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View Full Version : Riders, i need You! [YZF R6 info]


Savvo
04-08-2004, 01:51
Salve! :)

Proximamente (tempi brevi..) sarò sul punto di acquistare una moto, il sogno sarebbe una R1, ma i dindi mi basteranno appena per una R6 usata, avrò a disposizione circa 7k €..

Qualcuno di voi la ha? Avrei bisogno di impressioni d'uso a lungo termine, snocciolate le magagne e le sofferenze che porta con sè la giapponesina.. Non vorrei sorprese dell'ultimo momento..

http://www.yamaha-motor.it/Images/r1_3_th_tcm39-27848.jpg

:sbav: :eek: :mc:

Motorland
04-08-2004, 04:52
non ti so dire molto, ma qualcosa si :D


se parliamo di estetica posso dirti che la nuova non mi piace,
molto meglio la vecchia, ma questo imho

la nuova però non ha più i carburatori, questo ha portato notevoli vantaggi: migliore combustione,migliori consumi e soprattutto una migliore guadabilità per l'erogazione più dolce e regolare...

tanto dicono che ha perso un po' di cattiveria...


i difetti delle yamaha r1\r6 restano poi, come notato dalle varie riviste, mi baso su quelle, una generale imprecisione e a volte durezza del cambio, che però è normale...
forse migliorato sulla nuova r1....


di più nin sò :(


piacerebbe molto anche a me l'r6 ma per ora non se ne parla...


ciaoo

Guynrush
04-08-2004, 07:22
boh, che dire
problemi credo non ne abbia,
l'unica cosa come diceva Motorland potrebbe essere il cambio non sempre all'altezza della situazione, ma comunque niente di preoccupante

per il resto è la solita ottima r6

se se uno che va forte in pista potresti sentire la necessità di intervenire sulla ciclistica e sui freni, altrimenti va gia benissimo così com'è

con 7000 € dovresti trovare dei 2002

Savvo
04-08-2004, 14:33
Originariamente inviato da Guynrush
boh, che dire
problemi credo non ne abbia,
l'unica cosa come diceva Motorland potrebbe essere il cambio non sempre all'altezza della situazione, ma comunque niente di preoccupante

per il resto è la solita ottima r6

se se uno che va forte in pista potresti sentire la necessità di intervenire sulla ciclistica e sui freni, altrimenti va gia benissimo così com'è

con 7000 € dovresti trovare dei 2002

Ho trovato in uno dei più grandi concessionari della zona una di marzo 2003 a 6800€, rossa, venduta perchè il tipo che l'aveva acquistata non riusciva a guidarla e l'ha resa per uno scooterone. Ho controllato molto bene e non ha segni di cadute o botti (un pò me ne intendo, ma l'R6 non son mai riuscito a provarla..), praticamente sembra nuova.

Cosa intendete per cambio non all'altezza della situazione? Fatica negli innesti? Considerate che sono un tipetto abbastanza "allegro" quando salgo su una due ruote (che sia un Ciao o una R1.. :P). :D

YZF Supersport
04-08-2004, 15:22
...guarda io ho una R6 del 2000... (ancora a carburatori...) quello che ti posso dire in sintesi e' questo:

Il cambio e' stato ruvido per i primi 10.000 km sopratutto nel cambio 1^ e 2^ .... poi e' diventato piu' malleabile...

Il motore a carburatori... mi sembra che abbia un pelo in piu' di coppia sotto.. e tende a dare una botta piu' accentuata in alto... (mie impressioni...)

L'anteriore e' ballerino, ho ovviato con un ammortizzatore di sterzo che ne milgiora la stabilita'....
Negli inserimenti in curva e' un fulmine...
Il telaio e' indovinato... la moto ti permette molti errori di valutazione (occhio a non esagerare!!!) e puoi correggere le traiettorie...
Il motore urla che e' un piacere.... :D soprattutto sopra i 10.000 giri..
I freni sono buoni e ben modulabili ma non piu' al top della categoria....
Quando e' pulita fa ancora la sua bella figura....
Se impari a guidarla ti da molte soddisfazioni....
;)

francanna
04-08-2004, 15:41
Se può interessarti a 6750 euro sto dando via la mia FZ6 Fazer 2004. Non è l'R6, ma se vuoi usarla per strada forse può andarti bene.

@L3
04-08-2004, 15:46
Originariamente inviato da francanna
Se può interessarti a 6750 euro sto dando via la mia FZ6 Fazer 2004. Non è l'R6, ma se vuoi usarla per strada forse può andarti bene.
perchè la vendi, è il modello col cupolino, hai foto??
:)

francanna
04-08-2004, 15:56
Sì è il modello col cupolino.

http://www.moto.it/usato/foto/364191.jpg

Ho anche altre foto, ma non mi ricordo gli indirizzi specifici... stasera le posto.

Uso la moto praticamente solo nel tragitto casa lavoro (visto che alla mia zavorrina non piace venirci) e la FZ6 Fazer non è il genere di moto da usare solo nelle ore di punta tra 0 e 4 mila giri... e poi 98 cavalli sono veramente troppi per me. Mi sono comprato (di nuovo) un bicilindrico 500 (la CBF della Honda).

@L3
04-08-2004, 16:11
non credo ci sia bisogno di postare altre foto:oink: ho visto, ho visto, è molto bella(se vuoi però le puoi postare:p )
sono anche io un motociclista da circa 2 anni, cioè da quando ho acquistato la mia hornettina nera ma ero intenzionata a venderla, chissà, boh. Se me la pagano quanto chiedo, forse la vendo.
Intanto giravo per i concessioanri della mia città e ho notato che la fz6 è una splendida moto, in due poi si viaggia comodamente (l'ho anche provata su strada :D) soffre però, anche lei di ciclistica (le molle anteriori, scusa la frase, ma fanno ca*are (come nella hornet :))e poi non piega bene come la hornettina.
mi sarebbe piaciuto fare il cambio con la fazer ma solo se vendo quella mia.
PS: Sono ancora indeciso
Ciauz:)

Savvo
04-08-2004, 16:18
Originariamente inviato da francanna
Sì è il modello col cupolino.

http://www.moto.it/usato/foto/364191.jpg

Ho anche altre foto, ma non mi ricordo gli indirizzi specifici... stasera le posto.

Uso la moto praticamente solo nel tragitto casa lavoro (visto che alla mia zavorrina non piace venirci) e la FZ6 Fazer non è il genere di moto da usare solo nelle ore di punta tra 0 e 4 mila giri... e poi 98 cavalli sono veramente troppi per me. Mi sono comprato (di nuovo) un bicilindrico 500 (la CBF della Honda).

Ti ringrazio per l'offerta ma la Fazer non rispecchia il mio "istinto" di moto.. :) Nulla toglie che è veramente bella.. :)

Cosa intendi per "98 cavalli sono veramente troppi per me"? :)

winnertaco
04-08-2004, 16:21
a me son sempre piaciute le GSX-R.. ;)

francanna
04-08-2004, 16:35
Originariamente inviato da @L3
... soffre però, anche lei di ciclistica (le molle anteriori, scusa la frase, ma fanno ca*are (come nella hornet :))e poi non piega bene come la hornettina.

D'accordo che la forcella non sia il massimo della vita, ma dire che la FZ6 non piega bene come la Hornet è proprio falso! La moto piega solo con il pensiero! Se c'è una cosa che è fatta veramente bene su quella moto è il telaio: veramente eccezionale... fidati di me, ho guidato spesso la Hornet e poi la mia moto attuale (CBF500) ha lo steso telaio della Hornet: non c'è proprio paragone: la FZ6 Fazer è su un altro pianeta come ciclistica. Ma forse tu hai provato un modello di FZ6 Fazer equipaggiato con le Dunlop che fanno un po' schifo...

Perché 98 cavalli sono troppi? Quando l'ho comprata mi dicevo: "se non giri il polso la moto non corre da sola". In realtà la moto è messa troppo bene a terra... cioè, è ovvio che nessuno ti costringe a correre, ma sei a 170 in un attimo e poi con quella spinta che ha sopra gli 8 mila giri come fa a non venirti voglia di sorpassare tutti?
Il rovescio della medaglia è che sotto i 40 km/h il cambio ruvido, la frizione corta e il motore poco attento rendono un po' difficoltosa la guida, che richiede molta più concentrazione.

In altre parole, tornando su una moto bicilindrica da 57 cavalli sono molto più rilassato, guido con più piacere, faccio meno sorpassi e mi diverto di più :)

@L3
04-08-2004, 17:23
sono entrambi delle belle moto...però passare da una fazar alla cb500:confused: non k'avrei mai fatto:)
ciao