madaboutpc
04-08-2004, 13:02
Gravissimo problema desktop Compaq!!!Help!!!
ciao a tutti
ho bisogno di aiuto!!!!
ieri un mio amico mi ha portato un pc compaq serie 5000 modello 5014EA
(processore 800 mhz Amd....)
s.o. windows millenium (tra l'altro c'è scritto che è un tipo apposta per COmpaq)
il mio amico mi chiede di formattare e mettere xp in contemporanea ad un aumento di ram
hard disk 20 mb (diviso in c 18 mb e d 2 mb di una certa memoria virutalecompaq bohh..)
va nuo creo il floppy di ripristino, formatto c, formatto d
faccio fdisk ed elimino tutte le partizioni
metto ram nuove, riconosciute,metto il disco di windows xp riavvio e sorpresa niente!!!!!!!!!!!!!!!!
solitamente quando formattavo i pc al riavvio con cd-rom di windows inserito partiva l'installazione
mentre qui mi chiede avvio con cd rom, avvio senza cd rom guida o avvio minimo
se non metto il floppy di ripristino non va niente perchè non carica i file di sistema
è come se nonostante la formattazione e il fatto che millenium non si apra piu', non sia definitivamente scomparso
come posso fare?
aiuto please!!
ciao a tutti
ho bisogno di aiuto!!!!
ieri un mio amico mi ha portato un pc compaq serie 5000 modello 5014EA
(processore 800 mhz Amd....)
s.o. windows millenium (tra l'altro c'è scritto che è un tipo apposta per COmpaq)
il mio amico mi chiede di formattare e mettere xp in contemporanea ad un aumento di ram
hard disk 20 mb (diviso in c 18 mb e d 2 mb di una certa memoria virutalecompaq bohh..)
va nuo creo il floppy di ripristino, formatto c, formatto d
faccio fdisk ed elimino tutte le partizioni
metto ram nuove, riconosciute,metto il disco di windows xp riavvio e sorpresa niente!!!!!!!!!!!!!!!!
solitamente quando formattavo i pc al riavvio con cd-rom di windows inserito partiva l'installazione
mentre qui mi chiede avvio con cd rom, avvio senza cd rom guida o avvio minimo
se non metto il floppy di ripristino non va niente perchè non carica i file di sistema
è come se nonostante la formattazione e il fatto che millenium non si apra piu', non sia definitivamente scomparso
come posso fare?
aiuto please!!