View Full Version : Info GPRS
[M]4s7eR
04-08-2004, 00:19
Ciao a tutti ho un nokia 3650 che uso per collegarmi in internet col gprs tramite chiavetta BT e flat vodafone pero' ho un problemino ovvero se tento di vistare qualche sito un po' pesante o se lascio la connesione inattiva senza fare nulla per qualche minutop cade!!! come mai? ho sentito parlare di stringe per il modem,s cript ecc.. sapete dirmi dove reperirli e quali usare? Bye
Cosa vuol dire "cade"? La connessione GPRS non è una connessione come quella che faresti da linea fissa, vale a dire con un circuito dedicato.
La connessione GPRS "cade" dopo pochi secondi di inattività, nel senso che la rete rilascia le risorse radio per metterle a disposizione di altri utenti (voce o dati che siano), salvo poi rimettere tutto in piedi appena ne hai bisogno in maniera del tutto trasparente (non ti accorgi di niente).
Con Nokia, dovresti aver installato il Nokia Modem Option, il quale imposta le stringe corrette per la connessione. Prova ne è il fatto che in qualche modo riesci a navigare.
Detto questo, prova a precisare un po' meglio il problema che hai.
Ciao.
[M]4s7eR
05-08-2004, 00:07
Ciao allora il problema è semplice da spiegare come dicevo se guardo siti un po' pesanti oppure se sto qualche minuto senza navigare si disconnete dal gprs e dalla comunicazione BT, capisci cosa intendo? il modem option non lo ho scaricato, sarà per quello? sul sito di cellulari.it spiegavano la proceduta per connetersi in BT ma di modem option non ne parlava, spero tu possa aiutarmi! Bye :D
Sul Bluetooth non posso aiutarti, spero lo faccia qualcun altro.
Il Nokia Modem Option, invece, dovrebbe essere installato automaticamente insieme ai driver del modem. Verifica eventualmente nel Pannello di Controllo: lo dovresti trovare lì.
Comunque non credo sia quello il problema.
Si disconnette, nel senso che quando vuoi caricare una nuova pagina ti appare la finestra della connessione in cui chiede user e pwd?
Oppure non trova più il modem via bluetooth?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.