View Full Version : Come partizionare un HD aggiuntivo da Win XP?
Ho Win XP installato su due dischi in RAID 1, ora ho aggiunto un terzo HD che in "gestione periferiche" risulta attivo e funzionante, però in "risorse del computer" non lo vedo. Immagino sia perché è ciò che rimane di un vecchio RAID 0, quindi è come se non fosse partizionato. Vorrei sapere come devo fare per partizionarlo, c'è una FAQ sul sito ma si riferisce credo ai vecchi windows... parla di un floppy di avvio mentre io vorrei fare tutto almeno dal CD di windows se non proprio da windows. Ditemi voi...
:confused:
Ho provato facendo il boot da CD. Sono arrivato alla pagina in cui mi faceva vedere i due dischi e le loro partizioni, ho evidenziato il disco da partizionare ed in teoria avrei dovuto avere due possibilità di scelta: C per partizionarlo e D per distruggere la partizione. In realtà C non funzionava, forse perché, bene o male, il disco è partizionato, anche se in RAID 0... boh! Ho provato con D ma mi ha detto che è impossibile distruggre quella partizione. Io a questo punto non so più che fare. Mi date una mano?
:mc:
littlemau
03-08-2004, 21:25
Da gestione dischi in strumenti di amministrazione com'è la situazione?
Non capisco una cosa: il disco ulteriore era in raid, prima, con uno dei due dischi attualmente in raid 1? O è un disco che hai aggiunto semplicemente e non ancora partizionato?
Quali FAQ hai letto? Quelle del sito?
Leggi quelle in testa alla pagina di questa sezione ;)
Originariamente inviato da littlemau
Non capisco una cosa: il disco ulteriore era in raid, prima, con uno dei due dischi attualmente in raid 1? O è un disco che hai aggiunto semplicemente e non ancora partizionato?
Prima avevo due IBM in RAID 0, poi uno è morto e li ho sostituiti entrambi con due maxtor in RAID 1. Il disco in questione è l'IBM superstite, quello con su mezzo del vecchio RAID 0.
Risolto. Era inserito male il cavetto IDE, evidentemente riusciva comunque a leggere ma non a cancellare la partizione. Ora mi vado a leggere ben bene le guide del forum. Grazie a tutti, scusate.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.