PDA

View Full Version : blocco WinXP con driver 8500AIW

Ubi-Wan
03-08-2004, 22:27
Salve ragazzi,
ho un problema abbastanza grosso con la mia Hercules 8500 All In Wonder. Alcuni giorni fa ho formattato tutto e quando e' arrivato il momento di installare i driver dal CD della scheda video tutto e' andato bene. Al riavvio di Windows XP sulla barra di notifica sono comparsi tutti i nuovi componenti hardware trovati (teletext,tv tuner...ecc) ma arrivato al tv tuner il pc va quasi in blocco, in pratica il processore viene usato al 100% e non si riesce a fare niente.

Ho cosi' formattato nuovamente e prima di installare i driver ho fatto il windows update, nel caso c'era qualche problema con XP e ho trovato nella sezione driver degli aggiornamenti per i driver ATI, cosi' ho installato quelli..ma niente, stesso problema.

Ora vorrei provare a scaricare i catalyst piu' recenti, ma ho paura che mi vada nuovamente in blocco il SO.

Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto questo problema, quando assemblai il computer piu' o meno 2 anni fa tutto era andato liscio. Credete possa essere una questione di malfunzionamento dell'hardware? (putroppo temo di si :( )

Inoltre mi potete dire se e' possibile riportare XP alla configurazione precedente all'incasinamento con i driver, in modalita' provvisoria cosi' evito di formattare? :) (con XP non sono molto pratico)

Grazie