View Full Version : acer tm 292 elmi problema con display
angelo70
04-08-2004, 08:30
salve a tutti sono nuovo a qusta sezione e intendevo disturbarvi per un problema:
ho acquistato il pc da mediaworld a un buon prezzo (con la merlin della wind) ma mi sono accorto ieri non avendo avuto modo prima di aprire doc word che il display mostra i caratteri (specialmente se in grassetto) parzialmente scuri e nitidi e parzialmente chiari e "sfocati"
in pratica questo problema è lo stesso che si evidenzia sul monitor lcd ke ho a casa e per eliminarlo bisogna regolare i parametri (sul monitor stesso)di phase e clock manualmente o selezionare l'auto regolazione dei settaggi menzionati.
il problema ke sul portatile non ho trovato nessuno di questi settaggi e neanche il sw della s.video mi da un aiuto.
mi sapete dare indicazioni prima di contattare acer ????
ciao a tutti.
angelo70
04-08-2004, 13:12
l'assistenza telefonica non mi ha dato grande aiuto.
nessuno ha avuto questo problema????
angelo70
04-08-2004, 22:28
da una analisi più approfondita mi sono accorto ke i caratteri e le lettere(sia ke si tratti di testi ke di pagine in internet) vengono visualizzati correttamente se sono di tipo squadrato e in maniera "sfocata" quando ci sono curve e linee diagonali.
per esempio la e in stampatello è ben delineata mentre quella in corsivo risulta poco leggibile, allo stesso modo la i è perfetta mentre la s si vede pessimamente.
il problema ke potrebbe sembrare sciocco diventa nsostenibile specialmente per alcuni testi che cerco di studiare.
TENTATIVI:
aggiornato driver scheda video.
provate vare risoluzioni, n. colori, settaggi vari della s.video.
ho letto lo stesso documento poco visibile utilizzando il monitor lcd del pc di casa e il risultato è lo stesso.
lo stesso doc lo ho visualizzato col pc di casa e col monitor casalingo e si vede perfettamente.
a questo punto credo ke sia qualcosa ke riguarda la scheda video ma non so cosa...........
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dai scommetto ke c'è qualcuno ke può aiutarmi....:rolleyes: :rolleyes:
Martin P
05-08-2004, 01:56
scommetto che hai WindowsXP: prova a disattivare il "clear-type" dal pannello di controllo ;)
Per disattivarlo è sufficiente portarsi all'interno del Pannello di controllo, cliccare due volte sull'icona Schermo quindi sulla scheda Aspetto ed, infine, sul pulsante Effetti... nella casella "Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri" scegli "nessuno"
certo che quelli dell'assistenza dovrebbero saperlo :rolleyes:
angelo70
05-08-2004, 11:01
in effetti lo avevo già fatto e risolvevo quasi del tutto ma alla fine i caratteri diventavano tutti poco "calcati" in modo da divenire poco leggibili.
cmq ora ci riprovo magari è solo questione di abitudine cmq grazie
angelo70
05-08-2004, 11:10
no aspetta....avevo provato ma non mi ero accorto ke potevo disabilitare la funzione , prima avevo cambiato da standard a clear e vv .
mi sembra ke ora sia tutto a posto.
grande martin p!!!!!!!!!!!
:D :p :D
Martin P
05-08-2004, 23:45
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.