PDA

View Full Version : 3^ persona contro 1^ persona, uma moda che dilaga

Ciaba
04-08-2004, 17:43
...è una mia impressione o le visuali poco realistiche delle console stanno dettando legge anche per quanto riguarda i giochi PC? Addirittura Ghost Recon2 sarà in 3^ persona....bella schifezza.

Buffus
04-08-2004, 17:49
3^a persona???
mioddio.....:eek:

odio la terza persona....sta bene solo in max payne e giochini tipo Alice....ma Ghost Recon......:Puke:

ray_hunter
04-08-2004, 17:54
A me sembra escano un marasma di fps, se poi ci sono anche tanti giochi in 3° meglio, così vengono accontentati tutti

wolverine
04-08-2004, 18:04
Nel caso di Thief Deadly Shadow... il problema non c'è... ;)

Ciaba
04-08-2004, 18:24
Originariamente inviato da ray_hunter
A me sembra escano un marasma di fps, se poi ci sono anche tanti giochi in 3° meglio, così vengono accontentati tutti

E ti vorrei vedere con Deus-Ex in 3^......se poi lo definiresti il capolavoro che è. Ma vuoi mettere nascondersi in un cespuglio e sbirciare tra le foglie la postazione nemica, oppure dover rischiare il capino dietro un angolo costretto a sporgerti per capire chi c'è. Dai nn scherziamo, se voglio un arcade mi compro Sonic.

x wolverine
...dimmi che è in 1^ ti prego....nn lo posso neanche avvicinare, ho letto che la scheda nn lo regge.......sono arrivato a FarCry per miracolo...ma credo che dovrò seriamente pensare di mandarla in pensione.

ShadowThrone
04-08-2004, 18:39
io sto giocando ninja gaiden su x e la terza persona non mi dispiace. ho anche apprezzato unreal championship su x, basta adattarsi allo strafe con pad che si gode.

..:::M:::..
04-08-2004, 18:39
W I FPS!!! :O

wolverine
04-08-2004, 19:00
Originariamente inviato da Ciaba
E ti vorrei vedere con Deus-Ex in 3^......se poi lo definiresti il capolavoro che è. Ma vuoi mettere nascondersi in un cespuglio e sbirciare tra le foglie la postazione nemica, oppure dover rischiare il capino dietro un angolo costretto a sporgerti per capire chi c'è. Dai nn scherziamo, se voglio un arcade mi compro Sonic.

x wolverine
...dimmi che è in 1^ ti prego....nn lo posso neanche avvicinare, ho letto che la scheda nn lo regge.......sono arrivato a FarCry per miracolo...ma credo che dovrò seriamente pensare di mandarla in pensione.

Thief Deadly Shadow è sia in 1° che in 3° persona... basta un tasto e passi da una modalità all'altra... ;)

rookie
04-08-2004, 19:26
La visuale i 3a persona su Ghost Recon 2 sarà opzionale, chi vuole potrà giocare con la solita di GR1, sarà anche possibile disabilitarla per il gioco online.

Comunque in parte il discorso è vero, lo stesso GR2, visuale a parte, rischia di essere troppo "consolizzato", speriamo non sia vero........:O

david-1
04-08-2004, 19:28
Originariamente inviato da ..:::M:::..
W I FPS!!! :O

daemon
04-08-2004, 19:54
io in 3°persona faccio una fatica bestia a giocare e non mi diverto:
( mi spiegate cosa c'e di divertente a vedere fare kilometri a un tizio perennemente accovacciato??? manco si fosse cagato nelle braghe )

non so questione di abitudine ma mi pare di essere mezzo orbo

non capisco le distanze.. e quindi cicco tutti i salti
sbatto ovunque
nelle scene concitate mi ritrovo girato dalla parte sbagliata

inzomma una merda
(molto di piu che con un sano fps : sono scarsissimo pure li'):sofico:

wolverine
04-08-2004, 20:10
Originariamente inviato da daemon
io in 3°persona faccio una fatica bestia a giocare e non mi diverto:
( mi spiegate cosa c'e di divertente a vedere fare kilometri a un tizio perennemente accovacciato??? manco si fosse cagato nelle braghe )

non so questione di abitudine ma mi pare di essere mezzo orbo

non capisco le distanze.. e quindi cicco tutti i salti
sbatto ovunque
nelle scene concitate mi ritrovo girato dalla parte sbagliata

inzomma una merda
(molto di piu che con un sano fps : sono scarsissimo pure li'):sofico:

Beh non è che per tutto il gioco uno cammina accovacciato... in certi punti se non ti dai una mossa, ti beccano... ;) quindi... fai una corsetta, ti accovacci... ti alzi, cammini piano... :)

Ciaba
04-08-2004, 21:50
Originariamente inviato da rookie
La visuale i 3a persona su Ghost Recon 2 sarà opzionale, chi vuole potrà giocare con la solita di GR1, sarà anche possibile disabilitarla per il gioco online.

Comunque in parte il discorso è vero, lo stesso GR2, visuale a parte, rischia di essere troppo "consolizzato", speriamo non sia vero........:O

...spero vivamente che non sia come quella di Hitman che in 1^ faceva pena ai ramarri d'inverno....ed era piena di bug(graficamente poi invece delle pistole in mano sembrava di avere 2 tubi da trombaio :D ). Eh,..di solito quando un gioco nasce console c'è poco da fare....staremo a vedere ma nn sono così fiducioso.

x daemon
...nn sai quanto ti capisco...Per nn parlare di quelli che hanno la telecamera che gira per i czzi suoi e ti ritrovi la scena in tutte le visuali meno quella che ti serve...:D

daemon
04-08-2004, 23:16
@ wolverine ho citato splinter solo perche ho provato il demo dopo entusiastici commenti da tutto il mondo
la mia era un 'esagerazione cmq l'ho trovato noioso quello che ho giocato :( (poco)

@Ciaba in effetti l'impatto con tomb raider è stato allucinante
invece
metal gear solid non mi ha dato particolari problemi ma forse perche' quello è un capolavoro : e ,probabilmente , lo sarebbe stato lo stesso anche sul c64 come avventura testuale
:D

giusto per la cronaca
max payne l'ho finito con la "patch" per giocarlo in prima persona :)
ho provato anche di recente il demo di thief 3 : uno splinter cell fantasy : che palle!!!
almeno imho:p

ray_hunter
05-08-2004, 10:34

Un gioco è un capolavoro a prescindere dalla visuale adottata-

Se facessero un Deus-Ex in terza persona, ed il gioco avesse una realizzazione qualitativa pari al primo potrebbero farlo con qualsiasi visuale ma sempre bello risulterebbe.

Io sinceramente sto adorando Thief III in 3° persona, mi è piaciuto tantissimo SC e trovo MGS2 uno dei migliori giochi di sempre.

Non per questo non ho amato alla follia Deus-Ex, System Shock 2 e Tron 2.0

rookie
05-08-2004, 10:50
...spero vivamente che non sia come quella di Hitman che in 1^ faceva pena ai ramarri d'inverno....ed era piena di bug(graficamente poi invece delle pistole in mano sembrava di avere 2 tubi da trombaio :D ). Eh,..di solito quando un gioco nasce console c'è poco da fare....staremo a vedere ma nn sono così fiducioso.

GR2 usa lo stesso motore grafico dell'1 migliorato e questo è solo un bene visto che il vecchio GR era un gioiellino. Quindi non mi preoccuperei troppo da questo punto di vista, la visuale i 1a persona sarà identica al primo. Gli unici problemi potrebbero derivare dalle novità a livello di gameplay (in single player, in multi non credo ci siano dubbi che sarà un gran gioco), ma io sono fiducioso ;)