PDA

View Full Version : Overclock bus AGP Rischi?

Alby3d
03-08-2004, 22:33
Secondo voi ha qualche vantaggio overcloccare la frequenza del bus AGP (da 66MHz a 100MHz con step da 1 MHz)? Si rischia di danneggiare qualcosa durante questo overclock? Premetto che ho una Epox 8Rda3+ che blocca di Default IDE e PCI (suppongo anche AGP visto che si può impostare).

Grazie

sgrisol@verklok
04-08-2004, 17:42
non serve a nulla overcloccarlo ed è rischiosissimo
si stressa moltissimo la scheda e si accorcia la vita senza alcun vantaggio
se poi la scheda video ha gpu e memorie overcloccate si brucia sicuramente se la frequenza del bus è superiore a 75

Alby3d
04-08-2004, 18:06
Grazie questa era una conferma per me anche se devo far notare che gran parte dei record (3DMARCO) sono stati effettuati con clock AGP superiori a 66 MHz. Ovviamente Liquid COOLED.

Thanks

robris
05-08-2004, 01:57
ragazzi io sono a 70 di clock per il bus scheda video... che dite riskio molto?

sgrisol@verklok
05-08-2004, 03:11
Originariamente inviato da robris
ragazzi io sono a 70 di clock per il bus scheda video... che dite riskio molto?

non rischi moltissimo se nn overklokki la gpu...se lo fai rischi moltissimo!
le temperature gia alte sulla 9700 arriverebbero a livelli impensabili

x me nn ti conviene overklokkare la 9700 xche sei cpu limited

sgrisol@verklok
05-08-2004, 03:16
Originariamente inviato da Alby3d
Grazie questa era una conferma per me anche se devo far notare che gran parte dei record (3DMARCO) sono stati effettuati con clock AGP superiori a 66 MHz. Ovviamente Liquid COOLED.

Thanks

si magari x qualche test puo andare e poi si torna indietro...
ma giusto per il test per dare quei pochi punti in piu generati dalle sezioni che fanno uso della mem agp( quelle che in usano anche la cpu)
nei giochi nn serve a nulla usare un bus piu elevato per la semplice ragione che la memoria di sistema viene usata pochissimo se nn per nulla.
talvolta serve per stabilizzare overklok esagerati della memoria della scheda assieme all'overvolt del bus agp.
cmq per l'uso ordinario lasciate stare perchè si rovina solo la scheda