PDA

View Full Version : MSX:cerco un gioco che misurava....

7joeblack8
03-08-2004, 18:05
era un gioco al quale mi metteva sempre alla prova il mio cuginone
+ grande a metą anni 80...

era x msx...quel vecchio computer con la presa x le cartucce sopra la tastiera...

nn ricordo il titolo...praticamente c'erano diversi (stage) dove
proponeva una situazione con una ragazza e metteva poi alla prova il giocatore con delle risposte fra le quali scegliere
e alla fine usciva il "resoconto".

senza pretese...ok ma mi piacerebbe molto rivederlo.

magari insieme a quel gioco del tizio che faceva footing e intanto saltava le buche ed evitava i fulmini (!!!)

thx ciao!:D

ominiverdi
03-08-2004, 19:44
proprio in questi giorni ho scaricato centinaia di giochi msx (presto apriro' un sito dedicato)

forse ho visto qualcosa del genere...

non so se e' quello , forse il primo potrebbe essere knightmare III - shalom della konami
(una specie di rpg/adventure)

il secondo non mi viene in mente...
platform con nuvolette fulminanti mi ricordo magical tree (konami), o athletic land... ma non credo siano quelli :confused:

le rom si trovano su planetemu.net

jdesign
03-08-2004, 20:30
ciao,
conosci il metodo funzionale al 100% per convertire le cassette dal formato wav in cas per emulatori?

fo provato gia in moltissimi modi perfino caricare i file wav direttamente da emulatore ma senza nessun successo

aspetto notizie saluti

ominiverdi
06-08-2004, 13:57
Originariamente inviato da jdesign
ciao,
conosci il metodo funzionale al 100% per convertire le cassette dal formato wav in cas per emulatori?

fo provato gia in moltissimi modi perfino caricare i file wav direttamente da emulatore ma senza nessun successo

aspetto notizie saluti

ho scaricato alcune utility, appena ho tempo metto i link vari...

Eizo
08-08-2004, 08:46
ominiverdi hai pvt ;)

ominiverdi
08-08-2004, 23:35
ecco la risposta definitiva : http://msx4ever.altervista.org

in questo sito ho linkato varie utility (disponibili anche in locale) per convertire da cassetta a files binari

piu' emulatori, giochi rom e dsk, link esterni a roms ecc. ecc.

jdesign
09-08-2004, 09:44
tu hai provato a convertire qualche cassetta?

Eizo
09-08-2004, 09:53
io in soffitta ho ancora delle vecchi cassette ma non ho pił il registratore :boh:

ominiverdi
09-08-2004, 11:24
tu hai provato a convertire qualche cassetta?

non ho il registratore

comunque nel sito ho messo tutte le utility (con le istruzioni che ho rimediato, a volte un po' scarne) di quel tipo per le conversioni, non credo ce ne siano altre

non ti funzionano?

ho aggiornato nuovamente il mio sito :)

jdesign
09-08-2004, 12:05
quelle che ho provato non vanno.
oggi pomeriggio provo con le altre e vedro' cosa uscira' fuori-

( io posseggo ancora msx philips e le cassette funzionano)

ominiverdi
09-08-2004, 12:13
so che molti hanno utilizzato tape2HDD, ma richiede credo una soundblaster e funziona in finestra o da dos

jdesign
09-08-2004, 12:26
io ho una sounblaster 5.1 o una 128bit configurate sotto dos su 2 computer (i giochi sotto dos hanno il sonoro) ma il programma non le riconosce e i valori di irq ,dma sono identici come descritto dallo stesso

ominiverdi
09-08-2004, 14:22
io ho una sounblaster 5.1 o una 128bit configurate sotto dos su 2 computer (i giochi sotto dos hanno il sonoro) ma il programma non le riconosce e i valori di irq ,dma sono identici come descritto dallo stesso

...non saprei aiutarti visto che non ho registratore

prova con altri programmi e consulta la documentazione (sintetica, degli autori) che ho inserito nei files per il download locale del mio sito

o prova altri programmi che trovi nel mio sito, ce ne piu' d'uno per convertire da cassetta ad HD

ominiverdi
10-08-2004, 22:32

hai provato a campionare le cassette sotto windows con un comune programma di editing audio (cooledit, goldwave ecc.), in formato .wav mono alla giusta frequenza (11.000 o 22.050 hz, 16 bit MONO), e poi darlo in pasto a msxcas2files (le istruzioni le trovi nell' archivio di msxcas2files)?

a me quel prog funzia con il file .wav di esempio

comunque se risolvi fammi sapere, anche con che programma

edit: che giochi devi convertire?

io sto cercando un gioco che in versione cassetta da edicola si chiamava Fuga da alcatraz, non sono riuscito a trovarlo sul web, e non so come si chiama originale...

jdesign
19-08-2004, 18:51
ciao,
mi sono cimentato a convertire alcune cassette da edicola del msx senza nessun risultato positivo .

(msc2cas2file con il file di esempio mi crea file che non hanno estenzione, invece mi da errori continui quando inizia la codifica del file wav creati da me.

Si quel gioco e' presente in una cassetta che vorrei convertire
adesso sto provando ad usare mess che dovrebbe caricare i file wav direttemante speriamo bene

ominiverdi
20-08-2004, 19:46
edit

a sto punto non so