PDA

View Full Version : NF7 rev. 2.0 + Corsair 3200C2

Haran
03-08-2004, 23:04
Allora.....,
sto per acquistare qualche nuovo componente per aggiornare il mio vetusto pc. Questa la configurazione:

XP-M 2600+ (IQYHA)
NF7-S Rev 2.0
Corsair 3200C2 rev 4.1 (2 x 512MB)

Il mio dubbio riguarda le ram. Ho optato per le 3200C2 rev. 4.1 perche' costano meno delle 3200XL pur montando gli stessi chip (samsung K4H560838F-TCCD) e pare vadano uguali (2-2-2-5@200MHZ :)) o almeno spero :P
Ho letto che l'nforce2 ha generalmente problemi a salire con moduli da 512MB e vorrei sapere se il discorso vale anche per le corsair.
Io mi accontenterei di tenere rock solid i 225Mhz con timings spinti.

Boso
03-08-2004, 23:41
Innanzitutto complimenti x la scelta (mobo+cpu), il top sarebbe stata la dfi ma anche la abit nn č affatto male ;).
Quanto alle ram, le rev 4.1 nn le ho mai sentite, cmq se vai sul sito di corsai trovi tutte le info compresi i timings di funzionamento, solitamente le cas2 vanno a 2.5-3-3-6 su amd.
Se proprio vuoi il max delle prestazioni cercati nel mercatino una coppia con i bh5, che a quanto pare salgono di pių dei samsng, altrimenti se vuoi restare sul nuovo qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=736103) si parla delle xl ;)
Ciao:)

Haran
04-08-2004, 08:45
Sinceramente sulla dfi non mi sono informato moltissimo e cmq non penso di arrivare a frequenze troppo estreme :p
Su un altro forum leggevo che degli utenti togliendo i dissipatori delle 3200C2 v. 4.1 hanno trovato gli stessi chip delle XL e anche le prestazioni sono uguali alle xl.
Inoltre non mi fido molto delle info sul sito della corsair, non fanno nessuna distinzione ne' tra revisioni ne' tra chip differenti. Prima montavano i bh5, poi i ch5, ora montano i samsung ma non si trova nessun riferimento sul sito. :rolleyes:
Per quanto ho letto inoltre i chip Samsung sono molto buoni (forse anche meglio dei bh5). Essendo montati di default sui moduli samsung pc4000 riescono a salire tranquillamente anche con timings spinti.
L'unico dubbio che mi rimane e' sulla quantita' di ram, se l'nforce2 riuscira' a gestire senza problemi 1GB:confused: