PDA

View Full Version : connessione GPRS wind: un'impresa!

shamata
04-08-2004, 18:05
Ciao ragazzi!

ho attivato l'offerta Wind sulla connessione GPRS no limit con il cellulare visto che mi capita di muovermi spesso. Ogni volta che mi provo a connettere mi spunta:

"Protocollo di controllo di collegamento PPP terminato.

Impossibile stabilire la conessione di rete GPRS, assicurarsi che la rete GPRS sia accesssibile e che l'utente abbia sottoscritto l'opzione GPRS"

E allora pazientemente riprovo fino a quando ci riesco.:(

Ma il bello di tutta sta faccenda è che nonostante la ricezione sia buona la linea cade ad ogni fascia oraria sistematicamente dopo poco minuti o quando tento di scaricare un file dell'ordine di pochi mega.

Come si risolve questo problema? :muro: Occorre inserire particolari parametri per la connessione o basta lasciare quelli di default impostati dopo l'installazione del software contenuto nel cd del cellulare?

Illuminatemi GRAZIE!!

P.S.: il GPRS è stato attivato dal gestore di telefonia.;)

kingv
05-08-2004, 11:56
io ho seguito le indicazioni che ci sono sul sito e non ho avuto problemi particolari (a parte quelli dovuti alla disgraziatissima chiavetta BT che uso per connettermi al cell)

mi funziona bene sia su windows che su linux, ogni tanto c'e' una disconnessione ma generalmente e' dovuta ai problemi di linea.

hai dato un occhio qui:
http://www.wind.it/it/aziende/manuali/gprs.php

shamata
05-08-2004, 14:02
Originariamente inviato da kingv
io ho seguito le indicazioni che ci sono sul sito e non ho avuto problemi particolari (a parte quelli dovuti alla disgraziatissima chiavetta BT che uso per connettermi al cell)

mi funziona bene sia su windows che su linux, ogni tanto c'e' una disconnessione ma generalmente e' dovuta ai problemi di linea.

hai dato un occhio qui:
http://www.wind.it/it/aziende/manuali/gprs.php

Ciao Kingv! Grazie per avermi risposto.
Che cellulare hai? Il mio è un motorola v150. Non penso sia un problema di telefonino visto che è stato pensato per funzionare come modem. Cmq non riesco ancora a capire cos'è che sclera!:muro:

kingv
05-08-2004, 16:03
Originariamente inviato da shamata
Ciao Kingv! Grazie per avermi risposto.
Che cellulare hai? Il mio è un motorola v150. Non penso sia un problema di telefonino visto che è stato pensato per funzionare come modem. Cmq non riesco ancora a capire cos'è che sclera!:muro:

un nokia 3650 a cui accedo con una chiavetta BT della dlink (dotata per windows dei peggiori driver che abbia mai visto :( )

tu come lo hai attaccato al pc?

shamata
05-08-2004, 16:12
Originariamente inviato da kingv
un nokia 3650 a cui accedo con una chiavetta BT della dlink (dotata per windows dei peggiori driver che abbia mai visto :( )

tu come lo hai attaccato al pc?

Con cavo mini USB 2.0. Sono cmq riuscito a scaricare un file di 6MB circa ma i problemi persistono in quanto improvvisamente perdo la copertura Gprs:( Che sarà mai? Problema di impostazioni o di rete? :mc: