View Full Version : Lombardi conferma: HL2 per metà/fine settembre !
Per quanto possano avere valore le parole di Dough Lombardi... al G foria show ha confermato che il gioco verrà consegnato da Valve a Vivendi entro pochi giorni e poi... andrà in gold.
Queste sono le parole specifiche:
Final code heads to Vivendi in the next few days; Valve says mid/late September for full release
12:40 "When it's done", is the oft borrowed phrase which canny developers use to thwart our polite journalistic enquires about release dates.
But now, finally ending months of speculation, Valve's Doug Lombardi seems to have confirmed that the most eagerly awaited PC title of this, or indeed any other year, is finally done.
According to Lombardi, Half-Life 2 will be passed on to publishers Vivendi "within days" for final mastering and duplication, well within Valve's target August delivery date - he has added that the game will hit retail mid- to late September.
Half-Life 2 for September it is then and we're going to hold them to that
Dopo Doom 3... anche HL2 ;)
buona notizia....speriamo almeno siano più furbi dei programmatori di Destino Avverso Tre e mettano in giro prima una demo....
Originariamente inviato da Buffus
buona notizia....speriamo almeno siano più furbi dei programmatori di Destino Avverso Tre e mettano in giro prima una demo....
Non credo una demo sia prevista... prima.
Ormai è una schifosa filosofia...
allora si ritroveranno il gioco su bittorrent dopo 3 ore dall'uscita nella Grande Mela....:rolleyes:
TheRipper
03-08-2004, 14:21
Secondo me invece e' una giustissima filosofia...
Almeno non si rischia di vedere demo "diverse" da quello che poi sara' il gioco completo. Far Cry docet.
Meglio finire prima il gioco e poi, ma solo poi, tagliarne un pezzo e farne una demo definitiva (No alpha no beta no gamma...)
allora si ritroveranno il gioco su bittorrent dopo 3 ore dall'uscita nella Grande Mela....:rolleyes:
E' più o meno il destino di ogni gioco... purtroppo...
Originariamente inviato da TheRipper
Almeno non si rischia di vedere demo "diverse" da quello che poi sara' il gioco completo. Far Cry docet.
Meglio finire prima il gioco e poi, ma solo poi, tagliarne un pezzo e farne una demo definitiva (No alpha no beta no gamma...)
Si, ma così la gente per provarelo è "costretta" a scaricarsi la versione piratozza...
Comprare a scatola chiusa non è sempre una cosa intelligente...
ma se ci pensi siamo noi cazzoni (compreso me e te e tutti) che ci fasciamo la testa con 100000 stupidaggini e strane idee,parlandone sul forum!!
Vedi che sta succedendo con Doomtre.....
Un demo ha solo lo scopo di dare un assaggino.....è ovvio che non bisogna giudicare totalmente un gioco da esso
ray_hunter
03-08-2004, 14:25
Però dai raga. Nella settimana in cui duplicano e distribuiscono il gioco che gli costa fare uscire la demo.
Così evitano a tutti quelli che cmq lo comprano poi originale di star li a scaricarlo per vedere come gli va in anteprima.
Non mi sembra affatto una buona filosofia.
I Crytech hanno sbagliato a mettere in rete la prima demo, ma la 2° uscita prima del gioco dava la giusta idea di come sarebbe stato il gioco. IMHO se fosse uscita solo quella sarebbe stato l'ideale
TheRipper
03-08-2004, 14:26
ma se ci pensi siamo noi cazzoni (compreso me e te e tutti) che ci fasciamo la testa con 100000 stupidaggini e strane idee,parlandone sul forum!!
Vedi che sta succedendo con Doomtre.....
Un demo ha solo lo scopo di dare un assaggino.....è ovvio che non bisogna giudicare totalmente un gioco da esso
Certo..ma se la demo e' incompleta dai un'assaggio "sbagliato"...
Il fenomeno Far Cry ne e' un'esempio...tanto che poi i programmatori sono stati costretti a tirare fuori demo aggiornate.
Secondo me una cosa del genere gli allontana i potenziali acquirenti invece di avvicinarli.
Secondo me l'unica cosa che potrebbe limitare la diffusione piratozza e' l'uscita contemporanea in tutto il mondo...e poi un gioco come HL2 lo comprerebbero moltissimi a scatola chiusa.
basta fare un demo coi cojones....come anche te sottointendi :)
Originariamente inviato da ray_hunter
Però dai raga. Nella settimana in cui duplicano e distribuiscono il gioco che gli costa fare uscire la demo.
Così evitano a tutti quelli che cmq lo comprano poi originale di star li a scaricarlo per vedere come gli va in anteprima.
Non mi sembra affatto una buona filosofia.
I Crytech hanno sbagliato a mettere in rete la prima demo, ma la 2° uscita prima del gioco dava la giusta idea di come sarebbe stato il gioco. IMHO se fosse uscita solo quella sarebbe stato l'ideale
Forse non vogliono mettere in giro demo troppo pesanti che scoraggerebbero l' acquisto...
TheRipper
03-08-2004, 14:36
basta fare un demo coi cojones....come anche te sottointendi :)
si questo sicuramente;)
Pero' per farla il gioco dev'essere gia' bello che finito, debuggato e betatestato...
Magari potrebbe essere possibile rilasciarla tra la gold e l'uscita ufficiale...sempre se i tempi siano giusti (non ho idea di quento tempo ci voglia a estrarre una demo dal gioco completo).
si questo sicuramente;)
Pero' per farla il gioco dev'essere gia' bello che finito, debuggato e betatestato...
Magari potrebbe essere possibile rilasciarla tra la gold e l'uscita ufficiale...sempre se i tempi siano giusti (non ho idea di quento tempo ci voglia a estrarre una demo dal gioco completo).
è esattamente ciò che intendevo io :qualamanofratello:
andretta
03-08-2004, 14:57
Alla fine è meglio la versione hacked che una demo, tanto alla fine se ti piace te lo prendi lo stesso, se non ti aggrada va a finire nel cestino diretto, invece di rivenderlo e perderci sempre qualcosa. La demo non è il massimo. :/
...................
Secondo me l'unica cosa che potrebbe limitare la diffusione piratozza e' l'uscita contemporanea in tutto il mondo...e poi un gioco come HL2 lo comprerebbero moltissimi a scatola chiusa.
quotissimo... idea intelligente.... non ci avevo mai pensato :muro: :D
TheRipper
03-08-2004, 15:19
Originariamente inviato da david-1
quotissimo... idea intelligente.... non ci avevo mai pensato :muro: :D
Ma che mi prendi in giro?
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Prometeo98
03-08-2004, 15:39
da quanto si dice HL2 includerà anche il primo HL, rivisto col motore Source!!
:what:
Originariamente inviato da Prometeo98
Teoricamente si, ma sarebbe davvero troppo trovare su un colpo solo HL2, il primo HL e anche CS Source...
ShadowMan
03-08-2004, 16:00
Finalmente!
Voglio Half-Life2...Vivendi sbrigati!!!:O :) :sofico:
IMHO ci saranno varie versioni di Half-Life2[secondo alcune news passate] e forse una delle quali comprenderà CS e HL1 in Source!:what: :sperem:
Life bringer
03-08-2004, 16:08
Io non so voi... xò il motivo x cui secondo me hl2 sarà un capolavoro è la fisica. Un Red Faction all'ennesima potenza... :sbav:
Originariamente inviato da Life bringer
Io non so voi... xò il motivo x cui secondo me hl2 sarà un capolavoro è la fisica. Un Red Faction all'ennesima potenza... :sbav:
beh se è come Fazione Rossa allora stiamo freschi :D
Life bringer
03-08-2004, 16:51
beh se è come Fazione Rossa allora stiamo freschi :D
Sono stato frainteso!!!!
:rotfl:
Cmq io mi riferivo alla possibilità di spaccare tutto in fazione rossa, mi sembrava fosse li che andavo a fare buchi ovunque :D
ho letto lombardi e ho pensato subito al mio ex profe di ita :sofico:
Originariamente inviato da Life bringer
Sono stato frainteso!!!!
:rotfl:
Cmq io mi riferivo alla possibilità di spaccare tutto in fazione rossa, mi sembrava fosse li che andavo a fare buchi ovunque :D
ah capito!!
si si era red faction quello in cui si spaccavano i muri.....anche in hl si spaccano?
Life bringer
03-08-2004, 17:07
ah capito!!
si si era red faction quello in cui si spaccavano i muri.....anche in hl si spaccano?
Per quanto riguarda i muri non lo so, xò dopo aver visto i video dell'e3 so che ha una fisica da paura, poi se avrà la feature del terreno modellabile è ancora meglio :p
blindzoom
03-08-2004, 17:46
Da quanto ne so io la versione source del primo HL te la danno solo se prendi la versione completa del gioco, che dovrebbe costare sui cento euri.
o comunque penso si possa avere via steam.
son curioso di sapere se hanno cambiato qualcosa nel gioco in sè, a parte la grafica.. . ... .:eek:
bombardax
03-08-2004, 17:52
azz....
settembre sarà mese da notti insonni per finire Doom e iniziare HL2...
non riuscirò senz'altro a giocare con entrambi contemporaneamente...
un thread al giorno( su hl2 ),toglie il medico di torno? :D
bombardax
03-08-2004, 19:34
Originariamente inviato da checo
un thread al giorno( su hl2 ),toglie il medico di torno? :D
basta vedere quel che succede con il tread su Doom 3....
mille pagine ed il gioco è uscito oggi (in USA)
ieri mi sono rivisto il filmatone da 700 e rotti mega...:zzz::Puke:
scherzo XIL:sofico:
Che sia finalmente giunta l'ora di un FPS che mi catturi in full immersion?:)
Non capisco perchè non hanno usato la starforce per doom3!?
Ma credo che per hl2 sia impossibile visto che chi ha il ticket della scheda video lo deve scaricare... giusto?
mi sono visto adesso adesso tutti e 11 i filmati ( quelli .exe )
.... puzza molto di miglior gioco di sempre...... :eek: :eek:
Originariamente inviato da trokij
Non capisco perchè non hanno usato la starforce per doom3!?
Ma credo che per hl2 sia impossibile visto che chi ha il ticket della scheda video lo deve scaricare... giusto?
Ma che sei matto! :eek: Scaricarsi un gioco del genere? E se hai un isdn come me e il tagliandino che fai ti spari? :D No scherzi a parte, credo te lo mandino per posta...
Originariamente inviato da ENGINE .... puzza molto di miglior gioco di sempre...... :eek: :eek:
E' un odore che sento spesso quando riguardo i filmatini.
E' proprio diversi abissi avanti a tutto e tutti...
Originariamente inviato da Xilema
Io questo odore lo sento da quando è stato annunciato che era in fase di sviluppo...:D
shambler1
04-08-2004, 00:57
Che cazzo, cento euro? Quanto una battona. :D :oink:
powerslave
04-08-2004, 01:48
se sarà così ,per mi quanto mi riguarda, questo basterebbe già a giustificare l'acquisto.Se poi ci aggiungiamo che verosimilmente HL2 sarà il miglior gioco di sempre(perlomeno da quello che si è visto sino ad ora) basta fare 2+2...
P.S.
io ho il coupon ma ,nel caso ci fossero ritardi per l'uscita in Italia ,credo che nell'attesa ricorrerò allo zio d'america:D
speriamo ke esca presto hl2 e anke hl1 con il motore del 2.
Io ho giocato solo la demo di half life(1 anno fa) ma ormai era troppo tardi per giorcarlo tutto(la grafica nn mi piaceva).
Per quanto mi riguarda. hl2 mi fa impazzire dai video ke ho visto, spazi enormi e mostri a 3 zampe ke camminano, ognuno per fatti suoi, è STUPENDO.
Intanto finisco doom3 :)
ray_hunter
04-08-2004, 09:17
A settembre, GPU nuova alla mano, mi gioco uno in fila all'altro Doom III, HL2 e Far cry.
Così posso dare un giudizio a prescindere dalle prestazioni, dato che probabilmente avrò una 6800GT, e potrò decretare quale dei 3 è il migliore come grafica ed esperienza di gioco.
Sono cmq certo che alla fino mi saranno piaciuti tutti e 3 e ognuno per aspetti diversi
Originariamente inviato da ray_hunter
A settembre, GPU nuova alla mano, mi gioco uno in fila all'altro Doom III, HL2 e Far cry.
Così posso dare un giudizio a prescindere dalle prestazioni, dato che probabilmente avrò una 6800GT, e potrò decretare quale dei 3 è il migliore come grafica ed esperienza di gioco.
Sono cmq certo che alla fino mi saranno piaciuti tutti e 3 e ognuno per aspetti diversi
io per ora mi affido all'overvolt della sk video sia x le mem ke x la gpu, mettendo tutto a liquido.
Ho intenzione di arrivare a 8000 punti al 2003 e magari un buon 7500 ROCK SOLID x uso quotidiano
A natale upgrade sk video :D
Si, ma così la gente per provarelo è "costretta" a scaricarsi la versione piratozza...
Comprare a scatola chiusa non è sempre una cosa intelligente...
E poi magari dopo che l' ha finita gli é passata pure la voglia di comprare originale , "tanto l' ho già fatto tutto" .
Il demo é un assaggino per farti venire più voglia , scaricare la versione piratata é come mangiare alla trattoria invece che al ristorante , non é buono come l' originale , ma alla fine la fame ti é passata lo stesso , oltretutto se in America lo fanno uscire 20 giorni prima che in Italia , i distributori che si lamentano della pirateria io li manderei a scopare il mare , come se a un affamato gli mostri un piatto di pasta e poi ti lamenti se é così maleducato da saltare sulla tavola a mangiarti il cibo .
É mezzogiorno e mezzo per cui mi vengono bene i paragoni culinari :D
Ataru_Moroboshi
04-08-2004, 11:58
scaricare la versione piratata é come mangiare alla trattoria invece che al ristorante , non é buono come l' originale , ma alla fine la fame ti é passata lo stesso
beh... direi che è come mangiare a sbafo al ristorante... è buono come l'originale.
oltretutto se in America lo fanno uscire 20 giorni prima che in Italia , i distributori che si lamentano della pirateria io li manderei a scopare il mare
qui ti devo dare ragione... ma secondo voi se il gioco in nord america esce che so, il 1 settembre e qui (nel terzo mondo) in Italia il 5 ottobre, io col cupòn quando lo posso scaricare dalla rete?:rolleyes:
losqualobianco
04-08-2004, 13:34
1 Dovrebbero fare SEMPRE una demo (anche molto corta) da rendere disponibile 1 giorno prima della commercializzazione del gioco per mettere a punto la macchina (con questi giochi se non si ha l'ultima sk video, rimane il dubbio di poterli gustare appieno)
2 Fanc*loz alle nazionalizzazioni che fanno lievitare il prezzo e ritardare l'uscita, sottotitoli e distibuzione contemporanea in tutto il mondo (ma l'inglese lo si vuole imparare o no?!)
Originariamente inviato da markese
...
Io ho giocato solo la demo di half life(1 anno fa) ma ormai era troppo tardi per giorcarlo tutto(la grafica nn mi piaceva)...
Sacrilegio!:D ;)
Forse non vi state rendendo conto che fine settembre significa che uscirà IN AMERICA tra 2 mesi ovvero 0,1666 anni...a me non pare proprio così vicino all' uscita di doom3:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .
Resta cmq il fatto che se tutte le cose positive che sono state dette e ridette nel corso di tutta questa attesa si riveleranno fondate e il gioco rispetterà quanto visto nei filmati half-life si appresta a diventere la miglior saga videoludica di sempre.Sarebbe bello se mettessero hl2-hl e cs tutti nella stessa confezione; in pratica ti vendono il miglior fps di sempre,il suo successore, meglio del precedente e il miglior fps online mai visto:cool: :eek: :eek: :eek: PAURA!!!
Anch'io, ho scaricato tutti i filmati e dopo una full-immersion ero rimasto :eek: :sbav: :sbavvv: per minuti e minuti...
minchiele
04-08-2004, 15:59
Si sa già se HL2 implementerà shader 3.0 oppure rimarrà legato agli shader 2.0?
losqualobianco
04-08-2004, 16:16
Originariamente inviato da minchiele
Si sa già se HL2 implementerà shader 3.0 oppure rimarrà legato agli shader 2.0?
Ora come ora penso che gli shader3.0 siano l'ultimo dei problemi degli sviluppatori di HL2.
:rolleyes:
Originariamente inviato da losqualobianco
.........(ma l'inglese lo si vuole imparare o no?!)
NO!
Perche' non sono gli stranieri ad imparare l'italiano? Cosi' farei meno fatica...
:D :p
qualcuno mi dice cosa cazzo e' sto' coupon ???? :eek: :eek:
non si puo' comperare tranquillamente nei negozi come tutti gli altri giochi che ho comperato ? (e sono tanti )
:cool: :cool: sto' reinstallando HL1......... mi voglio rifare
un giretto ;)
powerslave
04-08-2004, 20:19
Originariamente inviato da ENGINE
qualcuno mi dice cosa cazzo e' sto' coupon ???? :eek: :eek:
non si puo' comperare tranquillamente nei negozi come tutti gli altri giochi che ho comperato ? (e sono tanti )
è una sorta di "buono d'acquisto" che davano con le ati ,come ad esempio la mia,dato che il gioco non era ancora uscito;)
P.S.io per HL aspetterei di rigiocarlo quando uscira la verisone rifatta con la grafica del 2:sofico:
Originariamente inviato da Cfranco
... é come mangiare alla trattoria invece che al ristorante , non é buono come l' originale , ma alla fine la fame ti é passata lo stesso ...
É mezzogiorno e mezzo per cui mi vengono bene i paragoni culinari :D
Sacrileeeeeeeeeeeeegio!!!!
Vieni giu' in Sicilia che ti porto io in qualche bella trattoria!!!
Ti Dimentichera' di tutti i ristoranti!!! ;)
Cmq io non sono per comprare l'originale in italia, ma non sono nemmeno per scaricarlo piratozzo.
La soluzione sta nel mezzo e per questo hanno inventato diversi portali dove poterlo acquistare a un prezzo decente !!! :D
bye
bombardax
05-08-2004, 11:55
Originariamente inviato da powerslave
è una sorta di "buono d'acquisto" che davano con le ati ,come ad esempio la mia,dato che il gioco non era ancora uscito;)
P.S.io per HL aspetterei di rigiocarlo quando uscira la verisone rifatta con la grafica del 2:sofico:
un mio amico, non scerzo, ha messo sotto vuoto per evitare che si rovini, per ora l'ha conservato come il numero 1 di Tex....
all'inizio non ci credeva che non uscisse per settembre 2003, allora gli mandavo via mail tutti i link alle notizie dei furto del codice finchè si è convinto ed ha conservato il tutto con i dovuti crismi....
:D :D :D :D
NUOVE IMMAGINI
http://www.multiplayer.it/galleria.php?id=3045
powerslave
05-08-2004, 18:49
Originariamente inviato da bombardax
un mio amico, non scerzo, ha messo sotto vuoto per evitare che si rovini, per ora l'ha conservato come il numero 1 di Tex....
all'inizio non ci credeva che non uscisse per settembre 2003, allora gli mandavo via mail tutti i link alle notizie dei furto del codice finchè si è convinto ed ha conservato il tutto con i dovuti crismi....
:D :D :D :D
ma qui siamo al feticismo!!:eek: :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.