View Full Version : epox 8kda3+ e coolandquite
gettonio
03-08-2004, 18:03
Appena presa questa fantastica mobo, altro che asus, ho installato tutto e devo dire che e' eccezzionale ma ho un piccolo problemino:
Ho installato il cool ma non trovo nessuna applicazione che faccia partire il programma del monitoraggio.
Qualcuno mi puo' aiutare?nei programmi non c'e' nell hd neanche forse ho sbagliato qualcosa? sperando di essermi espresso bene :cry: :cry: :cry: :cry:
OverClocK79®
03-08-2004, 19:53
messo ultimo BIOS???
impostato il WIN per il risparmio energetico???
messo i driver AMD????
attivato il C'nQ' da BIOS????
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
gettonio
03-08-2004, 20:23
Originariamente inviato da OverClocK79®
messo ultimo BIOS???
impostato il WIN per il risparmio energetico???
messo i driver AMD????
attivato il C'nQ' da BIOS????
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Inserito ultimo bios
Risparmio impostato
Il driver amd e' quello di win, credo, perche' sul cd di installazione non l ho trovato.
Aggiornando il bio non mi ritrovo piu' l opzione c'n'q
Il problema e che su start/programmi non c'e' nessun programma, appunto, per il c'n'q'
OverClocK79®
03-08-2004, 20:26
no, dovrebbe esserci un driver specifico da scaricare...
c'è di sicuro un'opzione nel bios al limite si è spostata ma ci deve essere
BYEZZZZZZZZZZZZ
Scusa ma sul sito della Epox non c'è l'"USDM" apposito per monitorare?
Guarda Qua:
http://www.epox.nl/Drivers/USDMv205.zip
gettonio
04-08-2004, 09:19
Originariamente inviato da Alby3d
Scusa ma sul sito della Epox non c'è l'"USDM" apposito per monitorare?
Guarda Qua:
http://www.epox.nl/Drivers/USDMv205.zip
Ti ringrazio per il link ma, quello serve solo a monitorare le temp e gli rpm dei fan.
Punto della situazione:
Ho dovuto ripristinare il vecchio bios, perche' spulciando in ogni sua piccola parte quello nuovo, il c'n'q non c'era.
Ho provato ad inserire i driver del procio che sono sul cd e quando lo faccio al riavvio mi va in protezione di memoria con la classica schermata blu, mentre in mod provissoria funziona.
Non riesco proprio a capire, ma cavolo la mobo e' ottima e non riesco ad attivare la funzione c'n'q'.
Se funziona come quello dell asus, dovrebbe esserci un programmino che ti dice a che frequenza lavora il cool.
Aiutatemi, non ce la faccio piu', grazie
confermo, nel bios nuovo non c'è l'opzione.
io ho scaricato i driver dal sito della amd.
guardando con usmd (o come si chiama) ho notato che il voltaggio che ho impostato su 1,7 quando non fa un cavolo scende a 1,63. appena uso qualcosa risale.
quindi penso che sia tutto automatico
gettonio
04-08-2004, 09:45
Originariamente inviato da fratus
confermo, nel bios nuovo non c'è l'opzione.
io ho scaricato i driver dal sito della amd.
guardando con usmd (o come si chiama) ho notato che il voltaggio che ho impostato su 1,7 quando non fa un cavolo scende a 1,63. appena uso qualcosa risale.
quindi penso che sia tutto automatico
Scusami, vedo che hai la mia stessa mobo, mi potresti dare il link per i driver?
Un altra domanda, perche' a questo punto mi sorge un dubbio, il cool si vede con usmd o c'e' un programmino come quello della asus?
Il nocciolo e' tutto li, c'e' o no questo programma? o il tutto si vede con usmd?
:muro: :muro: :muro: :muro:
boh, un altro ragazzo sempre del forum mi ha detto che lui ha un'opzione nel bios per attivare il cool & quite:
power managemente -> amd k8 cool'n quite.
ma io non la vedo! come cavolo è possibile??
Ora sono su un altro PC e non posso verificare per l'ennesima volta cmq l'opzione c'è. Io l'avevo già abilitata prima dell'aggiornameno del bios ed è rimasta nello stesso identico posto ovvero:
Power management setup -> AMD K8 Cool'n'quite -> Auto
Io non ho scaricato nulla da internet per farlo funzionare, ho solo utilizzato i driver sul CD Epox (Proposti dalla schermata avviata dall'autorun). Il programma AMD si va ad annidare in mezzo alle proprietà dello schermo -> screen saver -> alimentazione - AMD Cool'n'quite tecnology.
Ah, dimenticavo : io uso Windows 2000 Pro.
Bye
anche io ho installato quello, e non mi è uscito un bel niente nel pannello del risparmio energetico.
mi sorge il dubbio atroce quanto improbabile, la tua scheda è 1.0 come la mia giusto?
e magari l'hai presa anche tu da "evoluzioneprofonda"?
gettonio
05-08-2004, 12:14
Allora, ricapitoliamo:
Col cool del cd non ci sono probs usando il win 2000, mentre se si ha xp bisogna renderlo compatibile col win 2000 e fin qui l cosa e' risolta.
Facendo l aggiornamento col magic bios nell ultima versione del bios il c'nq' scompare, non ci sono cavoli, non c'e' da nessuna parte e quindi le temp, almeno del mio, in idle sono costantemente a 46°:muro: :muro: :muro: :muro:
esatto
pure a me la stessa identica cosa.
mah
gettonio
06-08-2004, 06:25
esatto
pure a me la stessa identica cosa.
mah
Fratus, a te nel display della mobo, ti da FF a pc funzionante ?
Anch'io ho fatto l'aggiornamento col magic bios ma l'opzione è rimasta!!!! Se avete idea di dove si possa annidare il file *.bin (Definizione del bios) scaricato col magic bios ve lo invio by E-Mail
Io però ho Win2000 Pro ...
Ah, la Revision della scheda è la 1.0 ma l'ho acquistata da Computerline a RE...
Tra mezz'ora stacco tutto e vado in ferie. Se posso fare qualcosa quindi ora o mai più ... :)
Salvato il bios : mandatemi l'e-mail in pvt che ve lo invio!!!
Non so se conti qualcosa xò ...
Ragazzi Chiudo! Buone ferie a tutti, divertitevi e se potete (non) fate i bravi .... ;)
PS: Vedete di far funzionare sto benedetto C'n'Q ! Intanto beccatevi lo screen :stamattina c'è fresco xò ... :D
Come va? Ce l'abbiamo fatta a far funzionare sto benedetto C'n'Q ???
eh no.
niente da fare.
l'opzione nel bios non c'è.
guardando sul libretto della scheda, dovrebbe essere la dove dicevi tu... ma non c'è!
ho appena messo il bios che mi hai mandato tu... e niente da fare!
non c'è.
ma com'è possibile??????? :muro:
:muro: mmm certo che è un bel dilemma:
Stessa revision della MB, stesso Bios... che processore hai? Io un 3000+ rev cg . Che sia quello?
anche a me è venuto il dubbio che sia lui.
io ho un 3200 c0.
chissà....
gettonio
23-08-2004, 08:42
anche a me è venuto il dubbio che sia lui.
io ho un 3200 c0.
chissà....
Non credo che sia quello, anche io ho fatto una prova col bios di web con il quale non ho avuto il risultato del cool.
Il mio procio e' un A64 3200 newcastle 512kb, quindi due processori diversi e cmq nessuno riesce ad avere il cool :muro: :muro: :muro: :muro:
Beh, a voi non va il C'n'Q e a me appena (A dir la verità mentre entro) entro in Win mi si resetta il moltiplicatore a 10x ... Boo. Lo imposto a 8 o 9, nel post vedo la cpu come 8x200 e poi quando arrivo in win eccolo a 10 x 200
Certo che ste Epox sono strane ... per carità, non che non sia soddisfatto, la mia va a 240x10 stabilissima e 247x10 per fare qualche bench ma avrei voluto "cipollare" un po' con il molti e non ci riesco...
Bye
mah, misteri della fede.
non che mi serva a qualcosa sto cool'n quite, però mi sembra moooolto strana la cosa. mah...
speriamo che esca un bios che permetta di aumentare un po i voltaggi se no tocca andare giu di mod.
che dite, se mando una mail alla epox per chiedere di sta storia del c&q mi rispondono?
e la devo scrivere in inglese??
gettonio
23-08-2004, 09:31
mah, misteri della fede.
non che mi serva a qualcosa sto cool'n quite, però mi sembra moooolto strana la cosa. mah...
speriamo che esca un bios che permetta di aumentare un po i voltaggi se no tocca andare giu di mod.
che dite, se mando una mail alla epox per chiedere di sta storia del c&q mi rispondono?
e la devo scrivere in inglese??
Non serve a molto pero' non farebbe male ad averlo, visto che io in idle con case aperto sono a 43°
La storia del moltiplicatore poi non saprei visto che non ho avuto ancora modo di provare l oc.
Diciamo la verita', visto che sono completamente neofita su oc non e' che mi dareste una mano a fare qualche prova, visto che bene o male le nostre componenti sono simili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.