PDA

View Full Version : Piccolo aiuto..

-@eleL@-
04-08-2004, 12:20
Ciao a tutti, è da molto che vorrei eliminare Internet Explorer dal mio Pc per utilizzare Firefox, che è molto più veloce e contiene gia i blocca Pop-up..
Volevo sapere come si puo fare questa operazione....
Inoltre la stessa cosa vorrei farla per Windws media player, e messanger...
Vi ringrazio ciao..

Methis
04-08-2004, 12:46
Puoi farl ocon XPlite ma quanto ai filtri anti pop-up sono inclusi in tutti i plg-in di IE...in effetti usare IE nudo e crudo non è una gran bella scelta ma molti che lo usano utilizzano delle "cover" molto più accessoriate come Avant browser.
Per la velocià è la stessa e dipende dalla banda....diversa è la politica di visualizzazione delle pagine che IE preferisce visualizzare di botto quando complete mentre altri browser visualizzano dei pezzettini per volta buttando fumo negli occhi e sembrando più veloci.
Anche se non lo usi ti sconsiglio però di disinstallarlo completamente....magari ti capita il sito che si visualizza solo con IE oppure il gioco che per installarsi pretende IE come F1 Challange 99-02

-@eleL@-
04-08-2004, 12:50
Ti ringrazio sei stato molto geentile nella tua spiegazione, volevo solo sapere cosa sono queste Cover molto più accessoriate, e se sono utili, e senza problemi...
Ti ringrazio, mentre per Windows Media Player.. cosa devo fare mi conviene tenerlo..

Methis
04-08-2004, 17:32
Più che cover sono browser terzi quasi sempre free che sfruttano il "motore" di IE e quindi relativa compatibilità con tutti i siti ma abbinano una serie di funzioni in più presenti sui browser concorrenti di IE come un anti pop-up integrato, una barra di ricerca anch'essa integrata, il multi tab che senza io non riuscirei a navigare, la possibilità di applicare skin ed insomma tutte quelle menate che trovi anche su Firefox solo che in questo caso, ripeto, non si perde la compatibilità di IE.
Personalmente mi trovo molto bene con Avantbrowser....se lo vuoi provare link (http://www.avantbrowser.com/)
Quanto a media player questione di gusti...se proprio non ti va killalo pure....hai già trovato degni sostituti?

-@eleL@-
04-08-2004, 17:52
Allora per Windows Media Player, io lo sostituisco con Win AMP 5.0, secondo me molto bello, e molto più leggero della soluzione Microsoft.... :tapiro:
In ogni caso non so bene come disinstallare in maniera corretta WMP.

Methis
04-08-2004, 17:54
Xplite lo permette...quanto al fatto che winamp sia più leggero di WMP ho più di qualche dubbio

-@eleL@-
04-08-2004, 17:56
Bene questa non la sapevo, pensavo che il WMP fosse il più pesante in assoluto, quasi quasi allora lascio tutto così....

Methis
04-08-2004, 18:02
La versione 3 è più leggera ed attualmente è quella che i più preferiscono insieme alla 2.8.
La 5 invece è bella pesante ma cmq con il sistema in sign neanche noti la differenza