PDA

View Full Version : canali ide che non si vedono

keito
04-08-2004, 11:17
Ho installato un controller ide pci dove ho collegato i miei 2 hd che vengono visti correttamente dal so. L'unico pb è che quando vado sotto "gestione periferiche", mi windows mi vede sì il controller ma non i 2 canali ide e quindi non posso verificare se il dma dei dischi è attivato o meno. Che sia un pb di slot pci o cosa?

Gyxx
04-08-2004, 16:40
Originariamente inviato da keito
Ho installato un controller ide pci dove ho collegato i miei 2 hd che vengono visti correttamente dal so. L'unico pb è che quando vado sotto "gestione periferiche", mi windows mi vede sì il controller ma non i 2 canali ide e quindi non posso verificare se il dma dei dischi è attivato o meno. Che sia un pb di slot pci o cosa?
Se è un controller aggiuntivo molto probabilmente viene visto come controller SCSI anche se scsi non lo è ....

.... ad esempio tutti i controlelr raid ATA che ho visto finora (anche se non usi la funzione raid) vengonio visti così dal sistema operativo ....

...nel caso il DMA è attivato automaticamente :D :D ...

ciao

Gyxx

keito
04-08-2004, 21:22
è sicuramente come dici tu. grazie x la risposta. :)

Gyxx
05-08-2004, 21:43
Originariamente inviato da keito
è sicuramente come dici tu. grazie x la risposta. :)

X sincerartene vai pu risorse del computer>clk destro> proprietà>Hardware>Gestione periferiche>clk dx su "Periferiche SCSI e RAID" .....

... se il tuo controller è li ecco spiegato l'arcano :D .

sennò si guarda di risolvere ;) .

Cmq se ci dici il modello di diciamo vita, morte e Berlusconi :asd: (aka : miracoli :nonio: )

Ciapps

Gyxx

keito
06-08-2004, 00:01
il modello è un Promise Ultra tx 133
per carità funziona tutto bene almeno così mi pare (altrimenti me ne sarei accorto:rolleyes: ), più che altro una curiosità che mi voglio togliere.

Gyxx
06-08-2004, 09:34
Allora dovrebbe essere proprio come ti dicevo.

Ciao ;)

Gyxx