View Full Version : Mozilla lancia il programma Security Bug Bounty
Redazione di Hardware Upg
03-08-2004, 13:38
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12934.html
Nuova iniziativa dai creatori di Mozilla per rendere più sicuro il proprio software utilizzando gli utenti finali
Click sul link per visualizzare la notizia.
regenesi
03-08-2004, 14:11
Chissà perchè non lo fa anche la Microsoft.... :D :D :D
forse nn hanno soldi per pagare chi scopre i bug. Prima devono pagare le mega multe ^_^
Dubito che M$ ti lasci fare reverse engineering su IE... E' uno dei tanti vantaggi dell'Open Source.
nascerà una vera "corsa al bug"... verranno scoperti bug gravi e meno gravi, verranno ricompensati solo quelli gravi ma verranno corretti tutti. Mossa intelligente :)
darkwings
03-08-2004, 14:31
Microsoft che considera gli utenti come esseri pensanti??? ma dai non si e' mai visto.
barabba73
03-08-2004, 14:39
Mozilla è il secondo browser più diffuso?
Devo dire che mi piace, lo uso solo da qualche mese ma mi trovo bene. E questa iniziativa sembra sensata, di fatto chiede agli hackers, cracker, utenti sgamati, curiosi, vecchi, bambini, donne gravide...di provare la robustezza del software.
La Microsoft non lo fa con IE perché sa benissimo che non potrebbe pagare tutti :-)
Io come browser quotidiano ho sempre usato Netscape prima e Mozilla ora sin da quando era in versione pre-alpha e ne sono sempre stato soddisfatto.
Originariamente inviato da Lauro
forse nn hanno soldi per pagare chi scopre i bug. Prima devono pagare le mega multe ^_^
Mega multe ????
nicgalla
03-08-2004, 16:19
io attualmente uso Netscape 7.1 e sono molto contento... devo trovare un po' di tempo per giochicchiare con FireFox.. fra l'altro compaio nella lista dei Contributors per aver segnalato diversi bug report quando era in alpha... anche se non avrò avuto i 500$ ne vado orgoglioso :)
enjoymarco
03-08-2004, 17:59
Uso esclusivamente Firefox ormai da più di un mese e devo dire che è una bomba :O
Ho avuto un solo problema, e cioè con il plugin per lo streaming del formato windows media (casualmente). Qualcuno ne sa qualcosa?
c'è una discussione apposita sul forum, te la linko.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=724424&pagenumber=1
Devo dire che né Mozilla né Netscape mi sono mai piaciuti granché, sia su windows che su linux (ricordo vari problemi di instabilità), mentre sono entusiasta di FireFox! In meno di un mese e' divenuto il mio default browser, è davvero eccezionale, lo consiglio a tutti: + veloce, + potente, + sicuro intuitivo e facilissimo da usare e personalizzare fino alla malattia mentale. Se date un'occhiata al link segnalato da frankie trovate tutto. Che resta da dire, provatelo, consiglio valido soprattutto a chi non si è mai mosso da IE.
Ciao
Avete provato le mouse gesture? ad es, di default: click destro + muovere il mouse leggermente a sinistra porta indietro di una pagina. Ce ne sono moltissime altre e si possono aggiungere quelle ersonalizzate.
Poi vorrei citare la possibilità di bloccare le immagini pubblicitarie contenute nelle pagine web: siccome blocchi direttamente il server che le manda, quando rivisiti la pagina le immagini che avevi bloccato (con un clic destro) continuano ad esserlo.
Insomma ti cambia il modo di navigare, è *molto* più avanti di IE. :cool:
Ok, la chiudo qui sennò sembro pagato per fare pubblicità :D
cdimauro
04-08-2004, 06:11
Beh, se siamo in vena di pubblicità, c'è sempre Opera, che oltre a essere molto snello (occupa poco spazio e risorse), è anche un browser molto veloce e pratico da managgiare (per me, che tengo aperte anche centinaia di pagine, è un "must" :D).
Dimenticavo: le gesture sono presenti da tempo su Opera... ;)
Quanto alla notizia, un consiglio al redattore (Marco Giuliani): possibilmente evita di utilizzare il grassetto per sottolinearne alcune parti.
Questo per due motivi: primo, perché diventa visivamente troppo carica (e IMHO stona un po' con la semplicità e l'eleganza del sito); secondo, perché enfatizzandone troppo alcune parti, psicologicamente si induce il lettore a conservare soltanto queste informazioni (sono quelle che, oggettivamente, rimangono più impresse, a discapito degli altri dettagli), e che possono anche favorire la generazione di flame (vedi quella "Linux più sicuro per Evans Data Corp.", "Futuro nero per la sicurezza dei PocketPC", e in parte questa)
Per quest'ultimo motivo, dei titoli meno fatalistici e più calibrati sarebbero graditi: un buon giornalista deve riportare la notizia, e lasciare il commento personale ai lettori (anche se capisco che in Italia, con gente come Fede e Liguori che danno il "buon esempio", sia un po' difficile da accettare... :D :rolleyes: :muro: )
Ho provato anche opera, varie versioni, ma mi trovo decisamente meglio con firefox. Cmq alla fine è anche una questione di gusti, ed è bello poter scegliere. C'è però da dire che Opera ha i banner, mentre firefox no.
share_it
04-08-2004, 12:45
se avessi delle azioni ms penserei ogni giorno di + a venderle, l'open source gli farà un bello scherzetto secondo me.
Questa iniziativa è una figata e renderà mozilla il migliore browser al mondo....Anche se lo è già oggi ...ahaha
Originariamente inviato da biffuz
Io come browser quotidiano ho sempre usato Netscape prima e Mozilla ora sin da quando era in versione pre-alpha e ne sono sempre stato soddisfatto.
Bravo bravo bravo!
Un'altro adepto di NS come me!
HO appena scaricato FIREFOX impressioni a prima vista :
Semplicissimo da usare
Velocissimo nel caricare le pagine con stop banner
una cosa che ho trovato negativo la velocità di scaricare rispesto ad IE e nell'apertura dei schermata FTP ..... beh la differenza si sente a favore di IE .... magari eè solo un impressione.... ma ho provato a scaricare le stesse cose con i 2 browser è la diff. di velocità è enorme.
ciao pinius
Originariamente inviato da pinius
HO appena scaricato FIREFOX impressioni a prima vista :
Semplicissimo da usare
Velocissimo nel caricare le pagine con stop banner
;) vedrai, più lo usi e più ti piacerà :D
una cosa che ho trovato negativo la velocità di scaricare rispesto ad IE e nell'apertura dei schermata FTP ..... beh la differenza si sente a favore di IE .... magari eè solo un impressione.... ma ho provato a scaricare le stesse cose con i 2 browser è la diff. di velocità è enorme.
Effettivamente è strano, non dovrebbe esserci alcuna differenza.. anzi, avrai sicuramente notato che FireFox ha un download manager integrato, cosa che manca ad IE.
Mi indichi il sito da cui hai fatto le prove che provo anch'io?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.