PDA

View Full Version : PORTATILE E RETE DELL'UNIVERSITA'...

matteeo
04-08-2004, 00:12
...Ecco il mio (recente) problema:

In facoltà hanno installato delle prese di rete per potersi collegare. Bene. Collego il cavo, viene riconosciuto tutto in un millisecondo e navigo senza problemi. Bene.

Ora mi chiedo.... COME MAI SU ALCUNI SITI PROPRIO NON VUOLE FUNZIONARE??

Esempio: Windows Update non ne vuole sapere, i P2P non funzionano, il sito Adobe (dove di scaricano le trial dei programmi) non va... e così molti altri...

Dov'è che sbaglio????????

dbev
04-08-2004, 01:50
Risposta facilissima: firewalls e filtri.

lord2y
04-08-2004, 03:01
Originariamente inviato da matteeo
...Ecco il mio (recente) problema:

In facoltà hanno installato delle prese di rete per potersi collegare. Bene. Collego il cavo, viene riconosciuto tutto in un millisecondo e navigo senza problemi. Bene.

Ora mi chiedo.... COME MAI SU ALCUNI SITI PROPRIO NON VUOLE FUNZIONARE??

Esempio: Windows Update non ne vuole sapere, i P2P non funzionano, il sito Adobe (dove di scaricano le trial dei programmi) non va... e così molti altri...

Dov'è che sbaglio????????

bel proxy a monte della rete?
Che università è?

matteeo
04-08-2004, 08:18
Originariamente inviato da dbev
Risposta facilissima: firewalls e filtri.

Beh... l'avevo pensato... il punto è che non mi permette di navigare anche su siti ULTRA SICURI.... vedi proprio Windows Update e/o Adobe... ma DEVE esserci qualche impostazione che skazzo io perchè se copio dei link (per il download delle trial e/o degli aggiornamenti di windows) nei programmi di downloading manager (tipo fresh download o download accelerator) il programma MI PERMETTE DI SCARICARLI!! Assurdo!