PDA

View Full Version : bella gatta da pelare....

dnarod
04-08-2004, 11:15
ormai sono sempre piu convinto che la rete fra due winxp sia governata da leggi che si poggiano per un buon 80% sulla pura fortuna; l odissea del mio pc lannato e condiviso (adsl) col portatile ha appestato tutti per un bel po e quando sono riuscito a cavarmela con raspppoe (cioe quando ha funzionato perche le impostazioni le avevo messe correttamente fin dall inizio) non ci avevo piu dato troppo peso.....poi pero ho dovuto lannare il mio pc (sk rete integrata nella mobo + realtek pci a cui collego gli altri pc) con un altro e condividere un attimo gli hd per trasferire dei dati......addio lan e condivisione col portatile.....č un mese buono che non ho avuto voglia di rimettermi a capire cosa diavolo fosse successo (non ho cambiato nulla), ma ora mi serve e non so piu dove sbattere la testa......tanto piu che ho cambiato slot pci alla realtek l altroieri e adesso quando assegno l ip mi dice che la sk realtek ha gia quell indirizzo ma che č nascosta dalle risorse di rete perche non fisicamente connessa e che se assegno l ip (alla stessa scheda solo spostata di un paio di slot) rompe le palle.....io sono stanco non ce la faccio a pensare; vado in gestione e provo a disinstallare questo groviglio (vedi file) e mi dice che non posso disinstallare la sk di rete perche potrebbe servire per l avvio di win.... per il resto io le impostazioni le fo giuste: server con suo ip e raspppoe per la connessione che pesca dalla sk di rete che č connessa al modem, client con suo ip e gateway/dns=ip-server, stesso gruppo di lavoro......non so, sbaglio qualcosa?? mi sto scocciando, se non fosse che serve a mio padre per lavoro spaccherei il portatile :(

sk8ne
04-08-2004, 11:23
Originariamente inviato da dnarod
...tanto piu che ho cambiato slot pci alla realtek l altroieri e adesso quando assegno l ip mi dice che la sk realtek ha gia quell indirizzo ma che č nascosta dalle risorse di rete perche non fisicamente connessa e che se assegno l ip (alla stessa scheda solo spostata di un paio di slot) rompe le palle...

Tu fregatene e assegnagli lo stesso l'IP che č "giā esistente". Il problema lo da perchč crede che quella sia una seconda sk di rete e la prima ha giā quell'IP: se dovessi attaccare tutte e 2 le sk insieme allora si che ci sarebbero problemi ma visto che la sk č una sola ...

Quando hai impostato l'IP desiderato e ti appara quell'alert con tutta la pappardella scritta tu clikka "no" e vai avanti ...

dnarod
04-08-2004, 12:00
si ok lo avevo gia fatto, pero capisci che il portatile non accede vede il mio pc e il mio pc non vede il portatile (oltre che non vedere la condivisione internet) nonostante sia tutto settato esattamente come prima? quand č cosi non so proprio che pesci pigliare, cioe non so nemmeno che settaggi cambiare....non vede nemmeno la rete (ho condiviso tutto il condivisibile) eppure il portatile non č mai cambiato (non aveva motivo di essere toccato) e il mio pc nemmeno (a parte la sk di rete spostata ma riconfigurata come prima).....vabbe la connessione, ma almeno le risorse condivise dovrebbe vederle no?? invece non si pingano nemmeno!!

dnarod
04-08-2004, 13:09
up

Johnny O\'
04-08-2004, 14:00
hai fatto un ping per vedere se c'e' connettivitā fra i 2 pc?

usi un cavo incrociato fra i 2 pc o uno switch?

dnarod
04-08-2004, 14:38
mi quoto, ho detto che ho 2 sk su un pc (ergo non ho hub) e che ho pingato senza successo....inizio a disperare (cioe formatto e fo prima)...

Johnny O\'
04-08-2004, 15:27
se pinghi l'altro pc, per vedergli le share basta scrivere da start->esegui il comando:

\\ip_address

e dare invio...

ciao

dnarod
04-08-2004, 18:38
ma non lo pingo l altro pc!!!!!! non funziona quello e poi a che servirebbe?

dnarod
04-08-2004, 18:48
mi ero rotto....ho disinstallato tutte le sk di rete, raspppoe e tutte le connessioni, le ho rifatte pari pari a come erano 2 secondi prima e ora funziona.....incredibile, almeno ho risolto (certo che win alle volte č poco serio come os :( )