View Full Version : [Milano] Fotocamera Canon Powershot A70 3.2Mp
Si è appena guastata la mia stupenda Sanyo Vpc Az3ex ed è in riparazione :(
Compro questa sera, 4 agosto 2004, una Canon A70 da portare in ferie dal 7 al 23 agosto
Al rientro dalle ferie la metterò in vendita, dato che a settembre la mia Sanyo sarà riparata
Il prezzo lo posso già fissare ora a 200 Euro
Ovviamente avrà solo 3 settimane di vita
Scheda tecnica dal sito Canon
http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital/powershot_a70/index.asp
Ciao
Luca
http://www.zdnet.de/graphics/reviews/supercenter/digicam/200305/canon_a70_250.jpg
Originariamente inviato da 00Luca
... avrò solo 3 settimane di vita
mi dispiace :cry: :D
verolenny
04-08-2004, 09:15
mi accodo per un amico, ovviamente se ne parla seriamente quando torni.
spaceboy
04-08-2004, 11:52
in coda..
coda per un amico.
afine agosto allora:)
ciao,daniele
Ritirata questa sera
Ci aggiorniamo allora...
Ciaoz
Luca
Eccomi appena tornato dalle ferie
Fotocamera disponibile.. ora vado un attimo a nanna.. intanto rilancio in alto il topic
Luca
domani ti confermo o meno la coda nel caso arrivasse il mio turno.
ciao,daniele
in codissima per consegna a mano.
byezz
Sarebbe ncessario effettuare lo "scatto a metà" per mettere a fuoco al massimo... ma non sempre è possibile chiederlo agli amici... vuoi per tempo ("e muoviamoci con queste benedette foto") vuoi per non complicare la vita
Comunque questa è una foto "easy" , ossia scatto veloce con impostazioni di messa a fuoco "automatico"
Ciauz
Luca
http://superluca80.supereva.it/estate04/IMG_0058.JPG
Idem con patate
http://superluca80.supereva.it/estate04/IMG_0071.JPG
mimmopoli
23-08-2004, 16:31
in coda senza speranze...
Mimmopoli
In merito ad "idem con patate" sottolineo la presenza di patatine all'interno della foto che ha poi seguito la frase introduttiva .. per chi non l'avesse notato :D
In merito ad "idem con patate" sottolineo la presenza di patatine all'interno della foto che ha poi seguito la frase introduttiva .. per chi non l'avesse notato :D
mabbafff... :D
verolenny
23-08-2004, 18:27
io lascio
aspettiamo DT854
intanto ti chiedo:
- hai garanzia e tutto no? acquistata a MI?
- il rumorino che fanno alcune A70 la tua lo fa?
thanks
Il prodotto è stato fatturato come da primo messaggio, quindi ha tutta la documentazione necessaria all'esercizio della garanzia
Del rumorino non ne so nulla... la fotocamera va bene e ho fatto un centinaio di foto. Altro non so
Ciao
Luca
In assenza di riscontro entro stasera... .per me possiamo concludere
Siccome sei di Milano sarebbe anche preferibile dato che concluderemmo con scambio a mano
Luca
aggiorniamoci domattina.
io città studi/Corvetto grossomodo, tu che zona?
Scambiamo i dettagli in privato
Città studi comunque :p
Luca
ok
aspettiamo domattina
se si fa vivo DT854 non voglio rogne.
ciao, il mio amico nel frattempo ha risolto:)
scusa il disturbo
buona vendita,up per te
ciao,daniele
Ma qui i volantini di Expert non li guarda mai nessuno? :confused:
Esaurita in 2gg
Venduta ieri a Lorekon in condizioni identiche al nuovo
Ciaoz
Luca
Venduta ieri a Lorekon in condizioni identiche al nuovo
Proprio perché conscio del fatto che le condizioni fossero pari al nuovo non ho scritto niente prima, non volevo rompere le OO.
Esaurita in 2gg
Ma visto che non eri in buona fede forse ho sbagliato.
Tra l'altro il problema delle macchinette esaurite in breve tempo (AN e AP nessun probl cmq) stavolta non c'era proprio, i negozi potevano riordinarle senza problemi. Tant'è vero che sul sito "Marcopoloshop" si possono ancora acquistare a quel prezzo ed eventualmente farsele spedire in un punto vendita così da non pagare le spese di spedizione.
Dunque...
Una persona mi ha suggerito di comprare una fotocamera in offerta, dichiarata e stampata SOTTOCOSTO e della durata di pochi gg (valida fino al 10 agosto se non erro).
Ho risposto "no grazie" dato che avrei poi avuto ben due fotocamere di ottima qualità e costose
Convincendomi che si trattava veramente di un ottimo prezzo ho provato a metterla in vendita PRIMA di comprarla, per verificare l'interesse
Effettivamente varie persone si sono fatte avanti e allora ho speso una cifra considerevole per scattare giusto un centinaio di foto. Spesa che non avrei MAI sostenuto se non fossi stato certo di rientrare quasi del tutto (i 10 Euro delle spese di trasporto, o eventualmente della benzina per andarla a prendere, andrebbero anche considerate).
Detto ciò e precisato che la transazione è stata conclusa e i termini della compravendita erano molto chiari... non capisco l'utilità dell'intervento ora.
E'come se avessi detto "vi faccio fare un affare.... ma vorrei sfruttare la macchina giusto un paio di settimane.. in cambio pago io il trasporto". Ho illustrato le principali funzionalità della macchina alla consegna....
Ma pubblicizzando queste condizioni, certamente valide, difficilmente avrei trovato interesse. Meno complicato inserire un classico annuncio di vendita
Cordialità
Luca
ma che succede?
la macchina l'ho comprata io (NON leggo i volantini Expert, NON passo la giornata a cercare in rete siti che vendano roba: ho un lavoro e mezzo)
volevo una macchina fotografica digitale, l'ho trovata praticamente nuova (Luca ha lasciato anche la plastichina sopra l'LCD ;) ) su questo forum.
ho googlato mezz'ora. Il modello è buono e il raporto qualità/prezzo ottimo. il prezzo + basso che ho trovato era sui 270 €.
Inoltre
Luca sta a 300 metri da me qua a Milano.
praticamente è come se lui abbia effettuato il trasporto in cambio dell'utilizzo per 1 mese della macchina.
La macchina sembra perfetta (la sto provando ma sono niubbo di fotocamere digitali).
Luca è contento.
IO sono soddisfatto. Non mi ritengo truffato, nè altro.
Avrei pootuto tirare il prezzo per guadagnare 30 €??
sì, forse avrei potuto, ma non l'ho fatto. Embè?
il succo del discorso è: che senso ha il tuo intervento??
SE ritieni che io sia stato "truffato" era TUO DOVERE dirlo PRIMA.
SE ritieni che la cosa sia regolare CHE VUOI?
Grazie della precisazione
A meno di 200 Euro cmq non l'avrei mai venduta... piuttosto la tenevo ancora un po' in attesa dell'arrivo della Sanyo ;)
Luca
Per farla breve: questa macchinetta viene venduta da un paio di mesi su uno dei principali siti di e-commerce senza alcuna dicitura "offerta" o tantomeno "sottocosto" ad un prezzo pari a quello che tu l'hai pagata su questo mercatino. Tanto basta a porre l'inserzione di Luca in contrasto con il regolamento del forum e a dare un senso al mio intervento. Se poi qualcuno ha voglia di leggere dell'altro...
Originariamente inviato da Lorekon
la macchina l'ho comprata io (NON leggo i volantini Expert, NON passo la giornata a cercare in rete siti che vendano roba: ho un lavoro e mezzo)
Buon per te ma se davvero non avessi avuto tempo da perdere probabilmente non avresti risposto a questo post. L'aria di superiorità di "chi non ha tempo da perdere" puoi smetterla subito innanzitutto perché fuori luogo e poi perché l'unica differenza tra me e te è che io se devo acquistare una cosa mi informo. E a quanto pare so farlo meglio di te.
Anch'io "non passo la giornata a cercare siti...", è capitato di fare un regalo alla mia ragazza e non ci è voluto molto a trovare la macchinetta a meno dei tuoi 270E.
IO sono soddisfatto. Non mi ritengo truffato, nè altro.
Avrei pootuto tirare il prezzo per guadagnare 30 €??
sì, forse avrei potuto, ma non l'ho fatto. Embè?
Per correttezza i 25-30E io li avrei tolti dal prezzo pagato senza che mi venisse chiesto.
il succo del discorso è: che senso ha il tuo intervento??
SE ritieni che io sia stato "truffato" era TUO DOVERE dirlo PRIMA.
SE ritieni che la cosa sia regolare CHE VUOI?
Oltre che esprimerti con un tono sbagliato lo fai anche in modo ingenuo perché io non ho nessun "DOVERE" nei tuoi confronti.
jeffryeretico
27-08-2004, 01:30
codissima e consegna a mano.
sono di milano :sofico:
jeffryeretico
27-08-2004, 01:32
cazzo è stata gia venduta
Eccone un'altro.. :rolleyes:
Un'occasione così di certo non la trovi più..
http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ProductDisplay?prrfnbr=826201&prmenbr=541&lang=ITA
(se vuoi risparmiare le spese di spedizione puoi anche andare a ritirarla in negozio...)
jeffryeretico
27-08-2004, 01:44
porca miseria :eek:
grazie mille per la dritta amico
:mano:
ma mi pare che la a75 non sia venuta bene alla canon.
o sbaglio?
jeffryeretico
27-08-2004, 01:45
ma come mai marcopolo ha ogni tanto ste offertone?
jeffryeretico
27-08-2004, 01:48
ma la canon a 80 e la canon a80 plus, cosanno didifferente???'
[B]ma mi pare che la a75 non sia venuta bene alla canon.
o sbaglio?
Boh! Come mai dici questo? Non ne so nulla..
La "A80 plus" mai sentita :confused: però c'è la A85 (come la A75 ha l'autofocus 9 punti - invece dei 5 delle "vecchie" - e il display da 1,8" e qualche altra miglioria..). E' stata annunciata anche la A95! (5Mpixel)
Consiglio: se sali di prezzo (A85) prendi una S50 a 400E, è un'altra cosa..
Se vuoi ti porto il volantino, peccato l'abbiano tolto dal sito, con stampato dal 2 al 11 agosto offerte incredibili
Di fianco alla Canon A70 c'era il mitico quadratino "PREZZO SOTTOCOSTO"
Perchè iniziano anche a girarmi... se sai parli, se non sai meglio tacere.
Talmente in offerta che non l'ho comprata a prezzo dipendente dal sito di ecommerce presso il quale lavoro! A noi costava 218 Euro da rivendere....
C'era anche in offerta la HP 935 a 199 Euro se è per questo...
La Hp l'hanno esaurita in una mattinata.
Adesso se cerchi on line la trovi a 305 Euro come prezzo + basso della rete ->
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=5221
Fammi capire se ora ci fosse uno che la vendesse a 200 Euro con 15 giorni di vita e gli saltassero ovviamente tutti addosso..cio sarebbero problemi?
Non sapevo cmq che fosse ancora in vendita nelle pagine interne del sito, dato che è sparita dalla home page delle offerte
Ovviamente a queste condizioni consiglio l'acquisto.. finchè disponibile. Non penso duri molto.
Adesso chissà se hai di meglio da fare!
Ma pensa te!
Luca
Se vuoi ti porto il volantino, peccato l'abbiano tolto dal sito, con stampato dal 2 al 11 agosto offerte incredibili
Talmente in offerta che non l'ho comprata a prezzo dipendente dal sito di ecommerce presso il quale lavoro! A noi costava 218 Euro da rivendere....
C'era anche in offerta la HP 935 a 199 Euro se è per questo...
La Hp l'hanno esaurita in una mattinata.
Adesso se cerchi on line la trovi a 305 Euro come prezzo + basso della rete ->
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=5221
Fammi capire se ora ci fosse uno che la vendesse a 200 Euro con 15 giorni di vita e gli saltassero ovviamente tutti addosso..cio sarebbero problemi?
Non sapevo cmq che fosse ancora in vendita nelle pagine interne del sito, dato che è sparita dalla home page delle offerte
Ovviamente a queste condizioni consiglio l'acquisto.. finchè disponibile. Non penso duri molto.
Adesso chissà se hai di meglio da fare!
Ma pensa te!
Luca
ma guarda che lui ti ha dato il link in cui costa 199 €...
io credo che tu sia in buona fede cmq...
Dal 2 all'11 agosto era indicato come offerta SOTTOCOSTO.
C'erano anche tanti altri articoli molto convenienti... ricordo il Siemens MC60 a 99 Euro, la Photosmart 935 a 199 Euro, videocamera Jvc a 299 contro i 399 del migliore on line etc.etc.
TUTTI ESAURITI SUBITO
Evidentemente di Canon A70 ne hanno appena ricevute altre... e le hanno messe sul sito nelle pagine interne.
Non tra le offerte per ragioni suppongo commerciali (non vogliono ripetersi... sono appena usciti i nuovi volantini promozionali)
Luca
Supersubway
27-08-2004, 10:06
Originariamente inviato da letturo
Eccone un'altro.. :rolleyes:
Un'occasione così di certo non la trovi più..
http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ProductDisplay?prrfnbr=826201&prmenbr=541&lang=ITA
(se vuoi risparmiare le spese di spedizione puoi anche andare a ritirarla in negozio...)
Ma non è vietato fare pubblicità sul forum :read: ??:confused:
Cmq riallacciandomi alla discussione, se credi che "...Per correttezza i 25-30E io li avrei tolti dal prezzo pagato senza che mi venisse chiesto. ..."
dovresti anche però contare che 2 euro si potevano dare a 00Luca perchè ha venduto una macchina con la plastichina sul display, altri 15 perchè in sto shop che hai postato bisogna pure arrivarci e magari telefonare per verificare che il prodotto ci sia, e magari altri 10 perchè 00Luca è stato molto gentile. Direi che il prezzo è corretto...
Infine, se c'è una cosa che ODIO sono le persone che si inseriscono nelle vendite altrui per dire "a ma che furto! la trovavi a meno qui li là". A meno che non sia proprio un'estorsione (200 euro per un P2 350), dovreste evitare di dare fastidio e rendere la vendita meno chiara con questi post.
Guarda che il volantino ce l'ho ancora e so di cosa parlo: mio cugino voleva prendere appunto la HP 935 (anche lui per la ragazza), io gli ho detto che era scomoda da usare (14sec "shot to shot") e per l'uso che ne avrebbe fatto FORSE poteva essere meglio la A70. E' andato a verificare le foto presenti on-line su un sito che recensisce fotocamere, ha visto le foto della A70 e l'ha presa. Soddisfattissimo, mi ha ringraziato molto per il consiglio e con lui la ragazza.
[CUT]
MA?! A quanto pare sei solo tu che "non sai" :D
Sul sito la A70 è presente almeno da quando è cominciata la "promozione" del voltantino, sempre a 199E. Abbiamo verificato subito prima che mio cugino andasse in negozio, poi l'ha trovata lì e buonanotte.
Dura da un mese, non faccio il mago quindi non so per quanto durerà. Non c'è motivo per cui non duri, potrei azzardare che durerà finché non esauriscono le scorte visto che sono arrivate le A75 e stanno per arrivare le A85 e A95. Per la cronaca la A85 (!) si trova on-line a 284E...
Originariamente inviato da pO|_iNo
io credo che tu sia in buona fede cmq...
Ha ammesso lui stesso di non esserlo!
"E'come se avessi detto "vi faccio fare un affare.... ma vorrei sfruttare la macchina giusto un paio di settimane.. in cambio pago io il trasporto". Ho illustrato le principali funzionalità della macchina alla consegna....
Ma pubblicizzando queste condizioni, certamente valide, difficilmente avrei trovato interesse. Meno complicato inserire un classico annuncio di vendita
Originariamente inviato da letturo
Guarda che il volantino ce l'ho ancora e so di cosa parlo
E allora leggi quel kazzo di volantino e vedi che c'è scritto SOTTOCOSTO e offerte valide fino all'11 agosto
Io la compro il giorno 4 per venderla il 23 agosto... per me il 23 agosto l'offerta è terminata e il prezzo + basso è 270 Euro spedizione inclusa. Stop
Ma poi buona o male fede de che?!?!
Il prodotto non è quello?
Il prezzo proposto non era quello?
Le condizioni non sono pari al nuovo?
Se avessi preso la Hp 935 a 200 Euro + spedizione ... adesso potrei venderla a 200 Euro dato che è esaurita e il prezzo + basso è 305 Euro o no??? O ci sarebbero altri rompikazzo in giro a dire che un mese fa la si comprava a 200 Euro!
L'offerta scadeva l'11 agosto...che kazzo vuoi che ne sappia che nelle pagine interne si trova ancora!
Hai detto che non era sottocosto.. invece era sottocosto
Il prezzo + basso on line era 270 Euro
Ma in definitiva... cosa kazzo vuoi ora?!!!?
Sei talmente sfigato che non vedi nemmeno che tutti ti stanno dicendo di non romperci i maroni... sia il sottoscritto, che l'acquirente che altri che hanno letto.
Io sono a Milano città... te di dove sei?!
Luca
Fai davvero ridere, vederti scrivere così ink mi ha fatto sbellicare! :D
Questo post non meritava tutte 'ste chiacchiere, io per primo ho sbagliato a continuare a scrivere. Comunque mi sono limitato a precisare o correggere cose non vere che continuavi e continui a scrivere. Come il fatto che il prezzo più basso è di 270E. Da un mese ormai non è mai stato questo il prezzo più basso: la macchinetta si trovava e si trova a 199E senza nessun problema.
Parlare di "sottocosto" per un modello ormai fuori produzione per me non ha alcun senso. Adesso si produce la A75, della A70 si devono smaltire le scorte quanto prima. Ciò non toglie che sia tutt'ora un'ottima macchina, non è affatto obsoleta e siamo TUTTI molto contenti di pagarla 199E.
Se avessi preso la Hp 935 a 200 Euro + spedizione ... adesso potrei venderla a 200 Euro dato che è esaurita e il prezzo + basso è 305 Euro o no??? O ci sarebbero altri rompikazzo in giro a dire che un mese fa la si comprava a 200 Euro!
Tutto 'sto sproloquio per fare un paragone che non sta in piedi: la A70 si trova ancora a 199E... :D
Continuerai a scrivere str____te per quanto altro tempo ancora?
Il thread poteva e doveva finire quando hai spiegato come avevi concepito la vendita e perché avevi deciso di renderla più "attraente".
Questa insulsa polemica è nata con il post di Lorekon che ha pensato bene di rivolgersi al "rompicazzo" con un tono molto fuori luogo, rileggilo e come me vedrai che è così. Comunque non ho mai pensato che avessi "fregato" qualcuno, solo che questo qualcuno non sapeva che a quel prezzo avrebbe potuto comprarla nuova e quindi la sua scelta non è stata pienamente consapevole. Io in linea di massima evito di vendere, se lo faccio informo sempre chi compra su tutte le alternative migliori per non passare da "furbo". Se tu avessi saputo che sul sito c'era ancora credo avresti dovuto informarlo.
Visto che tu ti basavi SOLO sul volantino eri in buona fede. Stop.
Questo però l'hai scritto solo ieri sera, stanotte o non so più quando.. non prima. Forse ho sbagliato io a sollevare dubbi sulla buona fede (qualcuno non ha ben chiaro cosa significa.. poco importa)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.