PDA

View Full Version : MacFreePOPs per accedere alla posta "bloccata" via pop3

Raffaele
04-08-2004, 16:19
MacFreePOPs, posta via POP sempre e comunque (Articolo Macitynet.it) (http://www.macitynet.it/macity/aA18645/index.shtml)

Home page del programma (http://www.e-link.it/macfreepops/)

rosky
05-08-2004, 21:53
grande raffe' , come si dice dalle mie parti mi serviva come il pane :D a buon rendere

nEA
05-08-2004, 22:58
può essere molto utile, lo metto in standing, così è in bella vista.

Raffaele
05-08-2004, 23:17
no problem ragazzi, ogni tanto (sioprattutto ora che sn libero) mi piace spulciare la rete ;) c'è sempre tutto, basta saperlo cercare no? :)

Espinado
06-08-2004, 14:02
io l'ho provato 2-3 volte ma nn mi hai funzionato...in pratica su mail mi dice "scaricamento msg" poi non scarica nulla...

wicked
07-08-2004, 17:43
Originariamente inviato da Espinado
io l'ho provato 2-3 volte ma nn mi hai funzionato...in pratica su mail mi dice "scaricamento msg" poi non scarica nulla...

Io manco riesco a capire come farlo funzionare... Se ci fosse qualche anima pia che puo' spiegare passo passo cosa fare una volta che si e' scaricato il programma (sull'home page non ci ho capito niente)... Io ho @inwind.it... MAH....

v3c
08-08-2004, 23:39
ora non ho davanti il mac, quindi non ti posso aiutare molto. prova ad orientarti con questa guidina, cap. 5.
http://freepops.sourceforge.net/it/files/manual-it.pdf
è per OE, ma se riesci a configurarlo lì figurati con mail :D

MacNeo
24-08-2004, 23:46
Programma che avevo sempre snobbato visto che non avevo account legati ai provider (o meglio, li ho ma non li ho mai usati), stasera ho visto che supporta anche la GMail!
Installato, configurato e *bum* la mia gigaposta finalmente su Mail :)
Son soddisfazioni :D

Tissot
31-08-2004, 20:57
:eek:

3jem
15-11-2004, 20:11
funziona una bellezza

toshiman
20-11-2004, 14:02
in alternativa c'è anche questo: HTML2POP3 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=808938) :)

Dna2
13-12-2004, 13:41
Mhmh provato e non va... in cosa sbaglio? ho configurato tutto secondo il tutorial ma non mi scarica la posta da libero.

Wackoboy85
06-01-2005, 20:12
Originariamente inviato da MacNeo
Programma che avevo sempre snobbato visto che non avevo account legati ai provider (o meglio, li ho ma non li ho mai usati), stasera ho visto che supporta anche la GMail!
Installato, configurato e *bum* la mia gigaposta finalmente su Mail :)
Son soddisfazioni :D

Ma quando si ha un acconut da 1 gb on-line xke utilizzare mail ?

Dna2
06-01-2005, 21:03
X leggere comodamente dal programma la propria posta lasciando intatto il contenuto del server e continuando a beneficiare degli allegati da 20 Mb... io mi trovo benissimo da quanto Gmail va anche via pop3.

MacNeo
06-01-2005, 21:25
Originariamente inviato da Wackoboy85
Ma quando si ha un acconut da 1 gb on-line xke utilizzare mail ? Perché dover andare ad un indirizzo col browser per leggere una mail mi fa venire i nervi. Mail al contrario è perennemente aperto. Poi la gestione con la rubrica indirizzi... insomma, un altro mondo.
La posta via web per quanto mi riguarda potrebbero toglierla domani dal mondo intero e non mi cambierebbe di una virgola :D

maximino
17-01-2005, 14:27
Scusate, ma essendo newbiie di Mac , mi sto "facendo le ossa"... Non riesco a trovare in Mail, la porta dove devo impostare 2000 per poter far funzionare FreePOPs. Mi dareste una mano? Grazie

josephdrivein
17-01-2005, 19:46
A me funziona alla grande. Semmai tenetelo aggiornato, spesso non esce una nuova versione del programma ma nuove versioni dei plugin. (si installano in 2 sec, basta copiare il file ;) )
Originariamente inviato da maximino
Scusate, ma essendo newbiie di Mac , mi sto "facendo le ossa"... Non riesco a trovare in Mail, la porta dove devo impostare 2000 per poter far funzionare FreePOPs. Mi dareste una mano? Grazie
Apri Mail
Preferenze (Mela e virgola) -> Accounts
Metti Mail Server 127.0.0.1
user name completo (con ad esempio @libero.it)
poi Avanzate
In basso porta 2000 (che per FreePops è di default)
niente SSL
Autenticazione Password

Comunque io preferisco FreePops senza MacPOPS (l'interfaccia). Mi piace il concetto che il processo funzioni in background senza avere una finestra in più tra le balle...

L'unica funzione utile che ha è l'autoupdate, dovrebbero aggiungerla in freepops...

maximino
18-01-2005, 18:04
Mille grazie.

josephdrivein
18-01-2005, 21:00
Originariamente inviato da maximino
Mille grazie.
figurati ;)

toshiman
31-01-2005, 16:50
oggi LIBERO ha fatto un restyling al portale, Mac free pop's non mi scarica + la posta...

succede anche a voi? :confused:

gigio83
01-02-2005, 11:36
Originariamente inviato da toshiman
oggi LIBERO ha fatto un restyling al portale, Mac free pop's non mi scarica + la posta...

succede anche a voi? :confused:
si anche a me... :(

gigio83
01-02-2005, 11:37
bisogna vedere se c'è un aggiornamento del programma...

Espinado
03-02-2005, 14:02
per adesso mi sa di no...

gigio83
03-02-2005, 14:07
già, nn si trova niente in giro, tantomeno sul sito ufficilae... che oo

toshiman
03-02-2005, 15:10
no aspettate l'aggiornamnento da ieri c'è :)
ora funziona ;)

josephdrivein
07-02-2005, 10:38
A me va tutto senza aggiornare... :)

gigio83
07-02-2005, 10:47
Originariamente inviato da josephdrivein
che culo!:D

Espinado
08-02-2005, 19:09
in effetti a me adesso funziona il tutto senza avviare neanche il programmino. ottimo....

maximino
10-02-2005, 00:02
Scusate un nubbio che arriva da winzozz e usava magic mail monitor per vedere la posta sul server e non aveva nessun problema... non è che questo programma sia il massimo della intuitività.... non c'è qlc doc un po' sempliciotto per districarsi con questo programma? Grazie a tt

josephdrivein
13-02-2005, 10:44
Qui: Documentazione FreePops in italiano (http://www.freepops.org/it/files/html-manual-it/)
Non farti ingannare dalla lunghezza, basta sfogliarla, in 2 min hai finito :)

maximino
13-02-2005, 20:49
Comunque vada.... grazie :D

Silver_1982
15-06-2005, 23:34
Apri Mail
Preferenze (Mela e virgola) -> Accounts
Metti Mail Server 127.0.0.1
user name completo (con ad esempio @libero.it)
poi Avanzate
In basso porta 2000 (che per FreePops è di default)
niente SSL
Autenticazione Password

io non riesco a farlo funzionare con "mail"....ho provato a seguire le tue istruzioni ma non fà.....ma una guida per "mail" non esiste?

Mauna Kea
16-06-2005, 00:40
io non riesco a farlo funzionare con "mail"....ho provato a seguire le tue istruzioni ma non fà.....ma una guida per "mail" non esiste?
tieni..

Leggi Qui (http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1905307585/E634678027/index.html)

se ti è stata utile dimmelo che la posto nella lista programmi e tutorial..

Bye:angelo:

Silver_1982
16-06-2005, 01:03
tieni..

Leggi Qui (http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1905307585/E634678027/index.html)

se ti è stata utile dimmelo che la posto nella lista programmi e tutorial..

Bye:angelo:

ti ringrazio...ma è servita a poco....freepop lo avevo già "configurato" bene....ma non riesco a far funzionare gli account "bloccati" in "mail"....ho anche provato ad utilizzare quei parametri per un account tiscali...(che precedentemente funzionava correttamente sempre su "mail")..ma niente... continua a chiedermi la psw dell'smtp (nel mio caso fastweb)...la inserisco..ma non la prende.....sarò io stupido ma non funge!

Silver_1982
16-06-2005, 01:39
ti ringrazio...ma è servita a poco....freepop lo avevo già "configurato" bene....ma non riesco a far funzionare gli account "bloccati" in "mail"....ho anche provato ad utilizzare quei parametri per un account tiscali...(che precedentemente funzionava correttamente sempre su "mail")..ma niente... continua a chiedermi la psw dell'smtp (nel mio caso fastweb)...la inserisco..ma non la prende.....sarò io stupido ma non funge!

per magia adesso spedisce/riceve senza problemi anche da libero,...sembra che con gmail però non riesca a ricevere....adesso vedo e poi vi faccio sapere!

Silver_1982
16-06-2005, 02:12
per magia adesso spedisce/riceve senza problemi anche da libero,...sembra che con gmail però non riesca a ricevere....adesso vedo e poi vi faccio sapere!

....allora ho provato gli account di libero/hotmail/gmail ....tutti e 3 spediscono,ma solo libero riesce a riceve su "mail"...che può essere?devo forse cambiare il 127.0.0.1 per gli altri account (gmail/hotmail) in 127.0.0.X??

josephdrivein
17-06-2005, 17:59
....allora ho provato gli account di libero/hotmail/gmail ....tutti e 3 spediscono,ma solo libero riesce a riceve su "mail"...che può essere?devo forse cambiare il 127.0.0.1 per gli altri account (gmail/hotmail) in 127.0.0.X??
controlla di aver messo come username tutto l'indirizzo email (tipo [email protected])

Per inviare devi usare l'smtp del tuo provider, quindi è sempre lo stesso!

Gmail mette a disposizione un servizio pop3, non serve freepops. Hotmail, bva così così ma credo sia dovuto al fatto che loro non gradiscono programmi di qsto tipo.

Se il resto non va magari hai solo i plugin vecchi, aggiornali

Silver_1982
17-06-2005, 19:59
dunque mi stai dicendo che per gmail non è necessario inserire 127.0.0.1,ma è sufficiente un mail.gmail.com o una roba di questo tipo?

Per quanto riguarda Hotmail è configurato in questo modo :

Informazioni Account

Descrizione : nome_descrizione
Indirizzo e-mail : [email protected]
Nome Completo : nome_completo

Server di posta in entrata : 127.0.0.1
Nome utente : [email protected]
Password : password_account_hotmail

Impostazioni Server....

Server posta in uscita (SMTP) : smtp.fastwebnet.it
Porta Server : 25
Autenticazione : Password
Nome_utente: [email protected]
Password: password_account_fastweb

Avanzate

Porta : 2000
Autenticazione : password

In questo modo però non mi da la possibilità di salvare la configurazione ,e mi spedisce a video il seguente messaggio :

Il percorso dell'account /Users/nome_users/Library/Mail/[email protected]@127.0.0.1 è già utilizzato dall'account "Nome account Libero".

Mentre se cambio il server con 127.0.0.2 riesco quanto meno a spedire ma non ancora a ricevere.

PS: ho provato anche con un account yahoo e sembra funzionare bene (Spedisce e Riceve).

josephdrivein
17-06-2005, 20:53
dunque mi stai dicendo che per gmail non è necessario inserire 127.0.0.1,ma è sufficiente un mail.gmail.com o una roba di questo tipo?

Per quanto riguarda Hotmail è configurato in questo modo :

Informazioni Account

Descrizione : nome_descrizione
Indirizzo e-mail : [email protected]
Nome Completo : nome_completo

Server di posta in entrata : 127.0.0.1
Nome utente : [email protected]
Password : password_account_hotmail

Impostazioni Server....

Server posta in uscita (SMTP) : smtp.fastwebnet.it
Porta Server : 25
Autenticazione : Password
Nome_utente: [email protected]
Password: password_account_fastweb

Avanzate

Porta : 2000
Autenticazione : password

In questo modo però non mi da la possibilità di salvare la configurazione ,e mi spedisce a video il seguente messaggio :

Il percorso dell'account /Users/nome_users/Library/Mail/[email protected]@127.0.0.1 è già utilizzato dall'account "Nome account Libero".

Mentre se cambio il server con 127.0.0.2 riesco quanto meno a spedire ma non ancora a ricevere.

PS: ho provato anche con un account yahoo e sembra funzionare bene (Spedisce e Riceve).
Per Gmail l'indirizzo del server pop è pop.gmail.com
per quanto riguarda il resto devo ancora guarderci poi edito...
ciao!
EDIT1: 127.0.0.2 non serve, lascia 127.0.0.1 (Ops..)
EDIT2: Invio e ricezione sono due cose differenti e del tutto indipendenti..
EDIT2: Secondo me non hai l''ultima versione del plugin di hotmail, a me con impostazioni simili va tutto.
Si trova qui http://prdownloads.sourceforge.net/freepops/hotmail.lua?download
Per sostituirlo PRIMA cancella quello vecchio (hotmail.lua) da /Applications/FreePOPs/src/lua/ (ti chiederà la password) poi metti quello nuovo e riprova.
Strano l'errore di mail

Silver_1982
18-06-2005, 01:18
Per Gmail l'indirizzo del server pop è pop.gmail.com
per quanto riguarda il resto devo ancora guarderci poi edito...
ciao!
EDIT1: 127.0.0.1 non serve, lascia 127.0.0.1
EDIT2: Invio e ricezione sono due cose differenti e del tutto indipendenti..
EDIT2: Secondo me non hai l''ultima versione del plugin di hotmail, a me con impostazioni simili va tutto.
Si trova qui http://prdownloads.sourceforge.net/freepops/hotmail.lua?download
Per sostituirlo PRIMA cancella quello vecchio (hotmail.lua) da /Applications/FreePOPs/src/lua/ (ti chiederà la password) poi metti quello nuovo e riprova.
Strano l'errore di mail

Ti ringrazio per la pazienza e per le risposte.....

Per l'account gmail ho inserito pop.gmail.com come server di posta in entrata,non ho modificato la porta server..lasciando quella di default con protezione ssl....ma in ogni caso non funziona...continua a richiedermi la password per il pop....come se inserissi una password errata!

In hotmail stessa storia....non ho risolto....ho scaricato il file che gentilmente mi hai linkato...ho seguito la tua procedura...ma niente mi da sempre lo stesso problema... se inserisco 127.0.0.1 come pop server compare il solito messaggio di "conflitto" con libero.

josephdrivein
18-06-2005, 07:31
Ti ringrazio per la pazienza e per le risposte.....
figures :)

Per l'account gmail ho inserito pop.gmail.com come server di posta in entrata,non ho modificato la porta server..lasciando quella di default con protezione ssl....ma in ogni caso non funziona...continua a richiedermi la password per il pop....come se inserissi una password errata!
Usi la porta 995, vero?
Se la porta è questa allora magari non hai abilitato il servizio Pop sulle impostazioni di Gmail. gmail.com, loggati, "settings" (in alto a dx), Pop & Forwarding, controlla che si abilitato il servizio.

In hotmail stessa storia....non ho risolto....ho scaricato il file che gentilmente mi hai linkato...ho seguito la tua procedura...ma niente mi da sempre lo stesso problema... se inserisco 127.0.0.1 come pop server compare il solito messaggio di "conflitto" con libero.
Su questo proprio non capisco... e se gli metti localhost? Io proverei...

Silver_1982
18-06-2005, 13:15
Ho apportato le modifiche suggerite da te e ho seguito poi alla lettera questa guida per "mail":

http://gmail.google.com/support/bin/answer.py?answer=13275

ma sembra non cambiare niente.....continua a richiedermi questa benedetta password!

Per quanto riguarda hotmail niente....inserendo localhost non mi da il conflitto con l'account di libero...ma in ogni caso non riceve.

Silver_1982
19-06-2005, 22:15
Ho apportato le modifiche suggerite da te e ho seguito poi alla lettera questa guida per "mail":

http://gmail.google.com/support/bin/answer.py?answer=13275

ma sembra non cambiare niente.....continua a richiedermi questa benedetta password!

Per quanto riguarda hotmail niente....inserendo localhost non mi da il conflitto con l'account di libero...ma in ogni caso non riceve.

Con gmail ho risolto...bastava riavviare il sistema!Adesso manca hotmail.... :D :D

albertino78
23-09-2005, 15:51
ma perchè complicarsi la vita con freepop per usare gmail ?

basta abilitare il pop dal pripo account e seguire le istruzioni su gmail per configurare mail....

freepop lo userò solo per la posta di hotmail, tra l'altro avete visto che c'è un plugin apposta? a cosa serve? lo avete provato?

josephdrivein
23-09-2005, 16:23
inizialmente la possibilità di usare l'accesso POP3 non esisteva. Poi è stato introdotto ,ma non per tutti. Credo cmq che ora tutti usino quello e che il plugin non sia più sviluppato. ;)

v1ruz
26-09-2005, 18:36
adesso cè anche il server smtp.gmail.com per inviare le mail :)

shelly81
28-09-2005, 15:46
ciao a tutti! sono una nuova user di macfreepops e non riesco a scaricare la posta di libero sul mio mac. Vi scrivo di seguito tutti i dati:

sistema operativo 9.2
outlook express 5
indirizzi posta libero
connessione con adsl smart

ho scaricato dal sito mac freepops.
ho impostato su entrambi gli account:
server pop: localhost
smtp: mail.191.biz
ignora la pop predefinita: 2000
no autenticazione

il risultato??
errore di connessione -3260...non si riesce a scaricare...

perché non riesco a vedere come, e se, macfreepops é in funzione?

spero che qualcuno di voi possa aiutare un'utente inesperta come me....

grazie...

smashing
14-10-2005, 11:24
è da due giorni che macfreepops non scarica le mail da libero pur non dando errori. la cosa buffa è che se da web leggo le mail poi me le scarica (ovviamente solo quelle lette) :confused: :confused: voi avete problemi?

v3c
16-10-2005, 22:20
Ho notato la stessa identica situazione. Avevo 28 mail non lette ma con freepop non me le scaricava. Una volta autenticato sul sito, me le ha scaricate... mah. Spero non abbiano cambiato di nuovo i parametri quelli di Libero, perché se no è una bella scocciatura...

smashing
16-10-2005, 22:50
leggendo in giro ho trovato la soluzione: basta scaricare la versione aggiornata di libero.lua e torna a funzionare tutto. ti darei anche il link ma thunderbird ha deciso di sputtanarmi tutti i 300mb di mail che avevo :mad: :mad: :mad:

martcup
04-11-2005, 12:58
ho letto tutti i vostri messaggi e anch'io ho gli stessi problemi
ho scricato libero.lua ma che me ne devo fare? :muro:

v3c
04-11-2005, 20:56
Controlla nell'homepage e da lì prova a scaricare il nuovo installer per windows, che contiene la versione più aggiornata del core di freepops. Ora a me va :)

suppaman
04-11-2005, 23:19
io da supereva ho problemi con gli attachment, voi ?

martcup
07-11-2005, 19:29
Controlla nell'homepage e da lì prova a scaricare il nuovo installer per windows, che contiene la versione più aggiornata del core di freepops. Ora a me va :)

quale homepage, di che?
e cos'è l'installer per windows?
per caricare e aggiornare freepops non ho mai dovuto scaricare questo installer. potete dirmi passo passo quello che devo fare, vi prego?
grazie :help:

v3c
07-11-2005, 22:07
IMPORTANTE: Un nuovo installer per windows e` stato rilasciato. Questa versione si basa su openssl e dovrebbe fissare alcuni problemi riscontrati su alcune versioni di windows. L'installer e` FreePOPs-0.0.95-openssl.exe (http://www.freepops.org/download.php?os=win) Quoto dal sito freepops.org. Scarica il file linkato sopra e installalo, è la versione + aggiornata. Dopodiché segui le istruzioni che puoi scaricare QUI (http://www.freepops.org/it/files/manual-it.pdf), e tutto dovrebbe andare a posto. :)

martcup
08-11-2005, 10:07
Ho un mac non posso aprire gli .exe, questo famoso installer è per windows.
ho provato a sostituire il libero.lua, ma non funziona lo stesso.

martcup
08-11-2005, 19:18
vi prego ho sostituito libero.lua, ma continua a non funzionare
ho paura che la casella si riempia se non la scarico un po'
vi scongiuro, ditemi che devo fare!!!! :cry: :muro: :confused:

Francesko
20-01-2006, 13:10
ma secondo voi come mai io da mac riesco a scaricare la posta di libero senza programmi aggiuntivi pur avendo alice e mio padre da pc no? io come client di posta uso outlook di microsoft office 2004 mentre mio padre outlook di office 2003

Motham
03-04-2006, 19:31
Ciao a tutti! Volevo sapere se esisteva una maniera
per configurare imail senza dover scaricare
alcun programma!
Ho l'account di posta con Libero
mentre m connetto a internet con telecom a 56k,
Ho un mac da tre giorni e sto uscendo scemo!

martcup
23-05-2006, 09:59
funzionava così bene, fino a che non mi è venuta la malaugurata idea di scaricare l'aggiornamento 0.0.98 automaticamente dal link del programmino.
che faccio???? aiutooooooo :muro:

kh4nzo
06-09-2006, 09:48
salve!...io ho supereva...che valori devo immettere di preciso?mi potete fare uno schemino?....come ultima cosa...io viaggio attraverso un router...quindi è normale che macfreepops mi dia come indirizzo di entrata il mio indirizzo di rete?

kh4nzo
06-09-2006, 10:04
ci sto provando ancora ma niente....ditemi bene i valori da inserire nel programma e poi in mail....in tutti i campi dell'account..grazie ancora

Lucrezio
17-09-2006, 17:03
Ho configurato tutto come da manuale, ma non riesco a scaricare la posta da hotmail utilizzando mail!
Quando gli dico "scarica" viene fuori una finestra che recita.:
Introduci la password per l'account "hotmail"
Il server POP "127.0.0.1" ha respinto la password per l'utente "[email protected]"
inserisci di nuovo la password o annulla

Inserisco la password e si comincia da capo...
mi viene da piangere...

Orsettob
26-09-2006, 21:50
E' un po' che mi sta facendo così anche a me... ma prima funzionava!!

John_Doe_81
08-11-2006, 11:06
Neanche a me e pensavo fosse un problema della mia connessione...!!!

Poi ho provato httpmail ed è andato alla grandissima!!!
Provate anche voi...

JD

kopetea
10-11-2006, 22:17
Neanche a me e pensavo fosse un problema della mia connessione...!!!

Poi ho provato httpmail ed è andato alla grandissima!!!
Provate anche voi...

JD

io sono tornato ad html2pop3... :)

tempo fa avevo fatto uno script con AppleScript che mi automatizzava tutto... ora non lo trovo più... :cry:

lo rifarò... ;)

venere_tascabile
12-12-2006, 04:09
mi intrufolo visto che forse posso essere d'aiuto! =) io ho risolto così
allora..avete già scaricato dal sito i "lua"corretti.. ci sono stati degli aggiornamenti e anche a me dava quel problema..ma ora è tutto ok!
comunque.. andate sul sito http://www.freepops.org/it/
poi, dopo aver downlodato il file lua per hotmail, andate:
home, libreria, application support, macfreepops, src, lua ed fai il drag del file che hai scaricato.
ti chiederà di sostituirlo, accettate ed il gioco è fatto.

barzi
01-01-2007, 18:42
Qualcuno è riuscito a configurare macfreepops per Virgilio? :)

galo
03-01-2007, 22:21
Virgilio sinceramente non l' ho provato, però io sto usando con successo con freepops la mail di tin con l' ultimo lua presente sul sito.

Inoltre ( ma credo sia già noto) ho ricompilato freepops per intel, perchè mi infastidiva averlo per powerpc (io ho un macbook). Risultato: freepopsd occupa molta meno memoria (mem reale 2.49)

Per compilarlo, basta scaricare i sorgenti dal sito, dare i comandi

./configure osx
make

e poi sovrascrivere il precedente freepopsd con il nuovo, presente nella cartella src.

canlatin
05-01-2007, 11:35
ma tu hai una connessione adsl a libero?
no perche io ricevo tutta la posta sia di libero che di hotmail ma non riesco a inviare una mazza

Janky
06-01-2007, 19:03
se volete far funzionare il vostro nuovo e fiammante account @live.com o @live.it (quello che probabilmente sostituirà i vari hotmail.*) dovete aggiungere questa riga nel file config.lua, nella sezione hotmail:

freepops.MODULES_MAP["live.com"] = {name="hotmail.lua"}

stefanoko
09-01-2007, 18:37
ciao a tutti!
sono nuovo da queste parti leggendo questa discussione ho deciso di iscrivermi..
oggi ho configurato MacFreePops per gmail e libero funzionavano alla grande!
quando dopo quache ora gmail ha deciso di bloccarmi l'account di accesso fino a 24ore! e mi compare questa scritta:
" stai utilizzando un software di terze parti che interagisce con il tuo account Gmail, ti preghiamo di disattivarlo o di configurarlo in modo tale che esso risulti compatibile con i Termini e condizioni d'uso Gmail. Se ritieni di aver usato il tuo account Gmail in conformità ai Termini e alle condizioni d'uso o, in ogni caso, regolarmente, ti preghiamo di contattarci utilizzando questo modulo per segnalarci questo problema"
Spero il problema si risolva nel frattempo ho configurato Mail con questi parametri:

gmail (http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=13275&query=mail&topic=&type=f&ctx=search)

aspetto vostri commenti o suggerimenti..

86Sickboy
15-01-2007, 20:54
Ciao a tutti, ho un problema, è da 15 gg che macfreepops non mi scarica più le mail. Ho un account tin.it, qualcuno sa per caso il motivo?
La versione è la 0.99, quindi l'ultima..

86Sickboy
16-01-2007, 19:16
Nessuno sa nulla???

Il resoconto mi da:

"Mon Jan 15 17:26:15 2007 freepopsd: ERROR(log_lua.c, 70): (@src/lua/tin.lua, 349) : Error getting http://communicator.alice.it: Couldn't resolve host 'communicator.alice.it'"

Ghigogogo
13-02-2007, 19:05
Sul sito nn trovo i sorgenti... Qualcuno mi può dare una mano?? Grazie

Ghigogogo
13-02-2007, 19:14
Ho trovato...

TolarianRector
27-08-2007, 15:31
Ciao a tutti...io ho un account hotmail.com , e mi vedo costretto ad utilizzare MacFreePops 2.2 per scaricare la posta con Mail...ho trovato un sacco di tutorial, l'ho impostato e mi è funzionato per un mese...

PROBLEMA: da qualche giorno a questa parte non mi scarica più la posta...Mail tenta di scaricare la posta e poi smette senza darmi alcun errore, come se non ci fosse posta nuova...anche se in realtà c'è...

qualcuno sa aiutarmi???

grazie

nandox80
27-08-2007, 17:36
Ciao a tutti...io ho un account hotmail.com , e mi vedo costretto ad utilizzare MacFreePops 2.2 per scaricare la posta con Mail...ho trovato un sacco di tutorial, l'ho impostato e mi è funzionato per un mese...

PROBLEMA: da qualche giorno a questa parte non mi scarica più la posta...Mail tenta di scaricare la posta e poi smette senza darmi alcun errore, come se non ci fosse posta nuova...anche se in realtà c'è...

qualcuno sa aiutarmi???

grazie

prova a fare l'aggiornamento di macfreepop....cioè apri il programma e fai partire tutti gli aggiornsmenti disponibili.

TolarianRector
28-08-2007, 00:10
l'avevo già fatto...cmq ora ho rifatto l'aggiornamento, e stasera magicamente ha riniziato a funzionare,senza bisogno di nessun riavvio...vallo a capire...grazie cmq!!!

ARSENIO_LUPEN
30-09-2007, 09:24
scusate ma comead installare questo freepop
io ho appena preso un imac ma come faccio ad farlo partire in automatico?
ho letto un po ma non sono riuscito a capire
prticamente tutte le volte che lo spengo alla partenza devo andare a cliccare sopra a frepop
qualcuno mi aiuti
grazie

nandox80
30-09-2007, 13:59
scusate ma comead installare questo freepop
io ho appena preso un imac ma come faccio ad farlo partire in automatico?
ho letto un po ma non sono riuscito a capire
prticamente tutte le volte che lo spengo alla partenza devo andare a cliccare sopra a frepop
qualcuno mi aiuti
grazie

inseriscilo in elementi login per l'account utente che usi.....si fa andando in preferenze di sistema--->account--->elementi login, come in figura:

http://img221.imageshack.us/img221/1964/immagine1tk7.th.png (http://img221.imageshack.us/my.php?image=immagine1tk7.png)
clicchi sul + in basso a aggiungi il programma....per toglierlo devi fare con il meno e non con nascondi.

ARSENIO_LUPEN
30-09-2007, 14:36
ok ma abbi pazienza
non sono riuscito
ma anche se uso thunderbil?
devo fare la stessa cosa?
grazie

nandox80
30-09-2007, 14:41
ok ma abbi pazienza
non sono riuscito
ma anche se uso thunderbil?
devo fare la stessa cosa?
grazie

in elementi login non devi mettere il client di posta, mail o thund o altri....devi mettere solo macfreepop. Quindi questo discorso è indipendente dal client di posta elettronica che usi. Cmq in sezione software c'è la guida per impostare macfreepop.

cattell
31-10-2007, 00:10
ragazzi...ho messo leopard e macfreepops non va più....ho l'account principale con tin e vorrei scaricare anche da libero...

questo è quello che mi dice il resoconto:

Unable to bind on 127.0.0.1:2000

aiuto!!!

v3c
01-11-2007, 11:46
ragazzi...ho messo leopard e macfreepops non va più....ho l'account principale con tin e vorrei scaricare anche da libero...

questo è quello che mi dice il resoconto:

Unable to bind on 127.0.0.1:2000

aiuto!!!

http://www.macupdate.com/info.php/id/20695/macfreepops
Hanno appena aggiornato il programma perché sia compatibile con Leopard. Il nostro buon Pierluigi si dà parecchio da fare :)

Solido
01-11-2007, 12:20
Hanno appena aggiornato il programma perché sia compatibile con Leopard. Il nostro buon Pierluigi si dà parecchio da fare :)

Grazie era proprio quello che volevo vedere :p

Solido
01-11-2007, 17:16

cmq anche a me mi dice di mettere come server :127.0.0.1 e poi
http://img67.imageshack.us/img67/6449/immagine1mo1.png (http://imageshack.us)

innominato5090
04-11-2007, 12:35
io non ho capito 1 cosa: ma x usarlo pè necessario che io abbia un altro account funzionante????

perchè io uso solo il mio @msn.com quindi ne dovrei creare uno che mi funziona senca Mac free pops......

sirio_84
17-11-2007, 12:10
ciao ragazzi..
data la vostra competenza in merito, volevo sapere se è possibile creare un file .plist per macfreepops, in modo tale da far partire solo il server senza l'applicazione ( che sarebbe usata solo per eventuali aggiornamenti), un pò come fà freepops.
Chi raccoglie la sfida?
grazie ciao

v3c
17-11-2007, 13:40
ciao ragazzi..
data la vostra competenza in merito, volevo sapere se è possibile creare un file .plist per macfreepops, in modo tale da far partire solo il server senza l'applicazione ( che sarebbe usata solo per eventuali aggiornamenti), un pò come fà freepops.
Chi raccoglie la sfida?
grazie ciao

Non è che sia così competente, comunque per quello puoi usare direttamente freepops, no? È disponibile anche per osx. Macfreepops è solo uno strumento più user friendly :)

http://www.freepops.org/it/download.shtml

sirio_84
17-11-2007, 14:10
si ma macfreepops è facilmente aggiornabile e settabile a differenza di freepops.Se ci fosse la possibilità di far partire il server senza l'applicazione sarebbe perfetto....
Per freepops il file .plist per farlo partire come demone è stato fatto ed è pure molto semplice. non vedo perchè nn si possa fare per macfreepops. io nn so dove mettere le mani . se volete vi posto il .plist di freepops in modo da cominciare da quello e poi modificarlo.
ciauz

85francy85
23-11-2007, 07:49
C'e qualche anima pia che è riuscita a settare VIRGILIO con una connessione FASTWEB come casella?

85francy85
27-11-2007, 20:26
nessuno? :mc:

nandox80
27-11-2007, 20:29
sinceramente io non ho fastweb...pero' penso che il principio sia lo stesso. Metti tranquillamente il server in ingresso di virgilio e per quello di uscita usa o quello della tua connessione, non so magari fastweb ne ha uno suo altrimenti fatti un account su gmail e usa quello di gmail.

cattell
28-11-2007, 23:31
a me sto prgramma dà problemi alla chiusura. Ogni volta devo fare uscita forzata (anche più di una volta ) altrimenti non si chiude. Lo faceva anche con tiger...

85francy85
29-11-2007, 19:45
sinceramente io non ho fastweb...pero' penso che il principio sia lo stesso. Metti tranquillamente il server in ingresso di virgilio e per quello di uscita usa o quello della tua connessione, non so magari fastweb ne ha uno suo altrimenti fatti un account su gmail e usa quello di gmail.

grazie per la risposta. Preferisco rimanere a virgilio per ora anche se ho una mail gmail. Ora mi riconosce la casella ma mi scarica sempre tutte le mail :eek: e inoltre mi "scarica" delle mail vuote senza oggetto nome o indirizzo che non si possono cancellare :(

pimash
07-12-2007, 16:44
Credo che questo link possa essere utile a tutti. Per me è stato fondamentale!

http://www.leoparduser.com/leopard-mail-hotmail

manclu
29-12-2007, 18:27
Sto provando mail con tiscali e gmail, ho riscontrato un problema e non so se è perchè non utilizzo free..... o che altro.

Premesso che il mio provider internet è telecom.

Ho impostato i parametri tiscali e gmail POP e SMTP, mail ha subito scaricato le email lasciando nel server gli originali.

Se spedisco una mail su tiscali, tiscali riceve e mail scarica; ma se spedisco una mail su gmail, dopo che ha scaricato le email della prima impostazione, mail non le scarica nonostante gmail le riceva.

Cosa devo fare?

Grazie anticipatamente.

nandox80
29-12-2007, 18:31
Sto provando mail con tiscali e gmail, ho riscontrato un problema e non so se è perchè non utilizzo free..... o che altro.

Premesso che il mio provider internet è telecom.

Ho impostato i parametri tiscali e gmail POP e SMTP, mail ha subito scaricato le email lasciando nel server gli originali.

Se spedisco una mail su tiscali, tiscali riceve e mail scarica; ma se spedisco una mail su gmail, dopo che ha scaricato le email della prima impostazione, mail non le scarica nonostante gmail le riceva.

Cosa devo fare?

Grazie anticipatamente.

scusa ma stai usando macfreepops per gli account tiscali e gmail? cmq su gmail c'è una guida fatta bene per mail....

manclu
29-12-2007, 18:33
No.

Tiscali funziona in entrata e uscita e mail sincronizza.

Gmail funziona in entrata e uscita, ma mail non scarica sul mac.

Macfreepops risolve il mio problema o devo cercare altrove l soluzione?

nandox80
29-12-2007, 18:40
No.

Tiscali funziona in entrata e uscita e mail sincronizza.

Gmail funziona in entrata e uscita, ma mail non scarica sul mac.

Macfreepops risolve il mio problema o devo cercare altrove l soluzione?

macfreepops non serve...

mmmmm mi sembra strano...a me va. ci penso....tu intanto vedi la guida su gmail

manclu
29-12-2007, 18:43
Ho visto la guida e i parametri sono impostati esattamente come descritto.

Però se non è questione di macfreepop, lasco questo post e ne apro uno dedicato, non voglio andare ot in questo.

nandox80
29-12-2007, 18:49

Però se non è questione di macfreepop, lasco questo post e ne apro uno dedicato, non voglio andare ot in questo.

ok...macfreepops in questo caso non ti serve perchè sia gmail che tiscali fanno utilizzare tranquillamente i client di posta per visualizzarla, qualsiasi connessione adsl tu abbia. Per esempio libero non lo fa fare....e allora per libero servirebbe macfreepops...

nandox80
29-12-2007, 18:53

magari prova ad eliminare l'account tiscali e vedi di far funzionare quello gmail....

pimash
15-01-2008, 13:25
Ciao a tutti, a me non funziona con IOL e a voi?

Froz
31-01-2008, 16:53
Io uso tiger.
Ho impostato tutto da manuale ed ora con Mail riesco ad accedere alle mie mail in entrata.
Il problema è che non riesco a settare per le mail in uscita e quando cerco di spedire qualcosa mi viene scritto che il server non è valido.

Mail libero, qualcuno ha lo stesso problema?

nandox80
31-01-2008, 18:15
Io uso tiger.
Ho impostato tutto da manuale ed ora con Mail riesco ad accedere alle mie mail in entrata.
Il problema è che non riesco a settare per le mail in uscita e quando cerco di spedire qualcosa mi viene scritto che il server non è valido.

Mail libero, qualcuno ha lo stesso problema?

ma stai usando macfreepop? cmq male che va creati un account gmail e usa il server in uscita gmail....poi puoi selezionarti l'indirizzo da usare come mittente.

Froz
01-02-2008, 00:26
ma stai usando macfreepop? cmq male che va creati un account gmail e usa il server in uscita gmail....poi puoi selezionarti l'indirizzo da usare come mittente.

uso macfreepops 2.3

non capisco dove sbaglio :/

nandox80
01-02-2008, 01:02
uso macfreepops 2.3

non capisco dove sbaglio :/

che server stai usando in uscita? hai altri account impostati? dicci qualcosa di piu....

bojack
03-02-2008, 14:24
Ciao raga; anche il sottoscritto non riesce a settare i parametri per accedere, con mail e/o entourage 2008, alla casella di libero e yahoo.

Ho impostato tutti i parametri e qui sotto vi riporto gli screenshot per l'account libero.

http://img85.imageshack.us/img85/5145/picture1wx7.th.png (http://img85.imageshack.us/my.php?image=picture1wx7.png)

http://img137.imageshack.us/img137/3830/picture3oo3.th.png (http://img137.imageshack.us/my.php?image=picture3oo3.png)

http://img352.imageshack.us/img352/3136/picture4yk6.th.png (http://img352.imageshack.us/my.php?image=picture4yk6.png)

Come provider ho alice flat, quindi l'smtp dovrebbe essere giusto out.alice.it . Ho aperto la porta 2000 come Tcp/UDP sul router Netgear 834 g. Lanciando macfreepops e in seguito mail, per l'account di libero appare il seguente messaggio:

http://img86.imageshack.us/img86/6932/picture2im2.th.png (http://img86.imageshack.us/my.php?image=picture2im2.png)

ho seguito il tutorial ma niente; non riesco a risolverlo. La password è giusta non ci sono santi che tengano.:muro:

Help me :mc:

EDIT: problema risolto. Mancava @libero.it sulla riga dell'username.

bojack
04-02-2008, 14:53
up

EDIT: problema risolto. Mancava @libero.it sulla riga dell'username.

nizar
05-02-2008, 20:28
uso un vecchio mac 9.1, quale versione di macfreepops devo usare? E dove la trovo?

stefano.75
25-02-2008, 02:00
a me sto prgramma dà problemi alla chiusura. Ogni volta devo fare uscita forzata (anche più di una volta ) altrimenti non si chiude. Lo faceva anche con tiger...

Anch'io ho questo problema, qualcuno sa come si risolve ?

quando spengo o riavvio il mac mi chiede più di una volta di eseguire un'uscita forzata di freepos...

ciao grazie

ShadowThrone
01-03-2008, 11:18
EDIT: risolto

perà ho una domanda: questo prog lo devo far partire manualmente prima di controllare posta? non gli posso impostare di partire in automatico e nascondersi?

stefano.75
01-03-2008, 20:19
EDIT: risolto

perà ho una domanda: questo prog lo devo far partire manualmente prima di controllare posta? non gli posso impostare di partire in automatico e nascondersi?

Devi aggiungerlo agli elementi di login (tasto destro sull'icona sul dock e selezioni apri al login) e per nasconderlo, nelle preferenze di macfreepos selezioni "nascondi questa finestra dopo l'avvio del servizio".

ciao

lollo_rock
30-03-2008, 21:23
ho un problemino con yahoo mail:(
Praticamente per la posta in entrata usa la porta 995 senza SSL mentre per la posta in uscita la 465 con SSL. su mail mi fa impostare solo la 995 con SSL altrimenti non funziona niente, mentre cosi almeno ricevo la posta...come devo fare per mandare e ricevere?:cry:

85francy85
12-04-2008, 19:04
vacca boia ha smesso di funzionare. Virgilio e fastweb maledetti :muro: :muro: :muro:

c'e nessun altro che ha questo problema con questi gestore/mail?

85francy85
23-04-2008, 06:10
prima funzionava tutto bene. poi mi prendva piu volte la stessa mail e ora ha smesso di prendere le mail da virgilio e ne macfreepops ne freepops sembra funzionare. Per ora ho aggirato il problema ma possibile che nessun altro utente con fastweb abbia una casella virgilio?:mbe:

sbreaks
05-06-2008, 15:32
Ciao a tutti,
utilizzavo il plugin Httpmail con iMail, ma da quando sono passato alla 10.5.3 ha smesso di funzionare.
Per cui sono passato all'utilizzo di MFP (anche se lo trovo un pò più scomodo), ma dopo averlo installato e aver premuto "Ricevi" mi ha semplicemente scaricato la posta di hotmail (la mia casella è hotmail.com) ma non c'è traccia di tutte le cartelle in cui avevo organizzato la casella!!!!

come faccio a fargli importare anche quelle??

grazie mille a tutti
vee

sbreaks
07-06-2008, 11:33
Up

Oscar1977
17-07-2008, 20:19
mmm... usavo macfreepops in modo proficuo fino ad ieri, ma oggi Mail non ne vuole sapere di scaricare la posta! continua a chiedermi la psw dell'accaunt, che "ovviamente" non accetta mai... :muro:
qualcuno ha idea del perchè?? Io uso una casella di Libero collegandomi con Alice, ma questo anche prima, eppure funzionava! :-(
HELP ME, PLEASE!!
Grazie,
Oscar

ilcartaio05
18-07-2008, 15:05
aggiorna i file libero.lua dal sito http://www.freepops.org/it/news.php

Oscar1977
19-07-2008, 01:13
waw!! Funziona!! :-)
Ieri non c'era questo file!!
Grazie mille!!
Oscar

sbreaks
19-07-2008, 15:02
E ora va di nuovo anche a me!!!!

THX a lot...

ciauzzzzzz

jappino147
15-08-2008, 19:33
ma per l'IMAP non c'è niente?:cry: :cry: :cry:

ciao

sbreaks
27-08-2008, 15:50
Ciao a tutti,
utilizzavo il plugin Httpmail con iMail, ma da quando sono passato alla 10.5.3 ha smesso di funzionare.
Per cui sono passato all'utilizzo di MFP (anche se lo trovo un pò più scomodo), ma dopo averlo installato e aver premuto "Ricevi" mi ha semplicemente scaricato la posta di hotmail (la mia casella è hotmail.com) ma non c'è traccia di tutte le cartelle in cui avevo organizzato la casella!!!!
come faccio a fargli importare anche quelle??

Qualcuno ha avuto/risolto il mio stesso problema? (scusate se mi sono quotato)

... e inoltre mi "scarica" delle mail vuote senza oggetto nome o indirizzo che non si possono cancellare :(

Anche a me lo fa spesso.. la cosa fastidiosa è che non si riescono a cancellare e rimangono dei "buchi" tra le mail..
Soluzioni?

Gracias, Vee

Giulio Mandonelli
21-09-2008, 12:35
io utilizzo freepops e fmu

che sono invisibili al sistema :)

macfreepops vedi necessariamente l'icona del programma... almeno la versione che ho provato io :D

IlCarletto
18-03-2009, 19:12
un uppino...:D

h configurato mail con una email di libero, come provider ho fastweb.

ho seguito le guide (maxgallina esempio), ma la cosa strana è che:

se accedo a mail con la connessione ad internet dal cavo di rete hug->mac: scarico email

tramite wireless router sitecom->mac , non scarico. devo aprire la porta 2000?

ciao