PDA

View Full Version : [INFO] Courier Imap/Pop : E' necessario x....?

The X
04-08-2004, 08:33
x il corretto funzionamento d 1 mail server ? In particolare mi riferisco al Courier-Pop nel caso d 1 funzionamento in Pop3... Ve lo chiedo xkč ho appena finito d installare qmail su Red Hat seguendo la guida d QmailRock (veramente fatta bene ndr.) ed il Courier me lo installa SOLO alla fine e x d+ come cosa opzionale...

Per questo mi kiedevo SE č davvero necessario installare il Courier quale Server-Pop oppure c puņ pensare benissimo anke qmail a spedire/ricevere la posta ai client (su rikiesta).

TNK

toniocartonio
04-08-2004, 09:30
mmm... per quel (poco) che ne so courier é un server di posta alternativo a qmail... penso che la guida ne faccia menzione nell“eventualitį tu voglia implementare anche imap da usare per esempio con squirrelmail...

se ti interessa solo pop3 penso che puoi tranquillamente saltarlo...

The X
04-08-2004, 10:49
Originariamente inviato da toniocartonio
mmm... per quel (poco) che ne so courier é un server di posta alternativo a qmail... penso che la guida ne faccia menzione nell“eventualitį tu voglia implementare anche imap da usare per esempio con squirrelmail...

se ti interessa solo pop3 penso che puoi tranquillamente saltarlo...

Gią.... come pensavo.... Il courier l'ho installato (su rh) apposta x avere imap e squirrelmail MA mi chiedevo se serviva anke SOLO nel caso in cui si voleva gestire la posta in pop3...

The X
05-08-2004, 12:08
up