PDA

View Full Version : Problema con Windows XP

Eraser #85
04-08-2004, 14:09
ho un piccolo problema con windows xp: il suddetto sistema operativo non mi vede il lettore dvd e il masterizzatore dvd anche se il bios li rileva correttamente. questo è successo dopo aver reinstallato windows xp a seguito di un problema di avvio. eseguendo una nuova installazione di windows xp il problema si risolve, solo che non volevo reinstallare tutti i programmi e driver.
quindi se ce un modo per risolvere e voi lo conoscete, vi prego di aiutarmi

Grazie

Ciauzz

citus
04-08-2004, 14:18
Originariamente inviato da Eraser #85
ho un piccolo problema con windows xp: il suddetto sistema operativo non mi vede il lettore dvd e il masterizzatore dvd anche se il bios li rileva correttamente. questo è successo dopo aver reinstallato windows xp a seguito di un problema di avvio. eseguendo una nuova installazione di windows xp il problema si risolve, solo che non volevo reinstallare tutti i programmi e driver.
quindi se ce un modo per risolvere e voi lo conoscete, vi prego di aiutarmi

Grazie

Ciauzz

Bel problema... non puoi ascoltare così le intrecciatissime sgommate di Petrucci! ;)

Per il problema: non li vedi neanche in gestione periferiche? E i controller vengono visti correttamente?
Mica hai cambiato configurazione ai dischi quando hai reinstallato?

Se non sono presenti come periferiche, all'avvio dovrebbe trovarteli e installarli o quanto meno chiederti i driver... sono sullo stesso canale IDE?
Fai sape...

crosni
04-08-2004, 14:48
Io posso solo dirti che ho avuto il tuo stesso problema con i driver Nvidia per Nforce2ultra... su mobo in sign.
Non tutte le versioni dei driver mi funzionano
:(

Eraser #85
04-08-2004, 15:23
allora, su gestione periferiche non ci sono, i controller ci sono e perfettamente funzionanti. sono sullo stesso canale eide e su quello precedente alla reinstallazione. unica cosa che mi ha reinstallato i driver originali della scheda audio e avevo problemi con lo scanner che ho risolto cancellando i driver dello stesso.

aiutatemi non ho voglia di reinstallare tutto :muro:

Eraser #85
04-08-2004, 15:27
ho appena risolto tutto disintallando i driver del controller eide e reinstallandoli.

quanto mi fa incazzare questo computer di m***a e sopratutto windows xp.

comunque grazie citus per l'ispirazione

Ciauzz

naso
04-08-2004, 15:28
allora, su gestione periferiche non ci sono, i controller ci sono e perfettamente funzionanti. sono sullo stesso canale eide e su quello precedente alla reinstallazione. unica cosa che mi ha reinstallato i driver originali della scheda audio e avevo problemi con lo scanner che ho risolto cancellando i driver dello stesso.

aiutatemi non ho voglia di reinstallare tutto :muro:
prova a disinstallare i controller dove sono i 2 cd.rom e a reinstallare i driver della sk madre (se è via gli hyperion)

citus
04-08-2004, 16:03
ho appena risolto tutto disintallando i driver del controller eide e reinstallandoli.

quanto mi fa incazzare questo computer di m***a e sopratutto windows xp.

comunque grazie citus per l'ispirazione

Ciauzz

De nada... ora puoi far risuonare i DT per tutta la rete! :D