PDA

View Full Version : Ti4200 e Need For Speed

Andrea850
04-08-2004, 17:00
Help raga, ho una Sparkle GeForce4 Ti4200 agp8x cloccata da 250/513 a 305/610 (con dissi Thermaltake GF4 cooler in rame), e non riesco a far partire Need for speed! Dopo un paio di min che ci gioco, mi fà una bruttissima schermata blu d'errore! :eek: Problema di driver o di scheda? premetto ke su una Asus A7V133, con athlon thunderBird 850 e 256Mb ram di un mio amico funziona bene , mentre sulla mia NF7 con Barton 2500+ e 2x256Mb pc3200 non funziona!!!! :cry: aiuto, non posso più giocare a fare il matto per strada con la mia subaru...:muro:

TheDarkProphet
04-08-2004, 18:36
Che c'è scritto nella schermata blu? E' la solita bsod o c'è qualche altra indicazione?

d!

Andrea850
04-08-2004, 22:11
La schermata blu dura pochissimo poi il pc si resetta...:mad: l'unica cosa ke riesco a leggere nella velocità è la scritta "nv4_mini", quindi credo sia un problema di driver...ma non riesco a risolverlo! :muro: Ho installato addirittura i driver 41.04 originali della scheda, e tutto funziona ma sono lentissimi e la qualità video è pietosa. Con i 52.16 già mi si blocca...i miei attuali 56.72 non lo fà quasi più partire! ho scoperto una cosa interessante però...ho qualke problema in meno disattivando la "sincronizzazione verticale"...sai cos'è e a cosa serve? può essere lei il mio problema? tnx ;)

TheDarkProphet
04-08-2004, 22:34
il V-Sync praticamente impedisce che venga generato un umero di frames per second superiore alla velocità di refresh del monitor. Ergo se il tuo monitor ha un refresh verticale di 60 Hz, la tua geppo4 non tirerà più di 60 fps. Inutile dire che quando questa funzione è disattivata la scheda può fare il suo lavoro correttamente anche se in alcuni casi è possibile che si verifichi un pò di banding orizzontale (perchè le frequenze di aggiornamento dello schermo sono inferiori ai fps disegnati dalla scheda) ;)

Se tu non hai esigenza di tenere installati i Forceware 6x.xx per mantenere la compatibilità con i giochi più recenti, ti consiglio di installare i vecchi detpnator 43.45 con riva tuner allegato, è l'accoppiato che uso io attualmente e ti assicuro che NFS è una bomba :eekk: roba che se hai attivata la funzione motion blur nei settings del game, quando passi i 250 Km/h cominci a non capire più nulla da tanto che la scena è veloce :read: :ave:

Prova ad insallare questi driver, così vediamo se il problema è effittivamente da imputare a loro o se dobbiamo ricercarlo altrove :)

P.S., appena ho tempo, magari domani, rispondo al tuo pvt :mano:

Adesso ho sooooooonnooooooooooo :coffee: :coffee:

d!

Andrea850
04-08-2004, 23:16
Ok adesso provo i driver Detonator e speriamo bene...mi dispiacerebbe abbandonare l'Underground a 4 corse dalla fine...ciao poi ti faccio sapere! P.S.:vedo ke anke te vai a caffè x tenerti in piedi davanti al pc...hehehe :D ciao!