View Full Version : iTunes su linux grazie a CodeWeavers
Redazione di Hardware Upg
03-08-2004, 14:57
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12935.html
CrossOver Office di CodeWeavers supporterà anche iTunes
Click sul link per visualizzare la notizia.
mmm io ce l'ho il dell dj voglio provare su linux:)
si ma office crossover è free oppure è a pagamento, perchè a me tornava questa seconda cosa.
è Wine che è free?
Fabio Boneschi
03-08-2004, 15:54
Certo che crossover è a pagamento!
si ma se non mi sbaglio wine fa proprio partire windows..non so se questo esegue programmi in emulazione e basta..
magari cominciassero a pensare seriamente a linux,non capisco quanto gli costa fare il porting anche per linux,gli ipod li riescono a vendere per loro fortuna,dunque perch[ non fornire nel cd oltre le versioni per mac e win anche una per linux?
Mai nessuna azienda pensa seriamente a linux,devono prima far penare gli utenti poi casomai gli concedono qualcosina.......
cdimauro
03-08-2004, 21:25
I porting costano, e le aziende non sono degli enti di beneficenza: se apri il portafogli, magari ti accontentano...
edivad82
03-08-2004, 21:35
io aspetto con ansia il porting di dreamweaver e poi abbandonerò win definitivamente :cry: :D
cdimauro
04-08-2004, 05:50
In effetti è un prodotto di cui si sente troppo la mancanza in ambiente Linux: sicuramente ciò permetterà di spingere ancora di più questo sistema facendolo diventare la piattaforma d'elezione per il web. :)
infatti non ho detto che lo devono rilasciare sotto la gpl e del tutto gratis(che sarebbe cmq una buona cosa) ma penso che comprando l'ipod siano compresi nel prezzo le versioni contenute nel cd(non ti regalano nulla)che però un utente linux paga solamente senza poterle utilizzare o comunque utilizzarle a pieno visto che in "emulazione" non è il massino.
ilsensine
04-08-2004, 07:59
Originariamente inviato da edivad82
io aspetto con ansia il porting di dreamweaver e poi abbandonerò win definitivamente :cry: :D
La mia impressione è che la Macromedia potrebbe farlo, se ricevesse gli stimoli opportuni.
Perché non gli rompi un pò le p@lle con qualche mail di richiesta? Più persone sono a rompere, prima prenderanno in considerazione la cosa.
Stesso discorso per iTunes.
forse linux è troppo abbandonato...
sarà perchè è open source???
boohhhhhhhhhhhhh:lamer:
cdimauro
04-08-2004, 20:55
Originariamente inviato da xlinux
infatti non ho detto che lo devono rilasciare sotto la gpl e del tutto gratis(che sarebbe cmq una buona cosa) ma penso che comprando l'ipod siano compresi nel prezzo le versioni contenute nel cd(non ti regalano nulla)che però un utente linux paga solamente senza poterle utilizzare o comunque utilizzarle a pieno visto che in "emulazione" non è il massino.
Capisco benissimo, ma Apple non è MS, e il mercato Linux rappresenta una sparuta minoranza: è la triste realtà, non ci puoi fare niente...
DioBrando
05-08-2004, 20:56
Originariamente inviato da cdimauro
In effetti è un prodotto di cui si sente troppo la mancanza in ambiente Linux: sicuramente ciò permetterà di spingere ancora di più questo sistema facendolo diventare la piattaforma d'elezione per il web. :)
eh fosse solo il pacchetto Macromedia a mancare :muro:
cdimauro
06-08-2004, 06:08
I porting costano, e la (scarsa) diffusione frena...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.