PDA

View Full Version : Gnome - spie modem

nic96
03-08-2004, 18:58
Ciao a Tutti,

ho trovato "Modem Lights" (spie modem), una utility di gnome che serve ad attivare e disattivare la connessione internet ma non riesco ad utilizzarla.

Nelle proprietà ho settato ISDN visto che uso un modem isdn HFC ma non so cosa impostare per far si che esegua la connessione o la disconnessione.

Attualmente il comando per la connessione impostato nel programma è /sbin/ifup ppp0 mentre per la disconnessione /sbin/ifdown ppp0.

in questo modo il programma quando cerco di connettermi non fa nulla.

qualcuno l'ha provato?

grazie,
nic96

DanieleC88
03-08-2004, 22:28
Be', io l'ho appena usata per connettermi col mio modem analogico da 56k e va tutto benissimo. Prova innanzitutto a scrivere da console "ifup ppp0" e vedi se ti dice qualcosa di strano. Se non dice nulla ma continua a non connettersi, prova a scrivere da console "pppd call provider" (dovrebbe andare bene). Se nemmeno questo funziona, prova "ifup ippp0", che dovrebbe essere la prima periferica ISDN. Se tutto questo non dovesse funzionare prova a rifare tutto passo passo come utente root (superuser, usa il comando "su" dalla console).

Se non dovesse ancora funzionare... non so, cerca su Google. Io purtroppo non ho l'ISDN e non so come aiutarti di preciso.