View Full Version : dove trovo uno stagnatore, piccolissimo
sempreio
04-08-2004, 11:27
non so dove comprare uno stagnatore penso ferramenta o un negozio di elettronica o forse è meglio nei grandi magazzini?dove costa meno? ho rotto un pin dell' hard disk :muro: , volevo fare un ponte tra periferica e piattina, se avete soluzioni migliori sono ben accette..
Puoi tentare con la vernicetta argentata che si usa per riparare le resistenze del parabrezza.
LuPellox85
04-08-2004, 17:52
intendi un saldatore?
in qualsiasi negozio di elettronica, anche se non ho capito bene quel che vuoi fare
Originariamente inviato da sempreio
non so dove comprare uno stagnatore penso ferramenta o un negozio di elettronica o forse è meglio nei grandi magazzini?dove costa meno? ho rotto un pin dell' hard disk :muro: , volevo fare un ponte tra periferica e piattina, se avete soluzioni migliori sono ben accette..
uno da 10 watt non costa molto, lo trovi anche nei supermercati
winnertaco
04-08-2004, 18:04
vai in un negozio di elettronica se vuoi quelli a penna piccolini... li trovi solo li..
se invece vuoi quelli normali anche al supermercato
ma è una cazzata!!! Mi è già successo e il pin l'ho sostituito con una graffetta dell'agganciatrice!!
sempreio
05-08-2004, 12:29
Originariamente inviato da *ReSta*
ma è una cazzata!!! Mi è già successo e il pin l'ho sostituito con una graffetta dell'agganciatrice!!
ma la graffetta conduce come il rame?:rolleyes:
Originariamente inviato da sempreio
ma la graffetta conduce come il rame?:rolleyes:
non lo so, ma funziona!!! :yeah:
E poi cosa vuoi che cambi per un pezzettino, forse su una decina di metri vedi la differenza. Cmq se hai dimestichezza col saldatore fare una riparazione del fenere è facilissimo
sempreio
05-08-2004, 12:43
non lo so, ma funziona!!! :yeah:
E poi cosa vuoi che cambi per un pezzettino, forse su una decina di metri vedi la differenza. Cmq se hai dimestichezza col saldatore fare una riparazione del fenere è facilissimo
si ma lo stagnatore serve sempre:rolleyes: , vabbe oggi lo compro, sperando che non mi faccia male
uno sui 40w della salomon l'avevo pagato 13mila ad una fiera, ti consiglio di nn spenderci troppo e nn prenderlo troppo potente
winnertaco
05-08-2004, 13:04
uno sui 40w della salomon l'avevo pagato 13mila ad una fiera, ti consiglio di nn spenderci troppo e nn prenderlo troppo potente
40 watt se è quello a penna è pure troppo potente! :D
Originariamente inviato da winnertaco
40 watt se è quello a penna è pure troppo potente! :D
quelli regolabili arrivano fino a 60W!!!
Poi ne ho preso uno piccolissimo da 6w a 12v
winnertaco
05-08-2004, 14:11
quelli regolabili arrivano fino a 60W!!!
Poi ne ho preso uno piccolissimo da 6w a 12v
quelli sono del tipo professionale con basetta..e si regola la temperatura in quel caso...
cmq quelli a penna classici da usare a casa di solito hanno un potenza di 20/30 watt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.