PDA

View Full Version : Per chi è stato innamorato di H&D...

glicerina
03-08-2004, 12:48
Credo di aver già tempo fa posto la stessa domanda, ma voglio ritentare.
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno amato Hidden&Dangerous, come il sottoscritto, per chiedere se esiste un altro gioco, anche non necessariamente con la stessa ambientazione, dove si possano disputare sfide in rete con altri amici collegandosi direttamente via IP e affrontando le missioni quindi come membri della stessa squadra contro l'inteligenza artificiale degli avversari, comandati dal PC.
La mia domanda nasce dal desiderio di rivivere le emozioni che H&D ha saputo regalare a me ed agli altri 2 miei amici con i quali l'ho terminato; pianificare ogni attacco, provare strategie senza la frenesia dei giochi condotti sui server. Abbiamo tentato a giocare ai vari UT ed alle loro diverse modalità MP, belli da molte angolazioni, non congeniali però al nostro "trio".... :cry: :cry:

Attendo fiducioso buone news! ;)
Ciao a tutti.

perty
03-08-2004, 13:04
Dovresti provare Day of Defeat! E' solo online ma ha ambientazione da 2 guerra mondiale e non è frenetico come Unreal o Doom.....
Per giocarci bisogna avere Half life e scaricare Day of Defeat.....

glicerina
03-08-2004, 13:11
Originariamente inviato da perty
Dovresti provare Day of Defeat! E' solo online ma ha ambientazione da 2 guerra mondiale e non è frenetico come Unreal o Doom.....
Per giocarci bisogna avere Half life e scaricare Day of Defeat.....

Grazie 1k!!
Ma vedi, il fatto è che preferisco ancora mille volte il link ad altri utenti via IP, e non su server dove tutti possono entrare.
Non mi chiedere il perchè, ma il gioco in MP sui server non mi piace allo stesso modo, proprio no :(
Sarà anche per via del fatto che nei giochi online che conosco, quando muori semplicemente ti rimaterializzi, in H&D se morivi eri fuori, punto.
E quindi anche la sensazione di realismo era, IMHO, assai maggiore.
Rimango in attesa di info!!!!!!! :)

Fireagle
03-08-2004, 13:29
Potrei sbagliarmi ma credo che tu possa farlo con molti giochi.

Se fai il server, metti una password, butti un pò di Bot (se servono) dall'altra parte e fai entrare solo i tuoi amici dovresti avere quello che cerchi.

Credo che tu possa farlo con i vari Rainbow Six, Ghost Recon o con CounterStrike.

Sbaglio?

perty
03-08-2004, 13:32
In Counterstrike se muori sei fuori.... rimani in attesa che ricominci la partita e puoi solo guardare!
POraticamente in ogni gioco uno di voi può fare da server e giocate con iup privati.... se siete pochi usate i bot.... per Counter Strike e DoD ci sono sicuramente visto che li usavamo... per gli altri non saprei....

glicerina
03-08-2004, 13:37
Perdonate il mio "digiuno" in merito al MP online, ma i giochi che avete elencato (CS, Rainbow Six) sono strutturati come H&D e cioè a missioni?
Oppure ci sono solo le modalità capture the flag et similia?
Intanto grazie 1000 ancora per l'interessamento :mano:
Ciao!

matty4
03-08-2004, 13:43
Operation Flashpoint..'gnuranti :asd:
Il gioco Co-Op per eccellenza...e LA simulazione...non finirò mai di dirlo... :)
Compri Ofp, insieme a Resistance, poi ti passo un tutorial dove spiega come farsi le missioni, e poi ti prepari al divertimento assoluto :cool:

Fireagle
03-08-2004, 13:47
Originariamente inviato da matty4
Il gioco Co-Op per eccellenza...e LA simulazione...non finirò mai di dirlo... :)
Compri Ofp, insieme a Resistance, poi ti passo un tutorial dove spiega come farsi le missioni, e poi ti prepari al divertimento assoluto :cool:

Azz... me l'ero dimenticat...
That's true.

glicerina
03-08-2004, 14:00
poi ti passo un tutorial dove spiega come farsi le missioni, e poi ti prepari al divertimento assoluto :cool:

Nel senso che non ha delle missioni già pronte??
E chi lo trova il tempo di farsele???
:cry: :cry: :cry:
Cmq interessante anche solo per l'entusiasmo con cui ne parli, vedrò di darci una bella occhiata a questo titolo.
tnx ;)

ShadowMan
03-08-2004, 16:05
Vietcong!:O ;)

Ottimo e bellisimo gioco!
Oltre alle missioni in Coop ci sono anche i T\DM e le CTF!

glicerina
04-08-2004, 07:42
Originariamente inviato da ShadowMan
Vietcong!:O ;)

Ottimo e bellisimo gioco!
Oltre alle missioni in Coop ci sono anche i T\DM e le CTF!

Vietcong l'ho giocato un po, ma non mi ha entusiasmato.
Tnx comunque!! ;)
Ciao

glicerina
04-08-2004, 10:44
Ne approfitto per fare a tutti una domanda:
secondo voi, perchè nelle opzioni multiplayer dei giochi odierni è totalmente sparito il collegamento via IP diretto, sempre presente in passato su quasi ogni genere di gioco, dalla simulazione automobilistica sino ai FPS?
Non è un sistema più snello per organizzare partite in rete?
Scuserete la mia ingenuità, è che sono un "vecchietto" che ha poco tempo per informarsi!! :D
Tnx a todoss come sempre!

glicerina
05-08-2004, 07:18
Originariamente inviato da glicerina
secondo voi, perchè nelle opzioni multiplayer dei giochi odierni è totalmente sparito il collegamento via IP diretto, sempre presente in passato su quasi ogni genere di gioco, dalla simulazione automobilistica sino ai FPS?
Scuserete la mia ingenuità, è che sono un "vecchietto" che ha poco tempo per informarsi!! :D
Tnx a todoss come sempre!

:confused:
:cry:

Genjo Sanzo
05-08-2004, 10:43

icecube
05-08-2004, 13:18
Vuoi affrontare le missioni del gioco singolo in cooperative con i tuoi amici , contro la IA del pc? . In questa modalità io e un amico abbiamo giocato Ghost recon , e mi è piaciuto parecchio , utilizzando poi roger wilco per la comunicazione vocale era il massimo. Altri giochi non saprei, personalmente non ne ho provati altri in multy .

x Matty4
Il tutorial postalo pure quando vuoi ;) , OFP è uno dei giochi piu belli e longevi che abbia mai visto :D anche se in multy non ho mai provato (ma quando esce il nuovo?)

ciaooo

glicerina
05-08-2004, 14:06
Originariamente inviato da icecube
Vuoi affrontare le missioni del gioco singolo in cooperative con i tuoi amici , contro la IA del pc? . In questa modalità io e un amico abbiamo giocato Ghost recon , e mi è piaciuto parecchio , utilizzando poi roger wilco per la comunicazione vocale era il massimo. Altri giochi non saprei, personalmente non ne ho provati altri in multy .

x Matty4
Il tutorial postalo pure quando vuoi ;) , OFP è uno dei giochi piu belli e longevi che abbia mai visto :D anche se in multy non ho mai provato (ma quando esce il nuovo?)

ciaooo

Grazie ice, hai fatto un centro perfetto! :D
Pensa che anche noi con roger wilco ci siamo sbellicati giocando a h&d!!
Agguanterò da qlke parte Ghost Recon e lo sottoporrò ai miei fidati compagni :D:D
A presto!

icecube
05-08-2004, 17:45
lo trovi sicuramente in una qualche linea economica, tempo fa lo hanno regalato con TGM , mi pare che ne vendano anche una versione "gold" o qualcosa del genere che comprende anche le 2 exp ufficiali, " island thunder" e " desert siege" ciao e buon divertimento :D

glicerina
06-08-2004, 12:18
Originariamente inviato da glicerina

:confused:

matty4
06-08-2004, 14:42
Tutorial di Ofp (http://ofponline.altervista.org/johanspmissiontutorial.php)

E la Comref (http://www.flashpoint1985.com/docs/comref_102002/data/comrefIE5.html), la lista dei comandi per le unità :) (anche se non si riesce a d aprire senza IE :mad: )

perty
06-08-2004, 15:03
Quasi quasi ci rigioco anche io visto che ho ancora il gioco originale con l'espansione! ;)

icecube
06-08-2004, 16:54
Tutorial di Ofp (http://ofponline.altervista.org/johanspmissiontutorial.php)

E la Comref (http://www.flashpoint1985.com/docs/comref_102002/data/comrefIE5.html), la lista dei comandi per le unità :) (anche se non si riesce a d aprire senza IE :mad: )

Mitttico !!! sto gia cercando il gioco per tornarlo a installare , così potrò finalmente crearmi una bella missione a base di cecchinaggio a oltranza :D

ciaoo