View Full Version : waterblock e acqua corrente
Salve da un amico abbiamo un pc vicino al rubinetto e allora ci è venuta la brillante idea di fare un waterblock ad acqua corrente :D
ma ci è venuto un dubbio ossia : è necessario coimentare avendo dell'acqua corrente ?
( l'acqua del pozzo è a 18 gradi )
85kimeruccio
04-08-2004, 02:06
forse si.. x quelle temp..
occio alle skifezze nel wb se l'acqua fa cagher ;)
scusate se lo dico, ma è solo uno spreco d'acqua..cosa costa farsi una vaschetta?? oltretutto l'acqua del pozzo è piena di calcari e non pura...quindi...:rolleyes:
lukeskywalker
04-08-2004, 06:53
Originariamente inviato da quentin
Salve da un amico abbiamo un pc vicino al rubinetto e allora ci è venuta la brillante idea di fare un waterblock ad acqua corrente :D
ma ci è venuto un dubbio ossia : è necessario coimentare avendo dell'acqua corrente ?
( l'acqua del pozzo è a 18 gradi )
dipende dal delta termico con la temp. ambiente e dal tasso di umidità.
di solito si forma ruggiada con 10° gradi di differenza ma anche meno se l'umidit è elevata.
l'acqua di pozzo è molto ferrosa e ricca di calcare, poi presumo tu non possa usare una pompa tradizionale per acquari a meno che non avessi il pozzo in camera o il pc in giardino.
:D
cool(er)
04-08-2004, 08:13
Originariamente inviato da lukeskywalker
dipende dal delta termico con la temp. ambiente e dal tasso di umidità.
di solito si forma ruggiada con 10° gradi di differenza ma anche meno se l'umidit è elevata.
l'acqua di pozzo è molto ferrosa e ricca di calcare, poi presumo tu non possa usare una pompa tradizionale per acquari a meno che non avessi il pozzo in camera o il pc in giardino.
magari la pompa c'è gia no? :mbe:
cmq a sto discorso ci avevo pensato anche io.... l'h2o di casa mia è a 21 gradi, considerando che il procio scalderà a manego nei prossimi giorni... :asd: calcolo che potrei avere 30° stabili sul core.... non male. appena arriva la abit nf7-s :yeah: provo...
lukeskywalker
04-08-2004, 08:34
Originariamente inviato da cool(er)
magari la pompa c'è gia no? :mbe:
cmq a sto discorso ci avevo pensato anche io.... l'h2o di casa mia è a 21 gradi, considerando che il procio scalderà a manego nei prossimi giorni... :asd: calcolo che potrei avere 30° stabili sul core.... non male. appena arriva la abit nf7-s :yeah: provo...
utilizzerai la pompa :oink: del pozzo?
magari è troppo potente.
con l'acqua a 18° anche meno inj default.
cool(er)
04-08-2004, 08:39
potente? MAI ABBASTANZA:sofico:
sulla mia casa nuova, avrò una vascheTTA daaaa...... boh, 80 m cubi? si, circa:D :sofico:
raga sulla casa nuova, utilizzerò la piscina come vasca.. :D bello no?
metto uno scambiatore di calore h20-h20 e via! poi se non basta, per benchare ho l'h20 del pozzo, che in agosto è a 10°:D :sofico:
lukeskywalker
04-08-2004, 08:46
Originariamente inviato da cool(er)
potente? MAI ABBASTANZA:sofico:
sulla mia casa nuova, avrò una vascheTTA daaaa...... boh, 80 m cubi? si, circa:D :sofico:
raga sulla casa nuova, utilizzerò la piscina come vasca.. :D bello no?
metto uno scambiatore di calore h20-h20 e via! poi se non basta, per benchare ho l'h20 del pozzo, che in agosto è a 10°:D :sofico:
80 mc ?
e che c'hai una semiolimpionica?:sofico:
utilizzare l'acqua della piscina mi sembra una minchiata perchè è clorata e il cloro è altamente corrosivo con il rame.
tu ce lo metti il cloro vero?
una pompa da 1,5 cv da 20 mc/h magari è TROPPO potente non credi. :muro:
lukeskywalker
04-08-2004, 08:48
magari usi l'acqua del pozzo in piscina?
se è così dovrai metterci il doppio del quantitativo di cloro normalmente utilizzato o avrai l'acqua marrone rossiccia.
lukeskywalker
04-08-2004, 08:48
ah, io le vendo le piscine.
:O
cool(er)
04-08-2004, 08:51
si e dopo ci piscio dentro..... daiiiiiii... il pozzo serve per l'irrigazione!
cool(er)
04-08-2004, 08:57
Originariamente inviato da lukeskywalker
80 mc ?
e che c'hai una semiolimpionica?:sofico:
utilizzare l'acqua della piscina mi sembra una minchiata perchè è clorata e il cloro è altamente corrosivo con il rame.
tu ce lo metti il cloro vero?
una pompa da 1,5 cv da 20 mc/h magari è TROPPO potente non credi. :muro:
non penso che usero cloro, ci sono altri prodotti contro germi e batteri che non danno fastidio, il cloro non lo sopporto, ma si vedrà...
cmq, chi ti dice che la pompa sia così grossa? e poi, valvola e via:D
cmq, non stiamo a sindacare sulla pompa...
lukeskywalker
04-08-2004, 09:07
si, si vedrai senza cloro che bella piscina.
la pompa è un elemento fondamentale in un impianto a liquido se permetti, sindacare è necessario.
quando avrai nozioni su portata e prevalenza forse capirai meglio le mie parole, fino a quel momento arrivederci.
cool(er)
04-08-2004, 09:14
ti sei incazzato? ma daiiiiii.... figurati so benissimo che non puoi mettere una pompa da tanti mq/ su un wb.
cmq, per il cloro, ci sono delle altre soluzioni, ugualmente efficaci, senza la scazzosità del cloro che brucia... cmq a ste cose non ci penso io.....:D
85kimeruccio
04-08-2004, 10:03
come minimo si tappa il wb dopo un po :D
in pratica facciamo cosi
rubinetto =====WB=====fogna
capito :D? per fare il calcare con l'aqua corrente ci vogliono anni
cool(er)
04-08-2004, 10:46
Originariamente inviato da quentin
in pratica facciamo cosi
rubinetto =====WB=====fogna
capito :D? per fare il calcare con l'aqua corrente ci vogliono anni
vai tranqui.... poi dimmi cosa sei riuscito a concludere...
OverClocK79®
04-08-2004, 12:07
l'acquedotto ringrazierà
BYEZZZZZZZZZZZZ
cool(er)
04-08-2004, 12:19
Originariamente inviato da OverClocK79®
l'acquedotto ringrazierà
BYEZZZZZZZZZZZZ
:confused: in cehe senso?
ragazzi ma ci sono ankora regioni in italia ke hanno problemi di siccita e voi vi mettete a sprecare l'acqua in questo modo????????????
Originariamente inviato da OverClocK79®
l'acquedotto ringrazierà
BYEZZZZZZZZZZZZ
POZZO POZZO NON ACQUEDOTTO SVEGLIA
cmq cè una guida per coimentare ?
se non è un pozzo naturale cmq viene riempito con l'acqua dell'acquedotto ed è cmq uno spreco di acqua
io a casa ho l'acqua a 15° quando fuori fa caldo, ke arrivano anke a 12 nelle giornate tipo oggi ke piove, e l'inverno...ancora più fredda:D
appena ho un wb sicuramente testo con acqua corrente, poi una bella pulita con il wiakal e fine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.