View Full Version : Gps Garmin e Gps Palmari,quali differenze?
Innanzi tutto scusate se e' una domanda probabilmente "stra-rifatta",pero' dopo aver letto diversi 3d vorrei sapere cosa hanno in piu' i Garmin rispetto ai vari software per Palmari.
Per caso i Garmin sono utili anche per fare del fuoristrada invece gli altri no?
Siccome vorrei comprare un navigatore,pero' chiaramente userei poco il palmare,(ma questo non si sa mai visto che sono un amante di computer e cose simili),che possa fare anche del fuoristrada con il 4x4.
Allore opterei tra
1)Garmin IQUE 3600+kit auto
2)Asus Gps kit (con Destinator 3) ma probabilmente opterei per un altro software di navigazione.
Saluti Marco
Fabio82_C
04-08-2004, 07:38
Allora io ti posso dire che i palmari navigatori non sono fatti per le escursioni in sentieri e cose varie in quanto hanno delle cartine stradali...poi sono molto dettagliate, io ho un hp1940 + GPS blutooth + TOM TOM 3, fantastico....mi segna anche le strade sterrate delle cascine!!:eek:
Dopo tutto quello che ho sentito sul forum ti sconsiglio vivamente il destinator (dicono che sia da vomito). I migliori programmi attualmente sono senza obmra di dubbio ViaMichelin e TOM TOM 3.Per quanto riguarda il palmare, dipende che esigenze e che badget hai tu, ad esempio puoi avere GPS integrato, seriale o BT, in ogni caso dato l'utilizzo che ne vuoi fare tu che poi è lo stesso mio, non ti consiglio di spendere tanti euriii, puoi benissimo utilizzare un palmare "tranquillo"
Obi-VVan
04-08-2004, 19:26
il software garmin presente sull'ique è almeno 2 scalini sopra ai vari tomtom e mapsonic, è più vicino alla qualità dei navigatori da auto.
per palm (ma anche per pocket pc credo) esistono software che ti permettono di usare il gps con qualsiasi carta in qualsiasi scala acquisita manualmente. L'ique per questo è comodo visto che è uno dei pochi che si può usare anche andando a piedi.
Quindi mi consigliate di stare su kit,tipo:
1)Tungsten e + gps mapsonic a 369€
(sara' lento come palmare per la navigazione oppure basta poco)
2)Hp Ipaq 1940+Gps Tom Tom Navigator a 549€
(il piu' diffuso mi pare)
Saluti e di nuovo grazie per i suggerimenti
david90210
05-08-2004, 16:51
sto usando da unasettimana un 1930 + viamichelin col kirrio .. sono un tecnico quindi mi sparo circa 7000 km mese... devo dire che sono stati 290€ ottimamente spesi!
il palm lo uso per:
navigare,tenere nota delle spese e km,giocare un po'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.