View Full Version : Cambiare le icone in Risorse de Computer
Anabolik
03-08-2004, 15:17
Come da titolo mi chiedevo come cambiare le icone in Risorse del Computer, tanto per intenderci quelle delle "Unità disco rigido" e "Periferiche con archivi removibili" senza l'uso di programmi esterni magari "magheggiando" con il registro di configurazione.:confused: :confused:
albounited
03-08-2004, 22:14
resoucehacker è un programmino che ti permette di smanettare nelle varie dll per modificare le varie icone e animazioni se non sbaglio ed è free
Anabolik
04-08-2004, 01:20
Cercando nel web ho trovato questa indicazione:
aprite il registro e seguite il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENT VERSION\EXPLORER\DRIVEICONS.
selezionate il drive che vi interessa, e nella cartella default icon cambiate il valore della stringa predefinata, con il percorso esatto del file contenente la nuova icona.
Peccato che nel mio regedit tale stringa non esista!!!:muro: :nera: :grrr:
albounited
04-08-2004, 07:40
anche nel mio xp pro non ho trovato quella chiave, non c'erano indicati i sistemi operativi ai quali si poteva applicare questa procedura?
Anabolik
04-08-2004, 19:35
Originariamente inviato da albounited
anche nel mio xp pro non ho trovato quella chiave, non c'erano indicati i sistemi operativi ai quali si poteva applicare questa procedura?
Era indicato chiaramente anche Windows XP
Che vada creata?
già provato?
;)
Anabolik
05-08-2004, 20:17
Non è così semplice, visto che bisogna anche indicare le lettere dei drive e il path dell'icona che si vuole sostituire...francamente non saprei che sintassi usare nel regedit:eek:
non mi sembra così difficile ;)
Se volete personalizzare windows xp e cambiare le icone di default delle unità disco senza l'uso di programmi esterni, ecco cosa fare:
Prima di tutto create, scaricate, individuate l'icona che volete usare, o il numero in una libreria di icone (.icl,.dll).
Start >> Esegui >> Regedit >> OK
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft \Windows\CurrentVersion\Explorer
Selezionate Explorer e col destro scegliete Nuovo - Chiave di nome DriveIcons (apparirà a sinistra come cartella), di nuovo in DriveIcons una nuova chiave con nome uguale alla lettera dell'unità (Es. "C"), e infine ancora una nuova chiave dentro questa di nome DefaultIcon. Ora selezionate DefaultIcon e andate a modificare a destra il valore di (Predefinito). Dovrete inserire il percorso e nome dell'icona.
Es. C:\\drive.ico o C:\\drive.dll,-2
Aggiornate con F5 Risorse del computer.
Anabolik
05-08-2004, 22:50
Grazie mille netquik, funziona alla perfezione ed era veramente facile. Ancora grazie:mano:
ci sono programmi che permettono di cambiare tutte le icone in modo molto semplice e anche a gruppi scaricandio dei pacchetti davvero molto belli...
nella sezione apposita c'è tutto
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.