PDA

View Full Version : Troppo su Internet?Niente militare!


falcon.eddie
04-08-2004, 09:48
Finlandia, niente militare
per i "drogati del Web"



HELSINKI - Niente servizio militare in Finlandia per i "drogati del Web". L'esercito ha rimandato a casa le giovani reclute che manifestavano vere e proprie "crisi di astinenza" da Internet. Sei mesi - tanto dura la leva nel paese scandinavo - senza il loro amato computer, senza navigare e chattare con gli amici per loro sono troppi. Un trauma.

I medici militari finlandesi hanno riconosciuto questa moderna malattia come un valido motivo per non adempiere al servizio di leva. "Per i giovani che giocano tutta la notte in Internet - ha detto il comandante dell'Ufficio di leva, Jyrki Kivela - e non hanno né amici né hobby, andare nell'esercito è uno shock troppo grande".

Così qualche giovane recluta dopo i primi giorni di militare ha cominciato a presentarsi dal medico per manifestare la sua insofferenza. I dottori hanno riconosciuto loro una "dipendenza da internet". Un caso del tutto nuovo, senza precedenti, ma gli ufficiali di leva hanno stabilito il comportamento da seguire in questa situazione: i giovani "drogati del Web" vengono rimandati a casa per tre anni. Per disintossicarsi. "Dopo - ha detto Kivela - quando devono tornare, noi gli chiediamo se sono a posto... Hanno avuto il tempo per crescere".

Chissà che non lo facciano anche qui! :D Credo che molti di questo forum resterebbero a casa... :D

*ReSta*
05-08-2004, 13:51
gli faceva bene e basta il militare!!
Altro che sei mesi: 6 ANNI!!!

falcon.eddie
05-08-2004, 15:19
Originariamente inviato da *ReSta*
gli faceva bene e basta il militare!!
Altro che sei mesi: 6 ANNI!!!

:uh: :D

LuPellox85
05-08-2004, 15:22
fortuna che tanto io non devo farlo :D

thotgor
05-08-2004, 15:28
tzè!