View Full Version : Ordini da Cdrohlinge24 ...
lazzaro4000
04-08-2004, 07:48
Ciao a tutti.
Mi rivolgo a coloro che sino ad oggi hanno fatto acquisti dal sito di
Cdrohlinge24.
Ho effettuato il mio primo ordine presso di loro, lo scorso venerdi,
pagando tramite il Paypal con carta di credito.
Ho ricevuto una loro risposta sabato mattina con gli estremi della
spedizione (tracking number).
Con quale vettore mi devo attendere la consegna ?
DHL ?
Quanto tempo dovro' aspettare ?
Il tracking number che mi hanno fornito puo' essere usato qui in
Italia ?
Ciao e grazie.
Leggendo le condizioni di vendita del sito che hai specificato si evince che spedeiscono con DHL quindi il monitoraggio lo puoi fare dal loro sito (prova con quello italiano, sezione tracking internazionale)...
Ti faccio presente anche questo....
Iva - Imposta sul valore aggiunto:
Tutti i prezzi s´intendono con 15% Iva del Lussemburgo.
La tassazione Iva è dovuta nel Paese di residenza del committente e non in quello di residenza del prestatore del servizio.
Tassazione Iva per l´italia:
Sulle prezzi aggiungersi 5 % Imposta sul Valore Aggiunto (differenza di 20% in Italia e 15% in Lussemburgo)
Per gli altri paesi del mercato comune europeo i prezzi s´intendono con 15% Iva del Lussemburgo.
La prima parte è corretta. Negli acquisti intraCEE l'IVA (o cmq la tassa equivalente) è considerata quella del venditore (quindi in questo caso Lussemburgo = 15%, in Germania se non erro è il 16%)...
La seconda invece E' ILLEGALE. Ti hanno lucrato un 5% che...
A. se sei un privato non sei tenuto a pagare (IVA indetraibile) perchè sei un cliente finale (come se compri un PC in Italia x la famiglia... mica nelle tasse ti scarichi l'IVA....)
B. se sei una società ti hanno fregato non solo il 5 del punto A ma anche il 15 della loro IVA... in quanto se sei una società (x quanto ne so io) ti dovrebbero emettere una bella fattura con una nota particolare per l'IVA... che poi verrà versata nel paese di residenza del compratore stavolta... quindi giustamente il 20.... xchè le società l'IVA la scaricano :D
Su questo sito si è già accennato qualche cosa (e anche sul fatto di questo famoso 5% fantasma) su questo thread (bello lungo) che parla di Nierle (altro negozio di supporti ottici) che (personalmente) ritengo serissimi.... e che nn lucrano sugli acquirenti..... il thread è qui => Info su Nierle (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697269)
Fish
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.