PDA

View Full Version : Masterizzazione DVD

fiuller
04-08-2004, 18:51
Salve a tutti.

Ho recentemente acquistato un masterizzatore Sony DRU 530A.
Ho installato e configurato correttamente (almeno credo) AnyDvd e Shrink 3.1.

Ho provato ad eseguire delle copie di backup di DVD in mio possesso con dei supporti Bit&Bit sia in formato + che -.

Purtroppo una volta masterizzati ed inseriti nel mio lettore DVD da tavolo (Samsung E-232) questi a volte si bloccano, per poi risbloccarsi dopo qualche secondo. Ho provato anche a leggerli con PowerDvD direttamente dal PC ma il problema è lo stesso (anche se la pausa sembra più breve).

Ho provato a cambiare tipo di supporto (Verbatim Dvd-R e Intenso Dvd-R e addirittura un TDK Dvd-RW) ma sembra non cambiare nulla. La cosa strana è che magari un disco viene letto regolarmente, ne masterizzo un'altro facendo le stesse identiche operazioni, e questo si blocca!!

Sapreste aiutarmi in qualche modo? Altri miei amici con altri masterizzatori e stessi programmi non hanno questi problemi (eppure la Sony non mi sembra una "sottomarca"!!).

Grazie a tutti.

Fiuller

Mistral PaolinuX
05-08-2004, 22:00
Mah, l'unica cosa che mi viene in mente è provare a cambiare la posizione del DVD-W sulla catena IDE ed eventualmente verificare lo stato del DMA come spiegato in FAQ e guide di questa sezione.

Paolo

marben
05-08-2004, 23:34
Il problema si presenta anche con altri lettori?

77andrea77
06-08-2004, 07:44
io possiedo un lettore dvd da tavolo samsung e-235 e fino ad ora le copie di back up funzionano perfettamente.
Tali copie le ho fatte su un imation dvd-r
Come faccio a sapere se supporta anche i dvd+r, i dvd-rw, i dvd+rw e i dvd+r dl?
grazie e ciao

marben
06-08-2004, 20:24
Originariamente inviato da 77andrea77

Come faccio a sapere se supporta anche i dvd+r, i dvd-rw, i dvd+rw e i dvd+r dl?

Il database di www.dvdrhelp.com ti potrebbe essere d'aiuto. Ma il metodo migliore è provare di persona. ;)