View Full Version : Non provateci mai!!!
guardate che brutta fine gli ho fatto fare al mio prescott:eek:
volevo scopecchiarlo:muro:
sembrava quasi ci fossi riuscito:cry:
questa è un'altra angolazione,le foto sono un pò sfuocate;)
AnonimoVeneziano
03-08-2004, 17:39
Che file del ciufolo è JP2 ??
Con cosa si apre??
Ciao
si apre con il paint shop,ovviamente prima devi scompattarlo:D
AnonimoVeneziano
03-08-2004, 17:43
Devo trovare un programma che lo apre alternativo
Comunque ho capito ank'io che dovevo dezipparlo :rolleyes: :D
AnonimoVeneziano
03-08-2004, 17:47
Mmm, ci sono riuscito
L'immagine è un po' lontana , che è successo?
Il core si è staccato insieme alla piastra??
Ciao
si:cry:
volevo togliere la piastra per recuperare qualche grado e anche perchè nel foro(quello piccolo che si trova sulla piastra nell'angolo) ci era finita troppa pasta termoconduttiva...
mi sono detto fra me e me"questo procio voglio giocarmelo!"
infatti l'ho perso:muro:
al centro del pcb c'è un foro, il core è rimasto attaccato alla piastra:muro:
Symonjfox
03-08-2004, 18:45
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Che file del ciufolo è JP2 ??
Con cosa si apre??
Ciao
JPEG 2000: è un formato di compressione basato sui Wavelet, comprime meglio rispetto al JPG tradizionale, solo che è molto più lento.
Riguardo il processore, gran brutto affare!
Di fatti mi chiedevo se fosse possibile scoperchiare i P4 o anche gli Athlon 64, ma vista questa brutta cosa, non voglio più saperne ... :eek:
Stivmaister
03-08-2004, 18:46
Originariamente inviato da Senator
questa è un'altra foto,come puoi vedere al centro del pcb c'è un foro, il core è rimasto attaccato alla piastra:muro:
Brutto modo x buttare via una cpu!!!
Mi dispiace!!! :(
Stivmaister
03-08-2004, 18:49
Originariamente inviato da Symonjfox
Di fatti mi chiedevo se fosse possibile scoperchiare i P4 o anche gli Athlon 64, ma vista questa brutta cosa, non voglio più saperne ... :eek:
Anch'io pensavo si poteva togliere!!!
Ma il core è incollato con qualcosa? Che tipo di colla usano?
OverClocK79®
03-08-2004, 18:51
vai di attack e manda su in garanzia :D :D
cmq era risaputo che nn erano scoperkiabili a meno di GROSSI riski....per poi guadagnare qlk °
bha........
BYEZZZZZZZZZZZZ
era quasi scontato succedesse questo, vedi prova fatta da thomshw
Matrix_Genesis
03-08-2004, 19:29
un'altro procio che se ne andato...:cry:
stbarlet
03-08-2004, 20:02
Originariamente inviato da checo
era quasi scontato succedesse questo, vedi prova fatta da thomshw
io di prescott scoperchiato avevo visto un lga... cmq tra piastra e core c'è una saldatura vero?
Stivmaister
03-08-2004, 20:04
Originariamente inviato da stbarlet
io di prescott scoperchiato avevo visto un lga... cmq tra piastra e core c'è una saldatura vero?
Non penso sia saldato...........
o no?
Scusa ma sono un profano non è che bisognava scaldarlo prima con un phon per rendere pastosa la colla EPOxidrica?:confused: :confused: :confused: :confused:
Dumah Brazorf
03-08-2004, 22:28
E' praticamente inutile scoperchiare i P4.
Ricordo di un vecchio articolo dove come cavia c'era un Northwood, guadagnò 1-2°...
Ciao.
non è saldato è incollato in un modo talmente potente che pensate ho provato a staccare il core dalla piastra(ovviamente a procio ormai defunto) facendo leva con un cacciavite...ma niente:eek: troppo tosto:muro:
il core si è sbriciolato ma non sono riuscito a staccarlo:mc:
in questo momento ho riguardato attentamente la piastra, cmq il core non è saldato ad essa, da quello che ho potuto vedere e capire è incollato con qualche bicomponente veramente tosto.alli mortaci sua:muro: :cry:
sapete, io provai a scoperchiare un 2.6 che teneva i 3.4 e sono rari (fsb533mhz)...e andò tutto bene e persi qualche grado, ma non fui + in grado di clockarlo...restava solo a 2.6...da quella lezione ho deciso di lasciarli come sono..:rolleyes:
Originariamente inviato da Scarfatio
C'è gente che mette da parte sino all' ultimo centesimo lavorando come schiavi per comprare un pezzo del pc e poi ci sono dei cretini che non sanno cosa farsene dei soldi sventolandolo ai 4 venti....... non ti offendere ma sei uno di quelli.:rolleyes:
che simpaticone..è anche vero che ognuno fa ciò che vuole di quello che è suo..se la metti su questo piano devi prendertela con qualsiasi ocker che rischia sempre il proprio hw per salire un po di +...
Secondo me ha fatto quello che un po' tutti vogliono provare... all'AMD perchè vendono versioni del At64 scoperte? :p :p :p :p :p :p
Dumah Brazorf
04-08-2004, 10:24
Oltre ai Mobile quali?
C'è gente che mette da parte sino all' ultimo centesimo lavorando come schiavi per comprare un pezzo del pc e poi ci sono dei cretini che non sanno cosa farsene dei soldi sventolandolo ai 4 venti....... non ti offendere ma sei uno di quelli.:rolleyes:
non mi offendo,ma è il rischio degli overcloker....
noi "malati"per qualche mhz in+ siamo anche disposti a rischiare un processore;)
ciao
Mi ricordo di un tizio che ha messo su una fresa un Northwood e l'ha scoperchiato. ;) ;)
ma da quello che so i Northwood si scoperchiano facilmente perchè non incollati alla piastra,invece non so per quale motivo i prescott lo sono....
bhaaa
Scusa se te lo chiedo ma cosa intendi per incollati?
Originariamente inviato da Alby3d
Scusa se te lo chiedo ma cosa intendi per incollati?
per incollati intendo che non lo togli nemmeno con la dinamite:D
ciao
Ottimo (era solo curiosità) pensavo fosse la solita colla epoxidrica che ti rompeva l'anima sulle schede video per togliere il dissi. :D :D :D
Dr. Halo
04-08-2004, 11:33
Ottimo (era solo curiosità) pensavo fosse la solita colla epoxidrica che ti rompeva l'anima sulle schede video per togliere il dissi. :D :D :D
mi sa che è proprio quella infatti...
Originariamente inviato da Dr. Halo
mi sa che è proprio quella infatti...
cosa vuoi dire che se è questo tipo di colla riesci a staccare la piastra da core?
Stivmaister
04-08-2004, 13:24
Io non ne ho mai sentite di colle sulla gpu x incollare il dissy!!!
Intendete magari sulle sk vecchie?
E' difficile da staccare sta colla ma se la scaldi sopra i 55° C dovrebbe sciogliersi in maniera da diventare pastosa. Fine. Il prob. è che poi quando hai il DIE davanti devi toglierla anche da lì e devi usare un phon per scaldare con un panno per rimuoverla.... non è proprio il MAX. puntare un phon sulla CPU:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Cmq pensavo che con un lavoro certosino....
carta vetrata sottilissima....
10000 ore di lavoro....
1000 Kg di pazienza
ridurre lo spessore della piastrina sarebbe un gichetto. :sofico: :sofico: :sofico:
A ripensarci perche ste piastrine non le fanno in RAME? :what: :what:
E' certo che su :
MATROX G400
3dfX Voodoo 3 2000
GeForce DDR 256
si usava la colla epoxidrica per unire dissi a scheda (Rimosso il dissi personalmente). :winner: :winner: :winner:
Stivmaister
04-08-2004, 13:45
E' certo che su :
MATROX G400
3dfX Voodoo 3 2000
GeForce DDR 256
si usava la colla epoxidrica per unire dissi a scheda (Rimosso il dissi personalmente). :winner: :winner: :winner:
Io ho ancora (in solaio) una 3dfX Voodoo 3 3000 ma di colla non ne ha xchè il dissy l'ho tolto + volte, è attaccato alla sk dai comunissimi gancetti in plastica!!!
Infatti se noti ho scritto Voodoo 3 2000!
Dr. Halo
04-08-2004, 13:53
la colla viene usata per fissare i dissipatori sulle ram delle schede video e a volte anche sulle gpu. ho sentito dire che qualcuno scaldava i dissipatori con il phon e poi metteva la scheda nel freezer per un po' e poi sforzando quanto bastava riusciva a togliere i maledetti dissipatori. cmq non è facile la rimozione di questa colla. sicuramente è meglio, come suggerito poco sopra, darci giù di carta vetro su specchio (come per'altro viene fatto solitamente per raffreddare meglio le gpu in overclock estremi) facendo molta molta molta attenzione.... prevedo una gf3ti200@500 che subirà presto questo processo:sofico: :cool:
Non è esattamente così (parlo per la mia experienza) la colla la devi solo scaldare non raffreddare altrimenti poi torna dura come il cemento!!!!!;) ;) ;) ;) :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Dr. Halo
la colla viene usata per fissare i dissipatori sulle ram delle schede video e a volte anche sulle gpu. ho sentito dire che qualcuno scaldava i dissipatori con il phon e poi metteva la scheda nel freezer per un po' e poi sforzando quanto bastava riusciva a togliere i maledetti dissipatori. cmq non è facile la rimozione di questa colla. sicuramente è meglio, come suggerito poco sopra, darci giù di carta vetro su specchio (come per'altro viene fatto solitamente per raffreddare meglio le gpu in overclock estremi) facendo molta molta molta attenzione.... prevedo una gf3ti200@500 che subirà presto questo processo:sofico: :cool:
manco co la trielina si toglie?
Spero che tu stia scherzando... ;)
Spero che tu stia scherzando... ;)
no non scherzo..cmq ho capito..non ci sono solventi adatti? possibile?
Dr. Halo
04-08-2004, 14:07
bhoooo non ho mai provato... io cmq limerò giusto per vedere se riesco a guadagnare i 250MHz di core ma la mia prova potrà anche essere distruttiva tanto cambio scheda grafica... per le memorie vedrò se scaldandole a dovere si leveranno i dissipatori. Se ci riesco ve lo dico (a settembre). Male che vada userò il cacciavite per smontarli e farne dei nuovi dissi.
"no non scherzo..cmq ho capito..non ci sono solventi adatti? possibile?"
Anche se esistesse un solvente adatto come lo fai arrivare dietro la piastrina? Lo inietti con una siringa?
:what: :boh: :Perfido: :Perfido: :wtf:
Okkio col phon che rischi di bruciare tutto se non sei abbastanza veloce da staccare il dissi prima che la CPU/RAM/GPU si scaldi fuori ogni norma.
Bye
azz guarda che stacchi le memorie di una ti200..non ne vale la pena..stai attento;)
Anche se esistesse un solvente come lo fai arrivare dietro la piastrina?
:what: :boh: :Perfido: :Perfido: :wtf:
Okkio col phon che rischi di bruciare tutto se non sei abbastanza veloce da staccare il dissi prima che la CPU/RAM/GPU si scaldi fuori ogni norma.
Bye
no io parlo del dopo.quando ti rimane la colla sul chip...
Scusa non avevo capito
Certo che esisterà qualcosa che sciolga la colla ma non rischierei di irrorare la CPU con 1 diluente...
a sto punto è meglio darci di carta vetrata! :D
Cmq provo ad informarmi magari per toglierla dal dissi potrebbe essere una soluzione.... thanks;)
Dr. Halo
04-08-2004, 14:19
... la mia prova sarà distruttiva... non ho bisogno di tenere quella scheda e commercialmente non vale più nulla. Voglio solo vedere se arriva a 250 di core, le mem più di 500 non vanno se non aumentandogli la tensione e non ho mai avuto voglia (ne' la necessità perchè ormai non servirebbe a nulla) di fargli la v-mod.
Se dopo aver limato la placca sul core non ho guadagnato i 5 MHz pazienza (sempre che funzioni ancora), si staccano i dissi, si puliscono ben bene, si ridimensionano a dovere e con delle clips anch'esse modificate a dovere si piazzano sulle ram della nuova scheda grafica.
Per Dr. Halo
Se per caso decidi di venderla fammi sapere.... 20€ te li sgancio:D :D :D :D :D :D
Dr. Halo
04-08-2004, 15:20
ma dai non li vale! e poi non faccio spedizioni per cui dovresti venirtela a prendere!! :D
Skerzavo cmq non inquiniamo il 3ad.:D :mc:
fabietto_18
04-08-2004, 20:22
A ripensarci perche ste piastrine non le fanno in RAME? :what: :what:
in teoria sono in rame...ho lappato l'his del mio ex 2.8C M0 ed era in rame..purtroppo n nho fatto la foto ma spero che questa lasci intendere lo stesso.
http://194.20.144.173/fabietto/p4.jpg
Originariamente inviato da fabietto_18
in teoria sono in rame...ho lappato l'his del mio ex 2.8C M0 ed era in rame..purtroppo n nho fatto la foto ma spero che questa lasci intendere lo stesso.
http://194.20.144.173/fabietto/p4.jpg
Simpatico cmq devono averlo rivestito per problemi di ossidazione... che idea :Puke:
stbarlet
04-08-2004, 21:33
quella roba c'è anche sotto i nw.. la vendi a me la ti200?
cmq le piastrine sono in rame ed è anche di ottima qualità;)
A sto punto meglio farle d'argento con scritte in oro...:cool: :cool: :cool: :cool:
Dr. Halo
05-08-2004, 10:44
Originariamente inviato da stbarlet
quella roba c'è anche sotto i nw.. la vendi a me la ti200?
appena prendo la 9800pro... ma per domanda... cosa te ne fai di una ti200??? :D cmq voglio prima provare a lappare il coperchietto del core e agganciargli il sissi decentemente che a me sembra un po' troppo mobile...
Goldrake_xyz
06-08-2004, 19:46
guardate che brutta fine gli ho fatto fare al mio prescott
volevo scopecchiarlo sembrava quasi ci fossi riuscito
Il Cliente ideale di ogni commerciante ... :asd:
forse si può aprire anche un Athlon 64 FX 53 .... :D
:sofico:
Originariamente inviato da Goldrake_xyz
ihih giuro che se a uno che ci prova gli rimane in mano il core rido per un anno..anzi piango:cry: :D
si si prendi in giro:D
ma nella vita si dice che "chi non risica non rosica";)
c'è chi rischia la vita per le proprie passioni....
io ho rischiato solo uno stupido processore(che gia ho ricomprato) ;)
Stivmaister
07-08-2004, 10:11
Hai provato a scoperchiare anche quello? :asd: :stordita:
si faccia di minchia:D :D :D
AnonimoVeneziano
07-08-2004, 11:44
Non ti dovresti permettere di fare commenti del genere, con la propria roba ognuno ci fa quello che gli pare .
Stivmaister
07-08-2004, 12:48
si faccia di minchia:D :D :D
Scherzo dai!!! :sofico: ;)
Verdeosso
07-08-2004, 13:40
Mi sento male solo a guardarlo!!!!:eek:
Tanta di quella pecunia buttata per un procio che si rompe cosi facilmente!!!
Goldrake_xyz
07-08-2004, 19:52
"chi non risica non rosica" disse quello che si giocò tutti i
soldi al casinò ! :asd:
Dai, non ti voglio prendere in giro...:)
Consideravo che molti "furboni" cercano di mettere in testa
a noi comuni mortali alcuni pensieri mistico religiosi ...:D
Tipo :
- se slappi il core guadagni 10 gradi di meno e overclockokki
il 20 % in più ....
- da un 3.0 GHz overvolti, modifichi la MB monti memorie da
DDR500 e ottieni 4.5GHz ! .. :asd:
Io Sono il primo ad incoraggiare gli overclockers,
ma per fare questo c'è bisogno di molta, molta esperienza !
In realtà poi vedo (in generale) dei ragazzi che non sanno
tenere in mano neanche un cacciavite, e già vogliono fare
esperimenti assurdi ....:oink:
Mah, la vita la rischiamo tutti ogni giorno, anche chi stà al
letto senza far nulla.
Credimi, sono stato volontario CRI, e ho visto persone
spappolate dentro la loro macchina, quando meno se lo aspettavano..:rolleyes:
Bye.
AnonimoVeneziano
07-08-2004, 20:05
Credimi, sono stato volontario CRI, e ho visto persone
spappolate dentro la loro macchina, quando meno se lo aspettavano..:rolleyes:
Bye.
Cazzo, grazie, sto giusto per partire per le vacanze e mi stai facendo cambiare idea ...:rolleyes: :D
(Ma uno che sta sempre a letto come fa a spappolarsi in macchina? :confused: )
Scusa ma non mi pare che il 3ad dicesse di rovinarsi l'anima nel postare commenti (+ o - intelligenti ) sull'autore. Il povero Senator (mi dispiace per la CPU) ha scritto a caratteri cubitali di non provarci. Ognuno ha il diritto di fare ciò che crede coi soldi l'importante (secondo me ) è avere solo quello che ci si può permettere (utilizzarlo poi nel modo che più ci aggrada) e visto che Senator ha già ricomprato il procio non vedo che problemi ci siano.
Lasciate libere le persone e ascoltate quello che hanno da dire:
Non provateci mai!!!
Bye:mano: :uh: :boxe: :wtf:
stbarlet
07-08-2004, 20:32
che dite si torna on topic o si sposta in off-topic?:D
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
(Ma uno che sta sempre a letto come fa a spappolarsi in macchina? :confused: )
mamma sto morendo dal ridere:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Goldrake_xyz
08-08-2004, 18:21
Scusa ma non mi pare che il 3ad dicesse di rovinarsi l'anima nel postare commenti (+ o - intelligenti ) sull'autore. Il povero Senator (mi dispiace per la CPU) ha scritto a caratteri cubitali di non provarci. Ognuno ha il diritto di fare ciò che crede coi soldi l'importante (secondo me ) è avere solo quello che ci si può permettere (utilizzarlo poi nel modo che più ci aggrada) e visto che Senator ha già ricomprato il procio non vedo che problemi ci siano.
Non provateci mai!!!
:wtf:
Mah, si considerava, in generale, solo gli effetti disatrosi
di alcune teorie di overclock, senza avere conoscenze
adeguate ...:rolleyes:
che poi uno vuole fare quello che vuole dei propri soldi,
nel rispetto del buon senso e della legalità,
sono affari suoi ! ;)
Bye.:)
Stivmaister
09-08-2004, 15:17
Non provateci mai!!!
Bye:mano: :uh: :boxe: :wtf:
Su questo ti do ragione!!! :)
completamente d'accordo!
Stivmaister
09-08-2004, 16:45
Originariamente inviato da Solero
completamente d'accordo!
Capita!!!
Io una volta ho provato a pulire la polvere con il compressore il mio vecchio ali (250W di un Pentium celeron 350Mhz), ma come l'ho rimontato la mobo è partita ma dopo 10min ha cominciato a rilasciare un odore di bruciato e si è blokkato tutto e lo schermo era nero!!!
Ho spento tutto e riavviato dopo qualche min ma non c'è stato verso di farlo ripartire!!!
Quello che avevo combinato non l'ho mai scoperto, ma so solo che ho dovuto ricomprarmi tutto solo xchè ho provato a pulire l'ali!!!
Stessa cosa quello che ha fatto Senator!!!
Goldrake_xyz
09-08-2004, 17:51
Comunque x rientrare nell' argomento, si nota che il nuovo
P4 è realizzato nella più totale economia ... alla faccia dei
200 e passa euro che costa !
1 - hanno tolto tutti i piedini ...:mad:
quindi in pratica la base del processore è formato solo dal pcb.
2 - mò anche la piastrina del dissipatore, non è più di
metallo spesso, come i "vecchi" P4, ma ci hanno messo sopra una
specie di lamierino ultra economico e molto sottile ... :cry:
Uhm, questo lamierino in realtà lo avevo già visto, se non
sbaglio, sulle cpu x86 IBM di 10 anni fà ...:rolleyes:
Però, con il caxxo che tolgono i piedini allo xeon e gli fanno
una piastrina di latta come dissipatore ...:grrr:
:muro:
Stivmaister
09-08-2004, 18:04
Comunque x rientrare nell' argomento, si nota che il nuovo
P4 è realizzato nella più totale economia ... alla faccia dei
200 e passa euro che costa !
1 - hanno tolto tutti i piedini ...:mad:
quindi in pratica la base del processore è formato solo dal pcb.
Questo proprio non lo sapevo!!!
Goldrake_xyz
09-08-2004, 18:28
Originariamente inviato da Stivmaister
Questo proprio non lo sapevo!!!
_____:mbe:
Morale della fava : un package che costa 2 Euro
x un processors che si vende a 200 ! :rolleyes:
Stivmaister
09-08-2004, 18:50
_____:mbe:
Morale della fava
Magari volevi dire FAVOLA? :D
Goldrake_xyz
09-08-2004, 18:55
Ehm, si, scusa e che quando scrivo "salta" qualche lettera ..:angel:
Bye.
Gerald Tarrant
09-08-2004, 21:12
Sei veramente un delinquente sai? Sono cmq solidate con il decesso del procio auguri .... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.