View Full Version : ADSL senza linea telefonica
peloquin
04-08-2004, 15:31
Qualcuno sa se è possibile attivare la linea ADSL senza però avere un contratto telefonico con telecom... Io vorrei attivare alice
grazie
DvL^Nemo
04-08-2004, 16:31
alice non e' possibile.. C'e' tin. pero' se non erro adesso chi non ha la linea telecom paga l'attivazione ( se non erro 100 e passa rotti euro ) in alternativa c'e' www.ngi.it che ti consiglio anche perche' adesso e' in promozione ( sconto sul canone e non paghi l'attivazione )
Ciao !
A me hanno portato ieri tin.it solo dati e quando ho fatto il contratto telefonico ho chiesto esplicitamente se l'attivazione era gratuita loro hanno risposto di sì.
Saluti :cool:
io ho sottoscritto il contratto tre giorni fa con NGI.
passerà il tecnico telecom per l'installazione del cavo solo dati (in questo istante non ho nulla, neanche il telefono)
DvL^Nemo
04-08-2004, 17:43
Originariamente inviato da peruzzi
A me hanno portato ieri tin.it solo dati e quando ho fatto il contratto telefonico ho chiesto esplicitamente se l'attivazione era gratuita loro hanno risposto di sì.
Saluti :cool:
Infatti e' una cosa nuova, visibile sul sito, credo sia stata introdotta da agosto..
Ciao !
peloquin
06-08-2004, 12:55
Ho chiamato il num verde telecom 803380 e mi hanno detto che se non si ha il contratto voce si paga 150 euro di attivazione della linea adsl!!! oltretutto mi hanno detto che per questo tipo di installazione i tempi di attivazione sono piuttosto lunghi, circa 2/3 mesi!!!!!
Vi risulta?
Anche con NGI è così?
Prezioso84
06-08-2004, 13:43
Mi iscrivo, mi interessa.
peloquin
06-08-2004, 13:55
Ho appena sottoscritto l'abbonamento solo dati 640/256 con tin e mi hanno confermato che per l'attivaizone occorrono minimo 6 settimane... e si pagano 154 euro per l'attivazione...
Prezioso84
06-08-2004, 13:59
A questo punto non è poi così conveniente poiché il risparmio inizia ad esserci solo dopo il decimo mese di utilizzo (supponendo un canone fonia di 15 euro al mese).
Credo che siano più concorrenziali le offerte di mc-link, che comprendono l'attivazione gratuita e un prezzo sostanzialmente allineato con tin.it, e quelle di ngi (solo in parte però visto il costo un po' più alto e che fra un anno avrà un canone decisamente più oneroso).
peloquin
21-08-2004, 21:00
Giovedì sono venuti i tecnici e adesso ho la adsl senza telefono...
Quindi non è vero che servono minimo 6 settimane per l'attivazione di questo tipo di contratto...
Ho fatto la richiesta il 6 e il 19 me l'hanno attivata... :rolleyes:
lorenzo999
22-08-2004, 17:42
Originariamente inviato da peloquin
Giovedì sono venuti i tecnici e adesso ho la adsl senza telefono...
Quindi non è vero che servono minimo 6 settimane per l'attivazione di questo tipo di contratto...
Ho fatto la richiesta il 6 e il 19 me l'hanno attivata... :rolleyes:
si ti impauriscono per mettere le mani avanti. a me ci hanno messo una ventina di giorni a portarla a casa e una manciata di ore per attivare la linea. richiesta a febbraio di quest'anno...
RiccardoS
23-08-2004, 08:53
cioè aspettate un attimo... io ho ordinato l'ADSL tin.it a metà aprile ed a parte il fatto che ancora non mi è arrivato nulla, mi dite che, non avendo la linea voce, mi ritroverò a dover pagare 150€ di attivazione? Ma io mando subito la disdetta! :mad:
peloquin
23-08-2004, 09:21
Originariamente inviato da RiccardoS
cioè aspettate un attimo... io ho ordinato l'ADSL tin.it a metà aprile ed a parte il fatto che ancora non mi è arrivato nulla, mi dite che, non avendo la linea voce, mi ritroverò a dover pagare 150€ di attivazione? Ma io mando subito la disdetta! :mad:
Per la precisione 154 euro... :rolleyes:
Strano che da aprile non hai ancora ricevuto la visita degli installatori... sollecita al 187... A me in pochi giorni l'hanno attivata, anche se le premesse erano di tutt'altro tipo...
RiccardoS
23-08-2004, 09:37
Per la precisione 154 euro... :rolleyes:
Strano che da aprile non hai ancora ricevuto la visita degli installatori... sollecita al 187... A me in pochi giorni l'hanno attivata, anche se le premesse erano di tutt'altro tipo...
sollecitare? :D :D
Li avrò chiamati 5 volte almeno! La prima mi dicono che avrebbero reinoltrato la pratica per problemi in centrale, la seconda, andando a spulciare, ho scoperto che avevano sbagliato il mio cognome, le altre tre ancora problemi in centrale: 'fanciìulo tin, telecom e tutti gli incompetenti che ci lavorano.
cmq nessuno mi ha parlato di 154€ di attivazione... doveva essere gratuita al momento in cui l'ho attivata... a meno che ri riferisse esclusivamente all'attivazione in presenza di una linea fonia... :rolleyes:
delle FAQ sul sito di NGI:
Prima avete scritto che E’ NECESSARIO un numero di telefono distrettuale sul quale installare F5, ma io non ho una linea di fonia a casa e non voglio pagare alcun canone a Telecom Italia, ma voglio avere una linea ADSL F5 di NGI, è possibile ?
Si certamente. Durante il form di sottoscrizione abbonamento F5 è sufficiente indicare l’opzione “Non ho alcuna linea installata, richiedo l'installazione gratuita di una nuova linea per F5” e come nel caso dell’ISDN ti verrà portata una linea aggiuntiva gratuitamente.
RiccardoS
23-08-2004, 10:30
Originariamente inviato da kingv
Prima avete scritto che E’ NECESSARIO un numero di telefono distrettuale sul quale installare F5, ma io non ho una linea di fonia a casa e non voglio pagare alcun canone a Telecom Italia, ma voglio avere una linea ADSL F5 di NGI, è possibile ?
Si certamente. Durante il form di sottoscrizione abbonamento F5 è sufficiente indicare l’opzione “Non ho alcuna linea installata, richiedo l'installazione gratuita di una nuova linea per F5” e come nel caso dell’ISDN ti verrà portata una linea aggiuntiva gratuitamente.
BENE! ;)
ZigoZago
23-08-2004, 11:12
Molto bene mi interessa moltissimo anche a me!!
Io attualmente sono tufo di pagare ogni mese 70€ di connessione con alice +25€ abbonamento telefonico+ 20€ ecc.. anche se il telefono in casa mia si usa pochissimo, si spende sempre 120€ che sono un FURTO!
Infatti voglio eliminare la linea telefonica e fare solo l'adsl..
rollopack
23-08-2004, 12:02
Io sono in attesa della linea aggiuntiva solo dati...
RiccardoS
24-08-2004, 13:32
Ho appena telefonato per l'ennesima volta a tin.it e mi hanno detto (a parte che la pratica è ancora in mano a telecom... :rolleyes: ) che non c'è da pagare alcun costo aggiuntivo per l'attivazione della linea senza fonia, in quanto l'ho attivata in aprile che c'era la promozione.
RiccardoS
31-08-2004, 16:54
:yeah: mi ha appena chiamato un tecnico della telecom dicendomi che giovedì verranno a casa mia a portarmi la linea.
che dite... dovrò penare ancora tanto dopo che la linea sarà fisicamente arrivata? :D :muro:
:yeah: mi ha appena chiamato un tecnico della telecom dicendomi che giovedì verranno a casa mia a portarmi la linea.
che dite... dovrò penare ancora tanto dopo che la linea sarà fisicamente arrivata? :D :muro:
si, visto che a me ci hanno messo tre settimane a comunicare i dati a NGI.... (contro una dichiarata)
cmq questo e' il mio primo post sul forum dalla mia nuova F5 :) (su linea solo dati)
rollopack
31-08-2004, 17:18
Domani arriva il cavo! :cool:
RiccardoS
01-09-2004, 06:49
Originariamente inviato da rollopack
Domani arriva il cavo! :cool:
azz... tutti adesso? Che siano tornati dalle ferie? :D
RiccardoS
01-09-2004, 07:39
domanda: quando ti portano la linea... fanno il lavoro completo? ovvero, ti installano loro la scatola con i filtri oppure devo munirmi io di qualcosa?
Ma che vantaggi si hanno monetizzando??
Funziona poi la cosa??
Ma se ho la linea telecom posso eliminarla o devo ancora pagare il canone???
Io ho fatto richiesta il 30 per la F5 ... adesso attendo ...... attesa snervante ^^
RiccardoS
01-09-2004, 10:04
Originariamente inviato da pistri
Ma che vantaggi si hanno monetizzando??
Funziona poi la cosa??
:confused: :mbe: :confused:
rollopack
01-09-2004, 10:18
Una volta che l'adsl é attiva sul nuovo cavo dati, puoi disdire l'abbonamento telecom sia dati che voce
domanda: quando ti portano la linea... fanno il lavoro completo? ovvero, ti installano loro la scatola con i filtri oppure devo munirmi io di qualcosa?
ti installano la presa telefonica.
se non hai la linea voce non mi sembra che tu abbia bisogno di nessun filtro :confused:
Ma se uno ha gia' la presa telefonica (non attivata) cosa fanno?
DankanSun
01-09-2004, 13:48
ma fatemi capire quindi con ngi se voglio una linea aggiuntiva solo dati non mi fanno pagare ne per l'attivazione della linea telefonica ne per l'attivazione dell'adsl ma solo il canone mensile del F5?
DvL^Nemo
01-09-2004, 13:57
Si
Ciao
DankanSun
01-09-2004, 13:58
fantastico tnx
Se mi posso intromettere vorrei comunicarvi che io ho richiesto l'attivazione ADSL su linea solo dati (per fonia ho un altro gestore telefonico) la bellezza di SETTE MESI FA!!!!!!:cry: :cry: :cry:
Bhe da febbraio sono venuti ieri mattina aposare ed attivare il doppino aggiuntivo e oggi mi hanno chiamato per la consegna del modem che avverrà (incrociamo le dita) venerdi pomeriggio.
:ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:
Speriamo fili tutto liscio.
Un saluto a tutti;) ;)
la bellezza di SETTE MESI FA!!!!!!:cry: :cry: :cry:
di dove sei e con che provider hai fatto l'abbonamento?
a me ci hanno messo meno di 4 settimane
Originariamente inviato da kikkolò
Roma città
Tin.it
:D :D
quando arrivano e hanno fatto il lavoro menali, se lo meritano :D
Devo andare ad abitare in una casa nuova e volevo farmi questa adsl senza pagare il canone telecom.Fisicamente una linea telefonica c'è. Ovviamente non funziona perchè è stata bloccata. Cosa dovrei fare esattamente?
Da quello che ho letto mi conviene fare l'abbonamento con ngi giusto? Basta che compilo il modulo on-line e specifico che non ho una linea telefonica?
Ma quando vengono a casa cosa fanno di preciso?
Grazie :)
Originariamente inviato da Paolo85
Devo andare ad abitare in una casa nuova e volevo farmi questa adsl senza pagare il canone telecom.Fisicamente una linea telefonica c'è. Ovviamente non funziona perchè è stata bloccata. Cosa dovrei fare esattamente?
Da quello che ho letto mi conviene fare l'abbonamento con ngi giusto? Basta che compilo il modulo on-line e specifico che non ho una linea telefonica?
Io ho lo stesso problema:
Ho la linea telecom ma voglio toglierla per non pagare il canone.
Quidi se la tolgo cosa devo poi pagare al nuovo gestore??
peloquin
02-09-2004, 11:49
Solitamente fanno ben poco... cercano l'armadietto con i contatti telefonici che di solito stà nel sottoscala, poi uno dei tecnici va in centrale a fare il collegamento e l'altro aspetta vicino alla presa che il modem si allinei... ed il gioco è fatto
Se invece abiti al 20° piano e devono portarti un nuovo doppino... be... son cavoli amari :D
Cmq non è il tuo caso visto che già c'è un linea...
mrguitar
02-09-2004, 12:09
io attualmente uso fastweb anche se con molti bassi! specialmente sulla linea telefonica. E non vi sto a parlare del problema del NAT.
Prima avevo Telvia che sinceramente andava bene ho ancora un paio di amici che sono con loro e non hanno grossi problemi sono andato per caso a visitare il loro sito http://www.telvia.it e ho trovato linea solo dati ad un buon prezzo.
"I servizi ADSL di Telvia sono anche attivabili quando non è disponibile alcuna linea telefonica e/o la linea telefonica esistente è già impegnata da un altro accesso ADSL. L'area di centrale deve essere comunque coperta dal servizio. "
prezzi :
Accesso ad Internet illimitato (24 ore su 24) tramite linea ADSL
con velocità massima di 1280kbps in ricezione e di 512kbps
in trasmissione.
Contributo d'attivazione: Euro 150,00 (Gratuito fino al 30/09/04)
Costo Mensile: Euro 40,00
per altri prezzi vedete il sito di Telvia,
insomma niente male!
mrguitar
http://www.rimamedia.com
Solitamente fanno ben poco... cercano l'armadietto con i contatti telefonici che di solito stà nel sottoscala, poi uno dei tecnici va in centrale a fare il collegamento e l'altro aspetta vicino alla presa che il modem si allinei... ed il gioco è fatto
Se invece abiti al 20° piano e devono portarti un nuovo doppino... be... son cavoli amari :D
Cmq non è il tuo caso visto che già c'è un linea...
L'appartamento è al primo piano di un condominio quindi credo non ci siano problemi...
Come faccio a sapere se la zona è coperta dal servizio se non ho il numero di telefono? Provo con quello di un vicino?
L'offerta di telvia sembra buona ma non ne ho mai sentito parlare. Con ngi forse andre più sul sicuro o no?
Ciao
MA LOOOOOL
e se mi arrivano i tecnici e io non ho ancora comprato il modem??????????
Ops!!!
mrguitar
02-09-2004, 13:18
L'appartamento è al primo piano di un condominio quindi credo non ci siano problemi...
Come faccio a sapere se la zona è coperta dal servizio se non ho il numero di telefono? Provo con quello di un vicino?
L'offerta di telvia sembra buona ma non ne ho mai sentito parlare. Con ngi forse andre più sul sicuro o no?
Ciao
Per sapere la zona se e' coperta basta provare con il telefono o di un vicino o del fornaio o bar o qualcosa che sia vicino alla tua abitazione.
Telvia e' una buona società io sono stato con loro per 2 anni e devo dire senza grossi problemi, sicuramente NGI sembra offra un buon servizio ma credo sia più costosa di Telvia.
Originariamente inviato da posameo
MA LOOOOOL
e se mi arrivano i tecnici e io non ho ancora comprato il modem??????????
Ops!!!
per le prove usano il loro ;)
ieri mi hanno messo ngi su doppino solo dati dopo 2 mesi di attesa.
Il tecnico è stato velocissimo e molto preparato...
Oggi mi sono connesso la prima volta, e pingo a 10 ms su ngi :sofico:
Originariamente inviato da fool
ieri mi hanno messo ngi su doppino solo dati dopo 2 mesi di attesa.
Il tecnico è stato velocissimo e molto preparato...
i tecnici sono di Telecom.
Anche i miei erano preparati, ma ci hanno messi 3 ore e mezza per riuscire a portare giu' il filo
i tecnici sono di Telecom.
Anche i miei erano preparati, ma ci hanno messi 3 ore e mezza per riuscire a portare giu' il filo
No il mio non era di telecom ma di una ditta esterna
coatto87
02-09-2004, 23:35
Anche io vorrei fare solo il cavo dati anche se ho un problemino: io ho cercato di avere il telefono qui in campagna ma la Telecom non mi ha mai fatto sapere niente e cosi dopo quasi 9 mesi di telefonate al 187 volevo provare a fare l'abbonamento con un provider esterno a Telecom per farmi attaccare solamente il cavo dati.
Premetto che tutti gli altri che mi abitano intorno hanno il telefono funzionante e la copertura ADSL...sarei solo io che non avrei la linea telefonica!
Voi dite che risolverei la cosa in questo modo?
Finalmente potrò avere l'ADSL?
Altra domanda...com'è sto Telvia?
Se è buono lo faccio di corsa visto che al prezzo di NGI 640 avrei una 1280!
mrguitar
03-09-2004, 07:26
Originariamente inviato da coatto87
Anche io vorrei fare solo il cavo dati anche se ho un problemino: io ho cercato di avere il telefono qui in campagna ma la Telecom non mi ha mai fatto sapere niente e cosi dopo quasi 9 mesi di telefonate al 187 volevo provare a fare l'abbonamento con un provider esterno a Telecom per farmi attaccare solamente il cavo dati.
Premetto che tutti gli altri che mi abitano intorno hanno il telefono funzionante e la copertura ADSL...sarei solo io che non avrei la linea telefonica!
Voi dite che risolverei la cosa in questo modo?
Finalmente potrò avere l'ADSL?
Sul fatto che potresti avere una linea dati e la telecom non e' riuscita in tanti mesi a farti avere una linea voce, la cosa potrebbe sicuramente essere molto difficoltosa!
Parli di persone intorno che hanno la linea! ma quanto distanti? la centralina telecom della zona intendo dire dove sono attaccati gli altri tuoi vicini e' molto distante da te? il problema e' tutto qui!
Potresti risolvere in altro modo se qualcuno ha una adsl vicino da te ed essendo in campagna con una bella wi-fi il vicino ti manda il segnale con una antenna e tu ti colleghi avendo una scheda wifi, certo bisogna essere pratici ma non e' impossibile da fare!
Altra domanda...com'è sto Telvia?
Se è buono lo faccio di corsa visto che al prezzo di NGI 640 avrei una 1280!
Telvia se vedi nelle sue offerte ti offre anche un minimo di banda garantita. Hanno un numero verde per problemi in genere sono
gentili e offrono una buona assistenza.
coatto87
03-09-2004, 12:35
Le abitazioni che sono intorno casa mia (max 20mt) hanno tutte il telefono e mettendo il loro numero di telefono, ho verificato che c'è anche la copertura ADSL.
Il fatto è che Telecom dovrebbe fare un piccolo scavo per far passare il cavo sotto la strada...dovevano venire per un sopralluogo...non sono mai venuti!
Li ho chiamati non so quante volte...non c'è stato niente da fare.
Io non lo so quant'è lontano la centrale Telecom da casa mia però se tutti gli altri hanno il telefono....il problema credo che sia sto scavo che Telecom non vuole fare o vuole farlo con calma!!!
Facendo un abbonamento con un provider esterno a Telecom voi dite che potrò avere sto cavolo di ADSL?
Prima devi fare in modo che il telefono arrivi li, anche perche non scavano di sicuro x metterti adsl, se non lo fanno x il telefono...
:gluglu: :gluglu:
Ragazzi ce l'ho FINALMENTE!!!!
Da questa sera alle 19,30 navigo che è una bellezza!!
Finalmente dopo SETTE MESI di attesa sono in rete con una ADSL Tin.it su linea SOLO DATI NO FONIA!
:p :p
Il problema è stato telecoz in quanto dal giorno 31 che mi hanno installato il doppino aggiuntivo, oggi (dopo soli tre giorni scarsi) SI VOLAAAAA!!:D :D
Sono felice e lo grido al mondo
Un saluto a tutti!;) ;)
lorenzo999
04-09-2004, 12:10
Originariamente inviato da kikkolò
:gluglu: :gluglu:
Ragazzi ce l'ho FINALMENTE!!!!
Da questa sera alle 19,30 navigo che è una bellezza!!
Finalmente dopo SETTE MESI di attesa sono in rete con una ADSL Tin.it su linea SOLO DATI NO FONIA!
:p :p
Il problema è stato telecoz in quanto dal giorno 31 che mi hanno installato il doppino aggiuntivo, oggi (dopo soli tre giorni scarsi) SI VOLAAAAA!!:D :D
Sono felice e lo grido al mondo
Un saluto a tutti!;) ;)
ti capisco e brindo con te :gluglu: :ubriachi:
RiccardoS
04-09-2004, 23:06
:yeah:
Finalmente anche io ce l'ho!
Dopo 5 mesi di attesa, 3 ore di bestemmie col modem e due telefonate al servizio clienti... finalmente il mio primo post con la nuova linea!
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
p.s. :fuck: :sofico:
coatto87
06-09-2004, 14:13
Ho approfittato di uno scavo dell'enel per farmi mettere il corrugato sottostrada..adesso il cavo arriva dall'altra parte della strada proproi sotto il palo dove passano i cavi telecom...adesso non dovrei avere problemi a fare NGI giusto?
Se il tecnico riesce a portare fino a casa tua il cavo nessun problema...
rollus76
07-09-2004, 10:56
non sono riuscito a capire se anche altri provider oltre a ngi o telvia permettono di fare questo tipo di attivazione...sarebbe bello poter fare libero top speed solo dati :) :)
voi che dite?
Originariamente inviato da rollus76
non sono riuscito a capire se anche altri provider oltre a ngi o telvia permettono di fare questo tipo di attivazione...sarebbe bello poter fare libero top speed solo dati :) :)
voi che dite?
x fare libero fast, occorre il numero di telefono non telecom, ma SOLO agganciato a infostrada, quindi mi sa niente.....
mrguitar
07-09-2004, 18:25
Originariamente inviato da rollus76
voi che dite?
Lascia perdere quelli di wind-libero, ci sono tanti operatori validi e seri con un servizio assistenza con i fiocchi!
Altro operatore che offre servizio senza linea telefonica:
MCLink
http://www.mclink.it
Consiglio NGI che è OTTIMA
rollopack
09-09-2004, 15:26
Questa mattina sono venuti a portarmi il cavo dati per NGI! :cool:
Questa mattina sono venuti a portarmi il cavo dati per NGI! :cool:
A me arrivano giovedi' prossimo ^^ ... una volta messo il cavo ci vuole tanto prima che funzioni tutto?
rollopack
09-09-2004, 18:33
Indovinate con cosa sto navigando? :D
Il cavo l'hanno posato alle 10 di stamane, alle 17.30 hanno attivato l'account
Indovinate con cosa sto navigando? :D
Il cavo l'hanno posato alle 10 di stamane, alle 17.30 hanno attivato l'account
a me ci hanno messo due settimane, piu' che a portare la linea :mad:
va un po' a cuBo :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.