PDA

View Full Version : lettera disdetta - così va bene?

robymdma
03-08-2004, 13:15
come da titolo

Oggetto: disdetta contratto Atlanet Portalis ADSL relativo al n. tel. xxxxxxxxxx.
Codice cliente: xxxxxx

Spett. Atlanet S.p.a.,

La sottoscritta xxxxx xxxxx, titolare del contratto in oggetto, chiede con la presente la disattivazione del servizio telefonico e di connessione ADSL con la Vs. compagnia, in quanto a partire dalla data del 12/08/04 avverrà il passaggio di gestione della mia linea telefonica ad operatore unico Fastweb, pertanto non potrò più materialmente utilizzare i vostri servizi.

In considerazione di ciò, Vi invito a comunicarmi al più presto l?avvenuta cessazione del servizio e ad informarmi sulle modalità di restituzione del modem che mi avete concesso in comodato d?uso.

Vi informo che una volta saldate le fatture aventi periodo di riferimento antecedenti a tale data, darò comunicazione alla mia banca di sospendere l?ordine di pagamento dei quali siete beneficiari.

Siete inoltre diffidati dal pretendere qualsiasi pagamento relativo a periodi successivi alla data del 12/08/04.

Per quanto riguarda lo spazio web concessomi, vi autorizzo con la presente a chiuderlo ed a cancellare tutti gli eventuali files presenti.

Distinti saluti

la mia ragazza mi consiglia di togliere la parte relativa alla banca ed alla diffida, voi cosa dite?

kingv
03-08-2004, 14:29
alla data del 12/08/04.

ma non sei troppo vicino? di solito ci vogliono 2 mesi di preavviso

robymdma
03-08-2004, 14:36
cioé?

robymdma
03-08-2004, 14:43
vuoi dire che anche se di fatto io non potrò più utilizzare il servizio mi toccherà pagare per ulteriori 2 mesi?
.

kingv
03-08-2004, 15:20
Originariamente inviato da robymdma
vuoi dire che anche se di fatto io non potrò più utilizzare il servizio mi toccherà pagare per ulteriori 2 mesi?
.

di solito sì, controlla il contratto che hai sottoscritto per sicurezza.

robymdma
03-08-2004, 15:39
nella parte "durata-recesso c'è scritto qs

trascorsi i 12 mesi dalla data di attivazione del servizio da parte di Atlanet, ciascuna delle parti potrà recedere dal contratto con disdetta scritta da inviarsi, in qualsiasi momento, con lettera raccomandata A/R fermo restando l'obbligo del cliente di corrispondere ad Atlanet gli importi dovuti per l'espletamento del servizio, nonché tutti i costi fissi sostenuti da Atlanet fino al momento della cessazione del servizio stesso conseguente al recesso.

mi sembra di capire che dovrò pagare fino al momento della disattivazione, ma questa in teoria dovrebbe essere contestuale all'attivazione di fastweb, visto che da tale momento in poi non potrò + utilizzare la rete Telecom su cui Atlanet si appoggia.

A 'sto punto non so + neanch'io se è opportuno lasciare la parte che parla di sospensione di pagamento e di diffida.