PDA

View Full Version : winxp strano rumore dall' hd e blocco del sistema.

checo
03-08-2004, 21:50
premetto che winxp lo odio e non vedo l'ora di toglierlo.

dopo aver dovuto abbassare il cas della ram perchè sennò non partiva a freddo ora ho nuovi e spettacolari problemi.

tralasciando il fatto che si spegne solo se mi disconnetto da internet :rolleyes:
tralasciando gli errori che da sygate all' avvio che col 2k non da

il brutto è che da stasera dopo 5-10 minuti di utilizzo si sente come se si spegnesse il disco fisso e si blocca tutto.

why?
devo prenderemi un giorno di ferie per rimettere il 2k vero?

Mo3bius
03-08-2004, 23:28
Originariamente inviato da checo
premetto che winxp lo odio e non vedo l'ora di toglierlo.

dopo aver dovuto abbassare il cas della ram perchè sennò non partiva a freddo ora ho nuovi e spettacolari problemi.

tralasciando il fatto che si spegne solo se mi disconnetto da internet :rolleyes:
tralasciando gli errori che da sygate all' avvio che col 2k non da

il brutto è che da stasera dopo 5-10 minuti di utilizzo si sente come se si spegnesse il disco fisso e si blocca tutto.

why?
devo prenderemi un giorno di ferie per rimettere il 2k vero?

ciao , hai per caso un maxtor collegato con un molex in cascata
con un altra periferica ?
Se si , prova a collegare un molex di alimentazione del disco in solitario e vedi se ti crea ancora dei problemi.

saluti

checo
04-08-2004, 12:40
non sono in casacata e hanno sempre funzionato benone col 2k.

giovedì formatto e butto il cd di xp

Mo3bius
04-08-2004, 19:51

ehehehe , decisioni radicali eh ...

ciao

WhiteBase
05-08-2004, 11:01

Personalmente i tuoi puzzano di problemi hardware, non software. XP è moooolto pignolo per la ram... l'aver dovuto alzare il cas è sintomo che la tua memoria non era perfettamente stabile con i settaggi che avevi (XP stressa la memoria più del 2k e moooolto più del 98... tanto è vero che se hai un blocco di ram bacato ma non troppo il 98 riesci ad installarlo ma poi ti saltano fuori dei problemi di instabilità all'apparenza casuali, XP si blocca durante l'installazione con un bello schermo blu - e ciò non è male, ma ti indica il guasto hardware-).
Per quanto riguarda l'hdd io proverei a fare un bello scandisk approfondito con controllo della superficie del disco e se hai scaricato ultimatebootcd userei anche il tool di diagnostica del produttore del tuo disco da linea di comando.

Controlla poi di aver installato tutti i driver aggiornati per il tuo chipset (se hai un pIV su chipset intel ti servono anche gli Intel application accelerator)

checo
05-08-2004, 12:09
Originariamente inviato da WhiteBase
Controlla poi di aver installato tutti i driver aggiornati per il tuo chipset (se hai un pIV su chipset intel ti servono anche gli Intel application accelerator)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

WhiteBase
05-08-2004, 16:35
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Spiegami 'ste faccine che non le ho capite...