View Full Version : Test del politecnico di milano
mi sono iscritto al test del politecnico di milano,per ingegneria...mi hanno detto che passano cmq tutti,è vero?bisogna studiare per il test?
ciao :)
Anch'io lo devo fare e mi sono iscritto oggi, non sei andato al poli a ritirare la cartellina d'iscrizione (non era necessario)?
Te lo chiedo perchè all'interno c'è un libretto con gli esempi del test, se non l'hai vai sul sito e scaricali!
IMHO è meglio studiare se non vuoi fare una figura di palta, non sono poi tanto semplici ed immediati!
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Anch'io lo devo fare e mi sono iscritto oggi, non sei andato al poli a ritirare la cartellina d'iscrizione (non era necessario)?
Te lo chiedo perchè all'interno c'è un libretto con gli esempi del test, se non l'hai vai sul sito e scaricali!
IMHO è meglio studiare se non vuoi fare una figura di palta, non sono poi tanto semplici ed immediati!
mi sono iscritto oggi dal sito pagando con carta di credito,non sono andato la perchè ho visto che la segreteria è aperta solo fino alle 11:30.. preferisco dormire :D
skywings
03-08-2004, 17:01
Originariamente inviato da SteR9
mi sono iscritto al test del politecnico di milano,per ingegneria...mi hanno detto che passano cmq tutti,è vero?bisogna studiare per il test?
per entrare... entrano quasi tutti.
per uscire... ehm ;)
byez
Originariamente inviato da skywings
per entrare... entrano quasi tutti.
per uscire... ehm ;)
byez
Sperem! :sperem:
avevo letto che per le iscrizioni rimaneva aperta fino alle 1330
Ragazzi, per quanto mi riguarda ho trovato il Sacro Graal (perdonatemi il termine, è una frase che uso spesso :D ) per il test d'ingresso: andate alla pagina a cui porta il link e scaricatevi tutto!
http://www.como.polimi.it/didattica/precorsi/mate/ind_mate.htm
Fenomeno85
05-08-2004, 18:20
Originariamente inviato da SteR9
ehi che fai?? ing informatica?? anchio mi sono iscritto :D ... dai l'1 ci tocca farlo :D
cmq x esempio a ing informatica basta che fai bene solo matematica altrimenti ci tocca fare il corso di recupero a settembre e dare un esame :(
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
E' quasi inutile studiare.. sono soprattutto test di logica e matematica di base.. le domande di altre scienze sono così generiche che è impossibile una preparazione specifica.
Provate a fare i test di prova il giorno prima del test, perchè è dimostrato che in questo genere di test si migliora di una certa percentuale alla seconda e terza ripetizione, "entrando in sintonia" col tipo di domande.
Espinado
11-08-2004, 21:18
in effetti io lo feci abbastanza a scazzo (nn mi interessava il poli) senza prepararmi per nulla. Il risultato finale fu che ottenni punteggi molto alti in fisica e chimica (teoricamente le domande nozionistiche, e nelle quali io ero preparato meno di un ragioniere) e + modesti in quelle di matematica e logica, dove invece servono un buon cervello e allenamento.
Fenomeno85
12-08-2004, 11:51
Originariamente inviato da SaMu
E' quasi inutile studiare.. sono soprattutto test di logica e matematica di base.. le domande di altre scienze sono così generiche che è impossibile una preparazione specifica.
Provate a fare i test di prova il giorno prima del test, perchè è dimostrato che in questo genere di test si migliora di una certa percentuale alla seconda e terza ripetizione, "entrando in sintonia" col tipo di domande.
se ma il problema è sapere tutta quella roba :muro: anche solo in generale :)
Espinado
13-08-2004, 19:26
guarda se ben ricordo in molti casi nelle domande nozionistiche bastava un po' di raziocinio per azzeccare la risposta.
Fenomeno85
14-08-2004, 10:50
Originariamente inviato da Espinado
guarda se ben ricordo in molti casi nelle domande nozionistiche bastava un po' di raziocinio per azzeccare la risposta.
speriamo allora :D
matematica e logica sono le più importanti, sia al test di ing. sia al test di architettura. Se sbagliate la parte matematica dovete fare l'OFA (mi pare si kiami così il corso di quelli ke nn passano la parte matematica).
Cmq l'anno scorso siam passati tutti, mi pare ke alla fine su 10000 posti disponibili al test ci fossimo presentati in 8500 o qualcosa del genere.
Per la parte di logica e matematica basta stare calmi e ragionare, alla fine si fanno tranquillamente. Per chimica e fisica invece è conoscenza generale, alcune risposte son campate per aria, altre son simili ma nn proprio.
Consiglio: fatevi le vacanze fin quasi alla fine, magari un 2/3gg prima fatevi qualke pretest di logica e matematica per nn arrivare freddi dopo un mese e mezzo o due ke nn fate niente.
La segreteria per qualunque cosa è aperta dalle 9:00 alle 11:30
Fenomeno85
16-08-2004, 11:20
Originariamente inviato da mg84
matematica e logica sono le più importanti, sia al test di ing. sia al test di architettura. Se sbagliate la parte matematica dovete fare l'OFA (mi pare si kiami così il corso di quelli ke nn passano la parte matematica).
Cmq l'anno scorso siam passati tutti, mi pare ke alla fine su 10000 posti disponibili al test ci fossimo presentati in 8500 o qualcosa del genere.
Per la parte di logica e matematica basta stare calmi e ragionare, alla fine si fanno tranquillamente. Per chimica e fisica invece è conoscenza generale, alcune risposte son campate per aria, altre son simili ma nn proprio.
Consiglio: fatevi le vacanze fin quasi alla fine, magari un 2/3gg prima fatevi qualke pretest di logica e matematica per nn arrivare freddi dopo un mese e mezzo o due ke nn fate niente.
La segreteria per qualunque cosa è aperta dalle 9:00 alle 11:30
te fai il poli a milano?? :)
si, ing. meccanica a bovisa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.