PDA

View Full Version : Eccoci...

ceres66
03-08-2004, 20:02
questa sottozione nasce come è scritto anche nel titolo, dalla necessità di dare un apporto/contributo ai vari utenti che hanno dei dubbi sui svariati argomenti che possono interessare la sezione mercatino.. almeno questa è l'idea che abbiamo avuto e speriamo che possa essere col tempo un utile strumento di consultazione per tutti :)

le domande più frequenti che ci vengono poste tramite pvt email piccioni viaggiatori :D ... riguardano i metodi di spedizione ..le tariffe.. gli accessori .. ovvio che sul sito www.poste.it c'è già una risposta a quasi tutte le domande.. con questa sottosezione speriamo di colmare ciò che non è scritto chiaramente.. tipo i reclami i rimborsi ecc.. ovviamente tramite esperienze personali degli utenti ecc.ecc.

un altro argomento che ci sembra utile .. sono le fiere dell'informatica .. sapere dove sono in che giorni.. magari anche organizzare raduni in tali occasioni... tutti con la maglietta di HWUP così ci riconosciamo :D:D:D

ultimo ma non meno importante.. sono le normative che regolano i rapporti tra privati .. argomento sicuramente utile e interessante... qualcuno tempo fà aveva già aperto un thread del genere.. vedo se posso rintracciarlo e spostarlo in questa sottosezione.

Questo thread rimane aperto per eventuali altre idee.... oltre a quelle già esposte .. e magari per raccogliere dei volontari .. dato che nonostante i nostri sforzi non credo che senza il vostro aiuto riusciremo ad organizzare questa sottosezione e aggiornare i vari thread ;)

In questa sottosezione non si possono aprire thread ma solo replicare a quelli già aperti... quindi.. se avete un thread interessante da proporre dovete scrivere a noi e se autorizzati sarà aperto nelle sezioni del mercatino e spostato in questa per lo sviluppo ecc.ecc.

Domande ? ... non troppe che mi sono già sforzato a scrivere sto poema :D:D:D

Ciao :)

C4rino
03-08-2004, 20:12
ehm...non è che si può spostare giù di un livello ?? :D ..o su..
...vedere sezione componenti...poi questa...e poi periferiche mi confonde :eek: :mc: :cool:

davidon
03-08-2004, 20:17
gasp, anche gli amministratori del forum conoscono le regole dello spam...:D
anch'io ci sono arrivato per sbaglio!

ciaobye

PS bella idea comunque:)

mitsuhashi1
03-08-2004, 20:21
Originariamente inviato da C4rino
...vedere sezione componenti...poi questa...e poi periferiche mi confonde :eek: :mc: :cool:

quoto!!!

ceres66
03-08-2004, 20:22
Originariamente inviato da C4rino

è stata creata come sottosezione di componenti dove c'è più affluenza di utenti non possiamo metterla in altri posti.. col tempo ti abituerai :D

davidon
03-08-2004, 20:27
Originariamente inviato da ceres66
è stata creata come sottosezione di componenti dove c'è più affluenza di utenti non possiamo metterla in altri posti.. col tempo ti abituerai :D

ma io sono così abitudinariooo :D
viva la routine :sofico:

PS ok, ci abitueremo, e credo sarà utile, e non si può mettere da altre parti, però... dupalle...:)

ciaobye

jacque-jack
03-08-2004, 20:29
sulle fiere dell'informatica, e perchè no della maglietta!

Ray
03-08-2004, 21:46
bella idea ragazzuoli :cool:

speriamo che se ne fa buon uso ;)

Ray

Sasawk
03-08-2004, 21:56
Originariamente inviato da Ray
bella idea ragazzuoli :cool:

spreriamo che se ne fa buon uso ;)

Ray

:winner:

stemanca
03-08-2004, 22:05
Bravissimi :) Bella idea davvero questa sottosezione

Ray
03-08-2004, 22:23
Originariamente inviato da Sasawk
:winner:

cosa....:confused:

85kimeruccio
03-08-2004, 23:24
sotto sezione utile.. :D

mi offro come moderatore...

:D :D :D :sofico: :sofico: :D :D

Sharkie
04-08-2004, 00:18
asd bella idea :)

ilkarro
04-08-2004, 07:41
Originariamente inviato da jacque-jack

Io e ceres abbiamo già qualche idea in merito... :D

Mo3bius
04-08-2004, 08:41
Originariamente inviato da stemanca
Bravissimi :) Bella idea davvero questa sottosezione

Quoto e condivido :)

ciao

askani
04-08-2004, 09:19
sono con voi
x la maglitta starebbe bene nera con la scritta HWU a candeggina sulla skiena :sofico:

gargasecca
04-08-2004, 10:00
si l'idea è buona...anche io l'avrei spostato di una riga sul menù...cmq.....ma i consigli x le spedizioni ecc???Li possiamo e/o dobbiamo darli noi??? :confused: :)

ilkarro
04-08-2004, 11:09
Originariamente inviato da askani
x la maglitta starebbe bene nera con la scritta HWU a candeggina sulla skiena :sofico:

Io pensavo a qualcosa tipo "Amici di maria" oppure D & G Dammela e Godo :D

Kinh
04-08-2004, 11:15
ma in questa sezione c'è anche la possibilità di chiedere le famose valutazioni sull'usato che di solito vi mandiamo in pvt? ;)

85kimeruccio
04-08-2004, 11:17
le valutazioni io la trovo una buona cosa..

magari man mano facciamo un listino con le cose + rikieste..

valego
04-08-2004, 11:49
Originariamente inviato da 85kimeruccio

Quoto in pieno;)

Spectrum7glr
04-08-2004, 13:45

assolutamente in disaccordo: il regolamento è già chiaro a riguardo (prezzo max=prezzo del nuovo senza iva) e se lo si rispetta non nascono discussioni di sorta.
Al di là di questo esplicito limite (la cui applicazione è possibile solo fino a quando in commercio esiste un prodptto analogo) la determinazione del prezzo è giusto che sia lasciata all'universale (oltre che naturale) legge della domanda e dell'offerta...semplicemente se un prezzo è troppo alto nessuno acquista ed il venditore se vuole vendere deve abbassare: naturale e semplice trattativa...non capisco perchè voler calmierare i prezzi

gargasecca
04-08-2004, 13:53
Originariamente inviato da Spectrum7glr
assolutamente in disaccordo: il regolamento è già chiaro a riguardo (prezzo max=prezzo del nuovo senza iva) e se lo si rispetta non nascono discussioni di sorta.
Al di là di questo esplicito limite (la cui applicazione è possibile solo fino a quando in commercio esiste un prodptto analogo) la determinazione del prezzo è giusto che sia lasciata all'universale (oltre che naturale) legge della domanda e dell'offerta...semplicemente se un prezzo è troppo alto nessuno acquista ed il venditore se vuole vendere deve abbassare: naturale e semplice trattativa...non capisco perchè voler calmierare i prezzi

è vero.....:) :O :)

85kimeruccio
04-08-2004, 14:47
parlavo dei prezzi vekki ovviamente.. x quelli nuovi c'è il listino del sito ;)

stemanca
04-08-2004, 15:38
Originariamente inviato da Spectrum7glr

Se io avessi da vendere una matrox g400 o un Athlon 700 slot A senza avere idea della loro valutazione, a quale listino di prezzi dovrei far riferimento?

In base a questa logica, un paio di sett fa c'era un utente che voleva vendere una ti4200 a 160 euro, perchè quello era l'ultimo prezzo del nuovo che aveva visto in giro...

Ciao :)

STE

valego
04-08-2004, 15:54
parlavo dei prezzi vekki ovviamente.. x quelli nuovi c'è il listino del sito ;)

è quello che intendevo anch'io, un listino dei pezzi che non sono più in commercio;)

Kinh
04-08-2004, 16:04
Originariamente inviato da valego
è quello che intendevo anch'io, un listino dei pezzi che non sono più in commercio;)
questa sarebbe davvero una grande idea :)

ceres66
04-08-2004, 16:08
mi spiace ragazzi ma di questo se ne già discusso in passato in diverse occasioni e con la stessa conclusione che non è fattibile per diversi aspetti... e per chi c'è da parecchio sà che abbiamo anche aperto una sezione apposita per le sole valutazioni con risultato fallimentare e quindi chiusa.. l'unico apporto valido che è restato è la sezione prezzi che attualmente è ancora un buon metodo per comparare prezzi per il materiale nuovo.. per il vecchio nella maggior parte dei casi con una ricerca mirata si arriva ad una valutazione ragionevole senza dover fare listini.

quindi direi di chiudere il discorso valutazioni quì ;)

ceres66
04-08-2004, 16:12
Originariamente inviato da gargasecca
si l'idea è buona...anche io l'avrei spostato di una riga sul menù...cmq.....ma i consigli x le spedizioni ecc???Li possiamo e/o dobbiamo darli noi??? :confused: :)

appena ho tempo vedo di farli io... se poi qualche volontario vuole dare una mano aprendo lui un topic e tenendolo aggiornato... ben venga :)

85kimeruccio
04-08-2004, 16:12
scusaci se siamo andati ot :D

ceres66
04-08-2004, 16:23
scusaci se siamo andati ot :D

non avendo messo paletti nel primo post teoricamente non siete OT ;) .. in effetti mi aspettavo che questa discussione restasse sui temi sopraesposti e magari su qualche altro che di striscio fosse connesso ai principali ... :)

tipo ora che mi viene in mente.. i metodi di pagamento.. bonifico - vaglia - postepay - contrassegno ecc.

insomma l'idea della sottosezione è quella di una guida sui vari aspetti delle trattative ;)

la parte allegorica sarebbe quella di eventuali raduni durante le fiere dell'informatica o semplicemente informazioni sulle fiere.. per esempio per i Bresciani c'è quella di Montichiari che dovrebbe essere a Settembre.. non è nulla di particolare ma meglio che un calcio sui denti :D

85kimeruccio
04-08-2004, 16:28
thnx ok ;)

cmq c'è una parte del regolamente del forum ke magari potrebbe essere amplicata e aggiunta in questa sezione ke riguarda appunto le spedizioni e i pagamenti se nn ricordo male ;)

kingvisc
04-08-2004, 17:44
buona idea! se trovo un po di tempo farò volentieri una guida su spedizioni et simili!

Brizius78
04-08-2004, 18:31
Fiere (http://www.futuranet.it/fiere/fiere-2004.htm)

vi regalo un link per le fiere
ciao
:D

kingvisc
04-08-2004, 18:52
sto realizzando una guida per le spedizioni, a chi devo mandarla perchè venga pubblicata (se giudicata utile agli altri, naturalmente)?

ceres66
04-08-2004, 19:08
Originariamente inviato da kingvisc
sto realizzando una guida per le spedizioni, a chi devo mandarla perchè venga pubblicata (se giudicata utile agli altri, naturalmente)?

appena è pronta mandami un pvt per avvertimi... tieni conto che normalmente io ci sono la sera da questa ora in poi ;)

shark2
05-08-2004, 00:31
Originariamente inviato da jacque-jack

già bella idea:D

io però nun ce l'ho la maglietta:( .....come posso averla?:O :sofico:

85kimeruccio
05-08-2004, 00:33
uno crea il logo.. bel formatino jpg...

eshirt.it o tipografia nella vosta zona e il gioco è fatto...

shark2
05-08-2004, 00:40
uno crea il logo.. bel formatino jpg...

eshirt.it o tipografia nella vosta zona e il gioco è fatto...

mhmm beeellooooooo:D

allora fate sto logo unico dai e date diposizioni su dove metterlo e che fondo per la maglia se bianca o nerae poi si realizza...dai dai dai..... :sofico: :sofico:

Mo3bius
05-08-2004, 00:54
Originariamente inviato da shark2
mhmm beeellooooooo:D

allora fate sto logo unico dai e date diposizioni su dove metterlo e che fondo per la maglia se bianca o nerae poi si realizza...dai dai dai..... :sofico: :sofico:

l'idea non e' malvagia ,una cosa non capisco , ci sono altri forum/siti che si autofinanziano con gadget (magliette , felpe , cappellini , accendini - un esempio bastardidentro) e non e' una cosa che reputo rovini la reputazione del sito/forum , quello che non capisco e' come mai non si sia presa una iniziativa del genere qua' , intendo la vendita di questo tipo di gadget , credo che riscuoterebbe parecchio successo ......
poi non so' se sia realmente fattibile , dipende dallo statuto della srl di hwupgrade srl
Se ne e' parlato mai nel passato ?non che io sappia , ma e' pur vero che a parte le sezioni hw non ho guardato mai altro ...:muro: :muro: :muro:

saluti

p.s. e non credo che sia un problema gestionale non insormontabile la raccolta di ordini - spedizioni et relativi pagamenti ....

shark2
05-08-2004, 01:12
Originariamente inviato da Mo3bius
l'idea non e' malvagia ,una cosa non capisco , ci sono altri forum/siti che si autofinanziano con gadget (magliette , felpe , cappellini , accendini - un esempio bastardidentro) e non e' una cosa che reputo rovini la reputazione del sito/forum , quello che non capisco e' come mai non si sia presa una iniziativa del genere qua' , intendo la vendita di questo tipo di gadget , credo che riscuoterebbe parecchio successo ......
poi non so' se sia realmente fattibile , dipende dallo statuto della srl di hwupgrade srl
Se ne e' parlato mai nel passato ?non che io sappia , ma e' pur vero che a parte le sezioni hw non ho guardato mai altro ...:muro: :muro: :muro:

saluti

p.s. e non credo che sia un problema gestionale non insormontabile la raccolta di ordini - spedizioni et relativi pagamenti ....

già non sarebbe una cattiva idea una linea di gadget by HwUpgrade.....io la maglietta me la faccio....metto il logo HWUpgrade piccolo sul d'avanti e la scritta "Clocker Inside" dietro
:O .....appena trovo una meglietta tutta nera cerco chi stampa ste cose.....:D

kingvisc
05-08-2004, 01:13
ho appena postato una guida sulla spedizione clicca qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5378350#post5378350)

chiedo scusa se non è completa al 100%, ma in questi giorni non ho moltissimo tempo perchè tra 2 giorni parto per le vacanze!

lucasante
05-08-2004, 10:54
qualcosa abbiamo scritto anche nel regolamento.. ;)

la prioritaria noi la sconsigliamo vivamente e giustamente non prendiamo in esame casi in cui il pacco non e' mai giunto a destinazione visto che non e' tracciato.. :mc:

cmarchetti
18-08-2004, 11:33
Proporrei di aggiungere anche una guida all'imballo perfetto a seconda del prod da spedire. Soprattutto per chi spedisce pacchi che devono essere a prova di postino.

Ciao

Mammabell
26-08-2004, 01:50
l'ho proposto anche io nel 3d di kingvisc...
cmq basta solo abbondare con polistirolo e palline di plastica, poi...un po' di buon senso...;)

Gemma
28-08-2004, 12:04
e se aprissimo un 3d gogna? :D
intendo, un topic di segnalazione di utenti bidonatori, come quello che ho io in firma :rolleyes:

servirebbe a mettere in guardia altri utenti

per contro si potrebbe fare un topic gemello con la lista di utenti affidabili, magari a punteggio con asterisci di fianco al nome

che ne dite? :)

nandomas
28-08-2004, 22:56
Originariamente inviato da Gemma
e se aprissimo un 3d gogna? :D
intendo, un topic di segnalazione di utenti bidonatori, come quello che ho io in firma :rolleyes:

servirebbe a mettere in guardia altri utenti

per contro si potrebbe fare un topic gemello con la lista di utenti affidabili, magari a punteggio con asterisci di fianco al nome

che ne dite? :)

quoto in pieno... anch'io ho la zavorra nella signature
;) ... e i panni sporchi meglio lavarli in pubblico sul Forum

mandricus
31-08-2004, 10:12
scusate, riprendo per un attimo l'argomento "valutazioni usato" anche se e' stato accantonato.
Piuttosto che fare una valutazione dei vari prezzi che effettivamente e' difficilmente fattibile e porterebbe via un sacco di risorse, non si potrebbe fare una specie di "osservatorio prezzi", un "borsino" dei pezzi che non sono piu' a listino e per i quali e' difficile dare una valutazione oggettiva? Mi spiego.. una pagina dove si tiene aggiornato semplicemente per il nome del componente il prezzo minimo e il prezzo massimo ai quali quel componente e' stato venduto sul forum, con relativi link ai thread. Ovviamente dovrebbe essere cura di tutti gli utenti del forum segnalare i thread ai gestori del "borsino".
Ad esempio, che ne so: GF4 Ti4200... prezzo minimo al quale e' stata venduta su HW Upgrade: 50 euro (link al thread), prezzo massimo: 85 euro (link al thread). (ovviamente per quanto riguarda il prezzo massimo vanno considerate solo le trattative andate a buon fine).
Questo potrebbe consentire per lo meno di farsi "un idea di massima", sia a chi vende sia a chi acquista, di quale e' il valore indicativo di un determinato prezzo. E' ovvio poi che quel prezzo non deve diventare obbligatorio... se uno vuole vendere a di piu' o a di meno deve poter essere libero di farlo .. serve solo a dare un riferimento di massima, che aiuterebbe magari ad evitare qualche sòla....

boh io l'ho buttata la.. non mi insultate per piacere :rolleyes:, sono solo pensieri in liberta'... se pensate che sia una cavolata, scusate per i 5 minuti che vi ho fatto perdere leggendola..

luxo
24-09-2004, 11:01
scusa ceres ma perchè non posso aprire un nuovo 3d nella sizione spedizioni ??
non ci riesco :cry:

ceres66
26-09-2004, 17:34
Originariamente inviato da luxo
scusa ceres ma perchè non posso aprire un nuovo 3d nella sizione spedizioni ??
non ci riesco :cry:

Originariamente inviato da ceres66

In questa sottosezione non si possono aprire thread ma solo replicare a quelli già aperti... quindi.. se avete un thread interessante da proporre dovete scrivere a noi e se autorizzati sarà aperto nelle sezioni del mercatino e spostato in questa per lo sviluppo ecc.ecc.

;)

ivanisevic82
07-10-2004, 17:47
Dato che non si possono aprire thread se devo fare una domanda la faccio qui giusto??

E' molto semplice, vorrei solo sapere secondo voi a che prezzo devo vendere un case in buone condizioni, esteticamente "carino", con una ventola davanti e una dietro per il ricircolo dell'aria, + una laterale che soffia sul procio fatta by me, lavoro ben eseguito con guarnizione e ventola aggiunta;)
Due porte USB frontali.
Senza alim.

Grazie del consiglio, ciao!

luxo
07-10-2004, 18:00
:eek: :D

per le valutazioni manda email o pvt a un moderatore ;) ciao

simpon
25-10-2004, 08:34
Ragazzi vorrei domandare un cosa,ho spedito un telefono cellulare J+3 assicurato del valore di 399€ e le poste mi hanno telefonato dicendomi che il pacco è stato disperso e perciò adesso la pratica è passata alla fase rimborsi la mia domanda è:
è successo a qualcuno e in quanto tempo vi è arrivato l'assegno a casa che a me dovrebbe essere di 399€ + spese 9,58€ se nn erro.
Grazie attendo risposta.
Ciao a tutti

+Benito+
29-01-2005, 15:41
Scrivo qui una richiesta generale di parere sulle vendite qui sul forum:

se a vendita conclusa si viene a conoscenza della non corrispondenza di quanto comprato con quanto ricevuto, e della presenza di difetti importanti riconosciuti in seguito dal venditore, si ha diritto di ottenere il rimborso di quanto pagato spese varie ed eventuali incluse e di restituire la merce?

luxo
29-01-2005, 16:57
Originariamente inviato da +Benito+
Scrivo qui una richiesta generale di parere sulle vendite qui sul forum:

se a vendita conclusa si viene a conoscenza della non corrispondenza di quanto comprato con quanto ricevuto, e della presenza di difetti importanti riconosciuti in seguito dal venditore, si ha diritto di ottenere il rimborso di quanto pagato spese varie ed eventuali incluse e di restituire la merce? ma tu parli di regolamento del mercatino o di codice civile ?
cmq nel tuo caso, se ho capito bene, il venditore ha ammesso l'errore, quindi dovrebbe riprendersi le cose indietro, per buonsenso...
ciao :)

+Benito+
31-01-2005, 19:49
il mercatino sta sotto al codice civile....;)
Mi sono letto la parte del codice che descrive gli obblighi del venditore e del compratore ma non sono sicuro che valga per gli acquisti tra privati.
Il fatto che il venditore ammetta che per dolo o per colpa ha venduto una cosa non corrispondente a quanto dichiarato, comunque mi pare che permetta di richiedere il rimborso previa restituzione della merce.

luxo
31-01-2005, 20:19
... se andiamo sul tecnico non posso seguirti... come ho detto vige il buonsenso secondo me
ma non ho ancora capito se lui si rifiuta di accettare la restituzione dei pezzi e ridarti i soldi.

+Benito+
01-02-2005, 12:48
vedi, la questione in soldoni è questa:

compro un pc con un certo processore, dichiarazioni di problemi assenti, e mi arriva un pc che non si avvia nemmeno, il quale collegando il cavo accende le ventole, premendo il bottone parte il disco ma rimane schermo nero e non bippa, mi viene in mente un comportamento da overclock, penso alla cpu (dichiarato celeron 450 MHz) e mi accorgo che non è mai stato prodotto.
Apro lo sportello e vedo un X-dream su quella cpu, e una ventola aggiuntiva su un dissipatore di una TNT. Il venditore conferma il difetto di accensione (il pc non si può spegnere se non scollegando l'alimentazione, spiega la mancanza del pulsante di reset (c'è un buco) con un inspiegabile modello di scheda madre vecchia che non supporta il reset (ho controllato meglio e semplicemente il pulsante c'è, ma è rotto ed era caduto tra la plastica davanti e il pannello metallico davanti del case), mi diffida dal resettare il cmos adducendo motivazioni non realistiche e quindi mi trovo con una macchina che

A) non corrisponde al dichiarato
B) presenta difetti non marginali che il venditore ha riconosciuto dopo l'acquisto
C)non funziona.

Se sul punto C ci sta anche la sfiga (anche se in questo caso pe me non c'entra niente), sui punti A e B mi pare che richiedere indietro i soldi e rispedire la merce non faccia una piega.
Mi spiace che il pc non funzioni, ma se avesse dichiarato come stavano le cose PRIMA di vendere, non avrei acquistato, quindi adesso, secondo me, se si riprende il pc nelle condizioni in cui mi è arrivato (non funzionante), sono problemi suoi.

luxo
01-02-2005, 14:01
si ho capito ma quello che volevo sapere è che cosa ha detto lui, se lo riprende o no ?
e se no, perchè ?

ciao ;)

+Benito+
01-02-2005, 20:11
sembra di no, ma aspetto una risposta, dato che sono due giorni che ho inviato li mess in cui gli davo gli estremi per il bonifico. Aspetto ancora qualche giorno.

+Benito+
10-02-2005, 12:39
non se lo vuole riprendere. Che faccio? faccio mandare una lettera dall'avvocato? sta diventando una questione di principio.

david90210
07-03-2005, 18:06
ciao,posto qui in quanto non riesco ad aprire una nuova discussione...

il mio problema è questo: devo spedire un paraurti di una macchina a Messina,io sono a Padova.... al tnt mi han sparato 150 euro.... avete alternative da propormi??

ThnX!!

AMDman
09-10-2006, 14:06
Ragazzi allora vi spiego, tempo fa misi in vendita un decoder e impostai come modalità di spedizione SOLO ITALIA!.. Dopo un paio di giorni vinse l'asta un tizio spagnolo.. cmq questo mi contatta parlando in spagnolo che non capisco un tubo.. cmq mi diceva di spedire in contrassegno... ovviamente io gli fornii tutti i dati inerenti al pagamento sul conto bancario e sottolineai che non volevo spedire fuori europa in contrassegno... cmq dopo un pò di battibecco lui mi fa una segnalazione per oggetto non ricevuto.. io ne mando una a lui per pagamento non effettuato.. dopo un pò di queste cose.. passa del tempo e ebay vuole 14€ di spese di commissione :mbe: ... ora ho ricevuto una fattura da un intrum justice.. na cosa del genere dove dice che se non pago sti 14€ con la mora + 5€ (19€) passo dei guai...

ma che cosa posso fare???? non è per i soldi ci mancherebbe, mah non ho venduto niente, sono stato sospeso e inoltre devo pure pagare.. :muro: :muro:

ma solo a me capitano ste cose?????? :doh:

yevonxxx
17-04-2007, 19:42
visto che non si possono aprire nuovi thread:

io avrei un paio di idee sul mercatino per evitare di spammare,io per primo:

1)
esempio:

metto in vendita due oggetti,
li descrivo nel titolo,
uno lo vendo,
rimane l'altro,e voglio aggiungere un altro terzo oggetto,
mi ritrovo con un titolo in cui si descrive solo uno degli oggetti in vendita,
in quanto uno l'ho venduto ed uno l'ho aggiunto dopo.

il problema e' che la funzione edit non mi fa cambiare il titolo del thread,anzi me lo fa cambiare ma fa vedere quello modificato solo una volta che sono gia' dentro il thread,mentre nella sezione,dove veramente conta,rimane il vecchio.
la gente e' cosi costretta a spammare con nuovi thread che descrivano i cambiamenti.

2)stesso discorso per i thread su oggetti belli che venduti,
date ai thread starter il potere di chiudere i propi thread,
ci guadagnano i moderatori,
e chi cerca un oggetto e naviga fra un casino di thread morti viventi.

be io cio' provato.

buon lavoro a tutti :)

yevonxxx
17-04-2007, 19:44
Ragazzi allora vi spiego, tempo fa misi in vendita un decoder e impostai come modalità di spedizione SOLO ITALIA!.. Dopo un paio di giorni vinse l'asta un tizio spagnolo.. cmq questo mi contatta parlando in spagnolo che non capisco un tubo.. cmq mi diceva di spedire in contrassegno... ovviamente io gli fornii tutti i dati inerenti al pagamento sul conto bancario e sottolineai che non volevo spedire fuori europa in contrassegno... cmq dopo un pò di battibecco lui mi fa una segnalazione per oggetto non ricevuto.. io ne mando una a lui per pagamento non effettuato.. dopo un pò di queste cose.. passa del tempo e ebay vuole 14€ di spese di commissione :mbe: ... ora ho ricevuto una fattura da un intrum justice.. na cosa del genere dove dice che se non pago sti 14€ con la mora + 5€ (19€) passo dei guai...

ma che cosa posso fare???? non è per i soldi ci mancherebbe, mah non ho venduto niente, sono stato sospeso e inoltre devo pure pagare.. :muro: :muro:

ma solo a me capitano ste cose?????? :doh:

per queste cose c'e' la postale:

http://www.commissariatodips.it/denunciaviaweb.php

fidati sono in gamba

HAVOC
30-08-2007, 08:27
salve,
volevo parlare della mia situazione:
pacco regolarmente consegnato secondo l'sda
mai ricevuto per me dato che non ho mai firmato.
e denuncia alle autorità competenti.
Ho visto che anche ad altri è successo.
volevo raccogliere più informazioni possibili
grazie

2fst4rc
30-08-2007, 08:32
salve,
volevo parlare della mia situazione:
pacco regolarmente consegnato secondo l'sda
mai ricevuto per me dato che non ho mai firmato.
e denuncia alle autorità competenti.
Ho visto che anche ad altri è successo.
volevo raccogliere più informazioni possibili
grazie

se non hai firmato non hai firmato...smuovi le acque. In questo modo la firma verrà analizzata da un perito..almeno questo mi ha spiegato uno che ci lavora. Prova a informarti meglio

jinox
06-09-2007, 10:39
salve .....provo a scrivere qui dato che nn posso aprire thread

vorrei liberarmi di tutti i vecchi pezzi del pc e altre cianfrusaglie
dopo alcune opinioni di miei amici con le poste sono andato in un negozio che è un dhl point e mi sono fatto dare il listino prezzi pure per gli imballi...
facendo due conti la spedizione del solo case con imballo mi costa intorno ai 55€! (ovviamente in italia) ..... non è LEGGERMENTE esagerato?

qualcuno che spedisce o ha spedito con dhl può darmi qualche info?

grazie

HAVOC
06-09-2007, 12:47
se non hai firmato non hai firmato...smuovi le acque. In questo modo la firma verrà analizzata da un perito..almeno questo mi ha spiegato uno che ci lavora. Prova a informarti meglio
la situazione spero migliori ,perchè ho ricevuto solo notifiche tramite lettera di una escuzione mai avvenuta del "processo di recupero del pacco"
quei "bastardi" me l'avranno lasciato davanti alal porta e qualcuno se lìè fregato.
e io non ho firmato nulla!!!

ugox@
07-09-2007, 13:00
Ragazzi basta si deve fare qualcosa....

Oggi cercavo un'hard disk....la maggior parte dei 3d sono morti ma aperti...si deve fare un qualcosa...!!

ad esempio che si prendano provvedimenti con sospensioni per chiunque non segnali a chi è stato venduto l'oggetto, e dopo usi il tasto "segnala" per fare chiudere il 3d....

ora mando un'pvt ad un moderatore e un'amministratore

CyRuS
16-12-2007, 16:43
Vorrei segnalare che l'utente Cippollina, dopo la richiesta da parte mia di inviarmi i suoi dati, mi ha risposto che "non ne ha voglia". stavo per acquistare una scheda di rete da lui, ma il fatto che mi abbia dato, come dati per effettuare la ricarica postepay, nomi stranieri (che paiono inventati) e che abbia scritto male la parola postepay, mi ha spinto a volergli chiedere i suoi dati per controllare se dicesse il vero oppure no.

qualsiasi
11-01-2010, 16:28
Sono un frequentatore delle fiere dell'elettronica in genere e vorrei dare il mio contributo su quelle valide e quelle da evitare:
Oggi vi parlo di quelle organizzate da ITALFIERE.net

BIELLA: :cry: DA PIANGERE La chiamano fiera ma ci sono pochissimi espositori e quasi tutti con cineserie varie e di elettronica vera neanche l'ombra. NON VALE NEANCHE SE SI ENTRASSE GRATIS. VOTO 0
SANREMO::cry: vedi BIELLA
MONTESILVANO::muro: VEDI BIELLA
VENTURINA::muro: VEDI BIELLA
MANTOVA::( :( UN PO' MEGLIO. almeno ci sono una cinquantina di espositori ma il problema di questa organizzazione e che non li seleziona e allora vi trovate 6/7 espositori con la stessa merce e ne mancano altri più interessanti (dal 2010 in tutte le fiere di Italfiere hanno almeno ridotto i venditori di cd-dvd) VOTO 2
ERBA: è come Mantova raddoppiata VOTO 4 ERA MEGGLIO QUANDO ORGANIZZAVA BLU NAUTILUS (EXPOELETTRONICA)

Aspetto le vs. opinioni.
Ciao.

davido
05-03-2012, 20:47
Lo chiedo qui perchè non ho trovato risposte altrove:
Esempio classico, acquisto una scheda video da uno shop online il quale mi recapita la scheda e la fattura con tutti i miei dati: nome cognome indirizzo codice fiscale e nro di cellulare.
In caso di vendita nel mercatino tale fattura dovra' essere allegata per far valere la garanzia.
la domanda è: tutti i miei dati devono rimanere su tale documento o possono essere depennati, visto e considerato che probabilmente la scheda potra' essere a sua volta rivenduta, e la cosa potrebbe anche diventare spiacevole, o no?
Grazie.

rudy5
21-08-2012, 15:21
Salve a tutti.
Come posso fare per immettere un nuovo topic per la vendita di un galaxy note n7000.
Ho leggo che giustamente bisogna essere autorizzati ma leggendo non ho trovato altre indicazioni.

Grazie.

ceres66
21-08-2012, 19:54
Salve a tutti.
Come posso fare per immettere un nuovo topic per la vendita di un galaxy note n7000.
Ho leggo che giustamente bisogna essere autorizzati ma leggendo non ho trovato altre indicazioni.

Grazie.

Per aprire nuovi thread nel mercatino, servono almeno 15gg di iscrizione e 100 messaggi all'attivo.