PDA

View Full Version : attivazione win xp.. nn è come sembra

enigmao
04-08-2004, 17:45
nn è come sembra, nn devo attivare in win xp scaricato dalla rete. io ho il mio win xp oem del portatile, attivo e aggiornato sp1 pero facendo una ricerca x un amico su come attivare win xp ho aperto un file x cambiare la key di windows, questo file ha fatto aprire la finestra di attivazione nella quale entrando avrei dovuto scegliere cambia key dal menu di attivazione via telefono, in realta io non lho fatto, ho subito kiuso tutto, ho anche fatto il ripristino, ma utilizzando un file trovato insieme a quello che cambiare jey, chiamato key viewer continua a visualizzare una key diversa da quella che è attaccata dietro al mio portatile. le domande sono

significa che mi è stata cambiata la key? c'è un modo per annulare la cosa?

si puo vedere se una key è "genuina" o no?

grazie

Methis
04-08-2004, 17:50
Può darsi anche che non sia mai stato attivato con quella key.
Quando installano i so lo fanno in serie su un numero molto alto di pc...è verosimile che lo facciano con un cd autoinstallante con la medesima key.
Tu hai cmq la tua bella licenza...don't worry

enigmao
04-08-2004, 17:56
si immagino, se pero voglio fre qualcosa che verifica la veridicita del sistema come aggiornarlo alla sp2 potrebbe non accettarmi.. per questo mi preoccupavo. poi in realta volevo piu che altro se cera un modo per saperlo, o per essere sicuri anche perchè non so di preciso che cosa ha fatto quel file.. se non ci sono informazioni pazienza nemmeno io penso che ci siano dei problemi reali per quanto riguardo il sistema operativo

Methis
04-08-2004, 18:00
Ovviamnete quando installano in fabbrica lo faranno pure con una sola key ma cmq una key regolarmente licenziata!:D

Methis
04-08-2004, 18:01
Cmq c'è un sito di MS apposta per verificare la regolarità del software installato....ora non ne ricordo il link