View Full Version : Che è successo al mio lettore?
American horizo
04-08-2004, 15:36
Stavo installando una programma tramite il lettore virtuale. Ad un certo punto c'è stato un errore con l'installazione e ho dovuto chiudere. Quando ho riavviato dopo tempo il pc, il mio masterizzatore ha fatto uno strano rumore e mi si è accesa la lucetta arancione che indica che c'è un disco dentro (che in realtà non c'è) e si è anche accesa la lucetta rossa con scritto "writing". Il lettore non mi viene + riconosciuto nelle risorse del computer. Inoltre l'unità floppy, ogni volta che vi tento di accedere, pur non essendoci alcun disco all'interno, mi dice che il disco non è formattato e se voglio formattarlo. Se premo si mi dice che non c'è nessun disco nell'unità..... Che è successo? risolvo qualcosa formattando tutto o mi è andato in fumo il masterizzatore quindi è inutile formattare ?
American horizo
04-08-2004, 21:51
up
littlemau
04-08-2004, 21:56
Originariamente inviato da American horizo
up
Da Bios è riconosciuto correttamente?
Dai sintomi direi che il device è un Philips (o derivato/rimarchiato) con i soliti problemi all'elettronica che affliggono i modelli meno recenti, specie i 4x4x32x e gli 8x4x32.
In questi casi c'è poco da fare, mi spiace, ma il device ha tirato le cuoia.
Sempre che il problema non sia di altra natura. In questo caso sii più preciso.
Un salutone a Littlemau :)
American horizo
05-08-2004, 11:12
Infatti, è proprio un Philips.... Ieri sera ho spento il pc, poi stamattina quando l'ho riacceso il lettore sembrava non dare problemi... Si apriva il tray, ma se provavo ad inserire un cd, non riusciva a leggerlo. Dopo una mezz'ora dall'accensione del pc poi ho sentito degli strani scatti nel lettore (nessun cd era inserito) e dopo di che neanche + il tray si apre...... Potrebbe essere causato dal windows questo problema e quindi formattando risolvo qualcosa, o è proprio partito il lettore?
E come si spiega anche il problema che ho all'unità floppy ? non c'è alcun disco inserito ma ogni volta che vi clicco sopra, mi chiede se voglio formattarlo .....
E' il lettore. Può darsi che il firmware non sia più integro, tentar non nuoce: prova ad aggiornare il firmware (www.firmware-flash.com).
Tuttavia, ritengo che si un problema a livello di controller elettronico del drive, quindi prossimo alla fine della sua carriera.
Originariamente inviato da American horizo
Inoltre l'unità floppy, ogni volta che vi tento di accedere, pur non essendoci alcun disco all'interno, mi dice che il disco non è formattato e se voglio formattarlo. Se premo si mi dice che non c'è nessun disco nell'unità..... Che è successo? risolvo qualcosa formattando tutto o mi è andato in fumo il masterizzatore quindi è inutile formattare ?
Prova il drive su un altro PC, è probabile che sia guasto. Prova magari anche a cambiare cavo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.