View Full Version : Consiglio acquisto sistema raffreddamento
ciao a tutti sn nuovo d hwupgrade .. volevo chiedere consiglio per comprare un buon sistema d raffreddamento stando sotto ai 50euro ..
avevo un amd1700+ adesso ho montato una abit kv7 e un amd 3000+ solo che con il sistema d ventole normali piu una 8*8 montata in piu + case aperto e condizionatore acceso (il pc è in mansarda adesso c sono 30 gradi d media )
macina circa 52 gradi e mentre gioco anche 55 ..
vorrei un consiglio per un buon sistema d raffreddamento sotto ai 50 euro e che nn faccia troppo rumore ..
calcolate che il pc deve restare acceso parecchie ore al giorno ..
grazie a tutti .. ciao
Stivmaister
03-08-2004, 19:26
Originariamente inviato da lyper
ciao a tutti sn nuovo d hwupgrade .. volevo chiedere consiglio per comprare un buon sistema d raffreddamento stando sotto ai 50euro ..
avevo un amd1700+ adesso ho montato una abit kv7 e un amd 3000+ solo che con il sistema d ventole normali piu una 8*8 montata in piu + case aperto e condizionatore acceso (il pc è in mansarda adesso c sono 30 gradi d media )
macina circa 52 gradi e mentre gioco anche 55 ..
vorrei un consiglio per un buon sistema d raffreddamento sotto ai 50 euro e che nn faccia troppo rumore ..
calcolate che il pc deve restare acceso parecchie ore al giorno ..
grazie a tutti .. ciao
Benvenuto!!! ;)
Posso consigliarti un buon Aero 7+ della Coolmaster!!!
NigthStalker_86
04-08-2004, 10:39
Guarda anche i prodotti della Thermaltake, sono buoni (non il top) e nessuno supera i 50€. Ti posso consigliare il Volcano 12;) .
Se vuoi il top devi guardare su Thermalright tipo SP-97 o SLK-900A, il primo costa 60€ il secondo 48€ entrambi senza ventola, ma sono il TOP in circolazione!
SLK900A si trova anche un po' a meno: con una ventola decente (da 92) puoi stare intorno ai 50 € e se non è il top, beh, cmq. è equivalente ad un liquido di basso-medio profilo...;)
NigthStalker_86
04-08-2004, 13:31
Originariamente inviato da Dardalo
SLK900A si trova anche un po' a meno: con una ventola decente (da 92) puoi stare intorno ai 50 € e se non è il top, beh, cmq. è equivalente ad un liquido di basso-medio profilo...;)
Quoto. In alternativa se non voui spendere tutti quei soldi prendi uno Spire da 6€ :sofico: .
Stavo scherzando! Fai un giro nel sito della Thermaltake comunque... Hanno cose molto carine ;) .
Stivmaister
04-08-2004, 18:22
Originariamente inviato da NigthStalker_86
Quoto. In alternativa se non voui spendere tutti quei soldi prendi uno Spire da 6€ :sofico: .
Stavo scherzando! Fai un giro nel sito della Thermaltake comunque... Hanno cose molto carine ;) .
Io ho provato il Volcano 11+ della Thermaltake e non sono stato poi così soddisfatto delle prestazioni!!!
Quando il mio amico (85kimeruccio) ha preso l'Aero 7+, prima di montarlo gli ho fatto provare il mio x un paio di giorni x banchare e giocare intanto che gli arrivava quello nuovo (l'aero 7+)!!! Poi appena è arrivato e dopo averlo provato con gli stessi programmi/giochi con le stesse configurazioni!!! Differenza c'era, se pur di poki gradi ma si è vista!!! ;)
E poi non costa molto come dissy!!!
sinceramente sn molto propenso a prendere l'aero7+ .. un mio amico lo ha preso ieri ed è molto contento .. poi nn costa troppo .. cmq grazie d tutto ;)
Stivmaister
04-08-2004, 18:31
sinceramente sn molto propenso a prendere l'aero7+ .. un mio amico lo ha preso ieri ed è molto contento .. poi nn costa troppo .. cmq grazie d tutto ;)
Concordo!!!
Con questo non voglio dire che è il migliore, ma solo che ha un buon rapporto qualità/prezzo!!! :)
se gli cambi ventola è pure meglio
altrucks
04-08-2004, 18:51
concordo per slk900a in accoppiata ad una enermax da 92
oppure anche ad un gigabyte 3dcooler (l'avevo prima) fa il suo porco lavoro
ciao
Stivmaister
04-08-2004, 18:54
Originariamente inviato da t0mcat
se gli cambi ventola è pure meglio
Perchè? :confused:
Revolution.Man
04-08-2004, 18:58
zalman! CNPS Al-CU 7000!
ah dimenticavo...
benvenuto!;)
perché la ventola dell'aero7+ fa un po' schifo, è il dissi che è veramente buono :P
Revolution.Man
04-08-2004, 19:00
perché la ventola dell'aero7+ fa un po' schifo, è il dissi che è veramente buono :P
la ventola è buona ma è un pò rumorosa!!
ha un rapporto cfm/db veramente basso rispetto ad una buona 80x80.
Stivmaister
04-08-2004, 19:36
ha un rapporto cfm/db veramente basso rispetto ad una buona 80x80.
Secondo me esteticamente non è male, anzi............. :)
e chi ha parlato di estetica? :D
Stivmaister
05-08-2004, 12:03
perché la ventola dell'aero7+ fa un po' schifo
Avevo capito che qui intendevi l'estetica non le prestazioni!!! :D
NigthStalker_86
05-08-2004, 12:43
Piuttosto che l'Aero 7+ aggiungo 10€ e prendo un SLK900A... IMHO!;)
85kimeruccio non è passato a liquido??? :confused:
Stivmaister
05-08-2004, 12:51
85kimeruccio non è passato a liquido??? :confused:
Non ancora, x intanto è ancora ad aria con l'Aero 7+!!!
x il liquido sta aspettando ancora un paio di cosette ordinate da Pct!!! ;)
:eek: lol ..
il liquido è un po troppo per me :cool: :)
NigthStalker_86
06-08-2004, 10:26
:eek: lol ..
il liquido è un po troppo per me :cool: :)
Tranquillo! Vai con un SLK o un Areo 7+ ;) ... Sono due ottimi dissi!
Stivmaister
07-08-2004, 09:45
Tranquillo! Vai con un SLK o un Areo 7+ ;) ... Sono due ottimi dissi!
Quoto!!! ;)
ho ordinato l'aero7+ ... alla fine m hanno consigliato anche altri miei amici e per l'uso che ne devo fare va bene quella ..
grazie a tutti ;)
Stivmaister
07-08-2004, 10:05
ho ordinato l'aero7+ ... alla fine m hanno consigliato anche altri miei amici e per l'uso che ne devo fare va bene quella ..
grazie a tutti ;)
Di niente!!!
Cmq appena lo monti facci avere alcune info di come ti sembra il dissy!!! :)
si .. volevo chiedervi solo un'altra cosa .. l'aero7 m arriva a fine agosto perchè l'ho ordinato a essedi ma vanno in ferie .. fino a fine agosto se al sabato e alla domenica lo lascio acceso per molte ore (parlo d una decina)lasciando sui 50 gradi va bene ?
cioè il cpu nn s danneggia ?? thks
Stivmaister
07-08-2004, 12:46
si .. volevo chiedervi solo un'altra cosa .. l'aero7 m arriva a fine agosto perchè l'ho ordinato a essedi ma vanno in ferie .. fino a fine agosto se al sabato e alla domenica lo lascio acceso per molte ore (parlo d una decina)lasciando sui 50 gradi va bene ?
cioè il cpu nn s danneggia ?? thks
Stai tranquillo che a 50°C il procio regge benissimo!!!
C'è chi lo tiene acceso da mesi il pc x scaricare roba da internet e + o meno le temp si aggirano a quella cifra!!! :)
andrew586
07-08-2004, 16:14
lyper degli ask? :P
cmq io ho un aero 7 lite dissi in al, con centro in rame e mi trovo benissimo con il mio 3000+ che ha seri problemi però... cmq le temperature sono abbastanza accettabili 45 gradi a case aperto e poi conta che la ventola è regolabile... ma nn superare mai i 3000 giri almeno non a case aperto... :P
Cmq va benissimo in attesa di uno a liquido... :P
ciao!
si sono il lyper degli ask .. ex own3d e ex qR .. :)
beh speriamo m arrivi presto che nn sto mai tranquillo cn la temperatura della cpu a 50 gradi :eek: :)
andrew586
07-08-2004, 19:10
sono il ciosbel degli agdc amico di alpha in real :P
cmq io prima usavo un k7 tunderbird acceso giorno e notte con la temperatura che sfiorava gli 80... quando giocavo poi anche di più... mai successo nulla... sempre andato benissimo... :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.