View Full Version : [X-Box] Taratura della lente laser
Visto che il mio lettore incomincia a fare i capricci...
:muro:
http://www.xbox-tribe.com/show.php?id=16
Qualcuno l'ha provato?
Risultati e problemi?
:p
problemi non ne dovresti avere ma è una "modifica" molto rischiosa
a qst punto compra un samsung e taralo per la X ...........
Originariamente inviato da Soldier
problemi non ne dovresti avere ma è una "modifica" molto rischiosa
a qst punto compra un samsung e taralo per la X ...........
Perchè rischiosa?
Se uno si prende nota del valore iniziale, e lo varia di poco senza pretendere che ti legga anche i sassi, puoi cmq risettarlo al valore iniziale...
:rolleyes:
Originariamente inviato da AleAme
Perchè rischiosa?
Se uno si prende nota del valore iniziale, e lo varia di poco senza pretendere che ti legga anche i sassi, puoi cmq risettarlo al valore iniziale...
io ho pensato di provarci ma non sono una cima in materia... non ho capito come misuro gli ohm... il multimetro ne ho uno digitale.
Originariamente inviato da gas77
io ho pensato di provarci ma non sono una cima in materia... non ho capito come misuro gli ohm... il multimetro ne ho uno digitale.
...Preparatevi il multimetro e misurate il valore ohmmico attuale del potenziometro senza dissaldarlo... misurate tra il pin in alto a sinistra e la vite...
Esperimento riuscito!
Ho tribulato un po' per togliere la resina ed è stato difficile localizzare il punto in cui segnalava gli ohm...
Beh, devo dire che il mio lettore thomson era abbastanza fuori di testa! Quasi 1700 ohm!
L'ho tarato sui 1080 e legge supporti che prima non leggeva anche se i tempi sono luuuunghi!!!
Uno di questi giorni proverò ad alzarlo un attimino, sui 1100 / 1200, magari si accorciano un attimo i tempi, giusto?
Originariamente inviato da AleAme
Esperimento riuscito!
Ho tribulato un po' per togliere la resina ed è stato difficile localizzare il punto in cui segnalava gli ohm...
Beh, devo dire che il mio lettore thomson era abbastanza fuori di testa! Quasi 1700 ohm!
L'ho tarato sui 1080 e legge supporti che prima non leggeva anche se i tempi sono luuuunghi!!!
Uno di questi giorni proverò ad alzarlo un attimino, sui 1100 / 1200, magari si accorciano un attimo i tempi, giusto?
scusami, x supporti ti riferisci a dvd e cd o solo uno dei 2??
Originariamente inviato da gas77
scusami, x supporti ti riferisci a dvd e cd o solo uno dei 2??
DVD-R VERBATIM
ziobystek
05-08-2004, 13:39
mi sa che provero anche io uno di questi giorni.....il mio samsung inizia ormai non legge quasi piu nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.