PDA

View Full Version : Driver beta per Doom 3 da ATI

Redazione di Hardware Upg
04-08-2004, 09:04
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12938.html

ATI presenta una nuova revision di driver per le proprie schede video Radeon; è una versione beta dei driver Catalyst 4.9, specificamente pensata per l'abbinamento con Doom 3

Click sul link per visualizzare la notizia.

04-08-2004, 09:06
OTTIMO ;)

Max Power
04-08-2004, 09:09
L'aumento di FPS è relativo, (2-5 fps), ma cmq sono solamente beta...

erry7
04-08-2004, 09:10
fuck.. và bene solo x x800

Max Power
04-08-2004, 09:11
OFF TOPIC:

Qualcuno sa quando uscirà la patch 1.3 di far cry???

Spero ento questa settimana...

04-08-2004, 09:19
non è solo per quello.Li hanno rilasciati in fretta e furia per correggere un bug che faceva bloccare il gioco ogni tanto dando parecchi errori di visualizzazione.Quel gioco è buggosissimo...se poi siano bug dovuti solo ai catalyst non lo so, ma non credo

reptile9985
04-08-2004, 09:21
qualcuno li ha già provati con doom3? ho una 9800pro mi conviene metterli o tengo su i 4.7?

ErminioF
04-08-2004, 09:28
In un gioco in cui max fai 60 fps, 5 fps di aumento non sono pochi, quasi il 10%
E cmq inutile sperare in un raddoppio di prestazioni in opengl, vorrebbe soltanto dire che ati per 5 anni ha scritto driver opengl col culo :asd:

Bongio2
04-08-2004, 09:41
E' incredibile che dopo mesi di discussioni ancora si parla dei 60fps anzichè dei 60Hz............

FrankOttobre
04-08-2004, 09:47
Il marketing continua a farla da padrone. In fin dei conti Doom 3 è uno dei giochi più annunciati della storia, mi domando perché alla ATI non abbiano ottimizzato prima i loro driver anche sotto le OpenGL. Una versione 4.9 beta (la cui installazione è sconsigliata dalla stessa ATI) a pochi giorni dall'uscita del gioco mi fa un po' sorridere. E' il classico specchio per le allodole.

dnarod
04-08-2004, 09:51
andiamo bene....se si mettono a sfornare un catalyst per ogni gioco di nuova generazione che esce facciamo prima a tornare ai 286......manco 10 anni fa li facevano sti pasticci....provo solo pena.....

Kazzoncrew
04-08-2004, 10:00
Originariamente inviato da dnarod
andiamo bene....se si mettono a sfornare un catalyst per ogni gioco di nuova generazione che esce facciamo prima a tornare ai 286......manco 10 anni fa li facevano sti pasticci....provo solo pena.....

non trovo molto giusto il tuo dissenso.
Grandi giochi colossal scritti in OpenGl, li possiamo contare con una mano al giorno d'oggi, e da quanto ho sempre capito le ATi rendono meglio sotto ambiente Direct3D, mentre ormai è rinomato che la Nvidia nelle OperGl ha la supremazia.

Ora tu dici tanto un catalyst per gioco, cosa che è capitata solo questa volta, mentre perkè non guardi cosa nvidia fa?, sbaglio o leggo spesso da altri siti che sono uscite nuove beta per le Geforce?

Penso che ogni casa abbia le sue debolezze, ma non come scritto da te!

DeMonViTo
04-08-2004, 10:01

..................

..................

mi diventi troll?

guarda che per quanto tu puoi pensare, il 90% dei bug li tirano su i programmatori quando fanno un gioco facendo casini tra i vari driver....

per quanto posso dirti.. io con la mia bella 9600xt l'unico problema e' stato con toca race 2 ce non vedevo la mia ombra (OH MIO DIO -_- che dramma) e stop....

e cmq per tu quanto possa pensare... sulla x800 grazie al 3Dc o come si chiama la compressione delle normal maps.... la qualita' migliora nettamente.....

almeno cosi' ho letto su un'altro forum, e spero che sia vero ;)

anche se sono mulo powered ancora non l'ho visto :D

Lollers
04-08-2004, 10:02
a me si bloccava coi 4.5 coi 4.7 va bene... 800x600 dettaglio medio : 2400 amd 1gb 9800 pro 256bit

reptile9985
04-08-2004, 10:14
allora ragazzi x una 9800pro meglio questi 4.9beta o gli omega 2.5.58?

dnarod
04-08-2004, 10:15
-----------
mi diventi troll?
-----------

:oink: :oink: nono non preoccuparti, sono "cresciuto" ormai....mi saro espresso male....non cancello per il dissenso, voglio dire che se ogni casa rilasciasse driver ottimizzati per fa "rullare al max" un gioco staremmo freschi!
io non credo che sia una cosa molto intelligente, facendo cosi secondo me ci si infogna soltanto in un vicolo stretto ed angusto.....poi boh...
sicuramente non lo scarichero (anche perche non ne avrei motivo :rolleyes: )

dnarod
04-08-2004, 10:17
effettivamente ci ho dato dentro con l invettiva ;) (sara perche ho i muratori in bagno: mi hanno spaccato mezza casa da stamattina alle 8 e allora sono un po elettrico per i fatti miei, in piu leggo sto (secondo me ribadisco) scempio e il gioco è fatto....)

crepuscolo1
04-08-2004, 10:30
Opengl? Ora rimonto la mia vecchia voodoo2... ah che bei tempi.

crepuscolo1

DeMonViTo
04-08-2004, 11:16
-----------
mi diventi troll?
-----------

:oink: :oink: nono non preoccuparti, sono "cresciuto" ormai....mi saro espresso male....non cancello per il dissenso, voglio dire che se ogni casa rilasciasse driver ottimizzati per fa "rullare al max" un gioco staremmo freschi!
io non credo che sia una cosa molto intelligente, facendo cosi secondo me ci si infogna soltanto in un vicolo stretto ed angusto.....poi boh...
sicuramente non lo scarichero (anche perche non ne avrei motivo :rolleyes: )

:sofico:

cmq hai ragione... e' una vergogna la cosa di dire "rilascio oggi, tanto domani faccio patch"

purtroppo e' una moda fin troppo abbracciata ....

l'unica cosa positiva... e' che se c'e' un problema... si risolve...

ricordo il vecchio fighting force.. non mi partiva.. e non c'erano cazzi.... :muro: ficnhe' non presi la vodoo

almeno ora se non parte hai qualche possibilita' tra 2 giga di patch varie tra video, bios, audio, windows, e via cosi' :D

atomo37
04-08-2004, 11:44
ottimo, infatti domm3 con la mia 9800pro mi fa un sacco di artefatti e cose strane, li provo subito!!!

nonikname
04-08-2004, 12:42
Incredibile : questo gioco ha la capacità di farmi saltare dalla sedia come ben pochi giochi sono riusciti a fare.... senza dimenticare gli incredibili macchinari tecnologici sparsi per la base e i monitor totalmente interattivi con definizione incredibile...e i MOSTRI : non si possono descrivere ... dovete vederli per crederci !!

Avverto coloro i quali si siano messi in testa di giudicare il gioco dagli shots pubblicati un po qua e la : Lo spettacolo che fornisce l'engine in movimento è qualcosa che non ho mai visto prima ad ora , e l'ho provato sia con i Catalyst 4.8beta su 9800XT e sia sulla mia 6800GT e 61.77...

Viste le pontezialità di questo motore grafico/fisico (e le vedrete , eccome se le vedrete!!!) spero che ATI riguadagni il terreno perso in OpenGL , perchè prevedo che lo vedremo presto "muovere" molti altri titoli per i prossimi 2 o 3 anni !!!

E comunque , un po per tranquillizzare tutti , il gioco gira più fluido di farcry , a parità di sistema ... quindi a buon intenditor........

rollone77
04-08-2004, 12:44
ma qualcuno li ha provati con altri giochi,oltre a doom3?

LucaTortuga
04-08-2004, 13:07
Originariamente inviato da Bongio2
E' incredibile che dopo mesi di discussioni ancora si parla dei 60fps anzichè dei 60Hz............

Doom 3 Capped

At a recent NVIDIA Editors' Day, id Software CEO Todd Hollenshed announced that DOOM 3 will be capped to 60 frames per second in the rendering engine.

We checked with John Carmack himself about why DOOM 3 will be hard-capped at 60fps in the renderer, and he had this to say:

"The game tic simulation, including player movement, runs at 60hz, so if it rendered any faster, it would just be rendering identical frames. A fixed tic rate removes issues like Quake 3 had, where some jumps could only be made at certain framerates. In Doom, the same player inputs will produce the same motions, no matter what the framerate is."

sbobs
04-08-2004, 14:18

crepuscolo1

grande!!! quasi quasi lo faccio anche io..quelli si che erano bei tempi!!!

Kaiman
04-08-2004, 14:20
Originariamente inviato da crepuscolo1
Opengl? Ora rimonto la mia vecchia voodoo2... ah che bei tempi.

crepuscolo1
Quelle erano Glide....non erano open gl !! :rolleyes:

nonikname
04-08-2004, 14:59
Semmai miniGL

Lollers
04-08-2004, 18:00
a me gira meglio FarCry di Doom 3

crepuscolo1
04-08-2004, 19:02
Quelle erano Glide....non erano open gl !!

Mamma mia, bisogna precisare sempre tutto; a parte il fatto che le glide sono figlie dell'open gl, ma il mio intento era che la voovddo era un punto di riferimento e senza tanto fronzoli la montavi e funzionava su tutte le macchine senza problemi.

crepuscolo1

Bogetto
04-08-2004, 20:43
Originariamente inviato da Bongio2

si ma poveri i nostri occhi :(
non sarà possibile settare un refresh maggiore ?

enjoymarco
04-08-2004, 21:19
Originariamente inviato da Bogetto

Sta tranquillo che non è proprio come guardare un desktop a 60hz.
Nel 3d non ti accorgi nemmeno di avere un refresh così basso essenzialmente perche le immagini sono sempre in movimento. E poi doomIII non è il primo gioco ad avere il refresh max di 60hz. Proprio oggi ho giocato a motogp 2, che ha anch'esso 60 di framerate misurato con fraps, e fidati che non c'è differenza rispetto ad un altro gioco che fa 100fps ;)

falcy
04-08-2004, 21:27
Originariamente inviato da Bogetto

Non preoccuparti x gli occhi io gioco a 1024*768 a 100 Hz ;)

Assassin
06-08-2004, 10:06
Ho provato questi nuovi driver ma sinceramente non vedo grossissime differenze anzi forse forse (e ancora forse) un piccolo peggioramento nella qualità dell'immagine in favore di una maggior fluidità..
(il mio sistema attuale comprende un amd 2000 con radeon 9000 128 ram, 512 mb di ram di sistema e gioco a livello di dettaglio medio in 1024*768).

PS ma sinceramente neanche prima ho notato alcun bug nella visualizzazione al contrario della beta che flippava veramente tutto smanettando con i dettagli..