caricare il vecchio bios senza cambiare scheda,non sapevo che fosse necessario una scheda PCI.:mad:
lizard666
04-08-2004, 22:41
Originariamente inviato da luckye
Ma chi te l'ha fatto fare !!! :rolleyes: :rolleyes:
Ovvio che non va....la 9800xt indirizza 256Mb di ram....tu 128Mb !!!!!!!!!!!!!!!
Kmq procurati una scheda video Pci e riflasha da dos.
Buona fortuna
Dipende dal bios utilizzato...Le 9800 Pro si moddano @Xt,basta prendere il bios giusto per la versione di 9800pro che si ha...MA soprattutto il chip della 9800 pro che si vuole moddare deve essere R 360!!
Originariamente inviato da Greyone
Davvero!
Il fatto e' che ho provato diversi bios,ce ne fosse stato uno che andava bene.
Credevo pero' che con Atiflash riavvando in dos dal disco di ripristino si potesse caricare il vecchio bios senza cambiare scheda,non sapevo che fosse necessario una scheda PCI.:mad:
Non è necessaria la PCI ma se vuoi vedere cosa c@zzo scrivi......... :sofico:
Kmq come ha detto il nostro amico se non hai l'r360 che ti sei messo in testa di flashare ???
Originariamente inviato da luckye
Non è necessaria la PCI ma se vuoi vedere cosa c@zzo scrivi......... :sofico:
Kmq come ha detto il nostro amico se non hai l'r360 che ti sei messo in testa di flashare ???
Ero convinto di averlo l'r360,anche perche' il bios originale era per r360,mi sembrava un indizio abbastanza importante.Di smontare il dissipatore non mi sembrava il caso!Ho ancora dei dubbi adesso cmq:eek:
Cmq cerchero' di procurarmi sta Pci,datemi poi voi una mano sul da farsi,perche' non ho capito come bisogna fare esattamente(si collega la pci insieme alla 9800 e si riflasha da win xp?C'e' sta possibilita' visto che ho Winflash o solo tramite DOs?)
Cmq Graize delle risposte raga..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.